|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
Luke
Nuovo Utente
Inviato: Dom Set 16, 2007 10:59 am
|
Ecco una delle cose che adoro fare con photoshop
ho usato una semplice selezione, ho tolto i colori e ho modificato un po' le luci... probabilemnte qualcuno avrebbe usato una maschera di livello, ma credo che la bellezza di photoshop sia che ci sono più modi per fare le cose!
Dati di scatto:
Diaframma: f/10.0
Marca: Canon
Fotocamera: Canon DIGITAL IXUS 400
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS Windows
Tempo: 1/125
Focale: 494/32 |
|
|
|
nicola del mutolo
Site Admin
Inviato: Dom Set 16, 2007 10:54 pm
|
| Tralasciando le critiche sull'effetto che è comunque carino, non capisco il motivo dell'inclinazione che hai dato all'acqua. |
|
|
|
Manuela Innocenti
Utente Assiduo
Inviato: Dom Set 16, 2007 10:56 pm
|
E carina , ma io avrei lasciato l'orizzonte dritto, in alternativa lo avrei inclinato un po' di piu' di così. Io non sono fanatica del colore selettivo ma a volte è piacevole  |
_________________ Manu
MyWebSite
/Urania]MyPhotos[/url]
Flickr
 |
|
|
Krafen73
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 17, 2007 9:41 am
|
Questo è generalmente il primo tipo di fotoritocco che chiunque ha fatto quando ha incominciato a utilizzare Photoshop.
Riguardo all'immagine la scontornatura mi sembra imprecisa e troppo netta.
L'orrizzonte inclinato può starci per rendere ulteriormente più bizzarra la fotografia. |
_________________ Non mi considero un fotografo perchè i veri fotografi non mi considerano tale. |
|
|
AndreA
Moderatore
Inviato: Lun Set 17, 2007 12:17 pm
|
non capisco il motivo di questo effetto però.
desaturare l'immagine lasciando il mare colorato non mi comunica nulla, pone l'accento chiaramente sull'acqua senza però creare un link con stoccolma (in nero in secondo piano...) |
|
|
|
Luke
Nuovo Utente
Inviato: Lun Set 17, 2007 2:19 pm
|
sì sì
ben vengano le osservazioni!
ho postato la foto solo per far vedere qualcosa che mi piace fare con photoshop (da autodidatta)
l'inclinazione è dovuta a vari fattori... sostanzialmente mi piaceva che l'acqua coprisse tutto la larghezza della foto, che era una delle ultime fatte (intorno al numero 600 credo)... in effetti ne esiste una ancor più inclinata
per quanto riguarda le osservazioni tecniche, beh sono tutto orecchie! |
|
|
|
|
|