REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ Corredo ~ acquisto nikon D90 o aspettare ( possibile) futuro modello

Elimina questa foto dai preferiti
roadtrip

Nuovo Utente
Inviato:
Mer Apr 28, 2010 3:27 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
il mio dubbio sorge dal fatto che girando un attimo in rete, recensioni ed altro, ed ovviamente insieme alle case costruttrici principali, ho notato il fatto che una reflex sul mercato " resiste" da 1 a 2 anni , non di piu.
ora ho in possesso una bridge , una nikon p90 , vorrei passare a breve al mondo reflex ed ero optato per una fascia media e rimanere in casa nikon ,come esempio prendo la D90 in quanto la D5000 mi sembra troppo entry level e la D300s è un gradino troppo alto, soprattutto per le mie tasche.
quindi la D90 sarebbe perfetta, ma mi sorge il dubbio e la premura che in pochi mesi venga sostituita con un modello superiore che dal suo contro avrà sicuramente migliori qualità tecniche ma un prezzo sicuramente piu elevato soprattutto per il fatto che la D90 ora costa relativamente poco.

accetto consigli di ogni genere su questo argomento, grazie in anticipo
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Apr 28, 2010 6:30 pm

Ho imparato, dopo qualche anno e qualche migliaio di euro spesi, che ad aspettare il prossimo modello non si compra mai niente.

- La fotocamera xx fa oggi ottime foto.
- Se la acquisti oggi e domani stesso esce il modello xy, quella da te acquistata non smetterà di fare belle foto, le continuerà a fare egregiamente.

- mettiamo che invece aspetti il nuovo modello xy. Costerà certamente molto di più dell'attuale prezzo di xx ed a quel punto vorrai aspettare qualche mese, diciamo almeno 6 mesi, affinchè scenda il prezzo.
- a quel punto inizieranno già i rumors che parlano dell'uscita, tra altri 6 mesi, del nuovissimo modello zz... e tu sarai al punto di oggi.

- supponiamo oggi che tu aspetti il nuovo modello xy e sia anche disposto a pagarlo molto, più di quello che oggi pagheresti la xx. Ti fideresti ad acquistarla senza avere un po' di riscontri dal campo? Io no... se poi è come la D200 che i primi mesi era un disastro?

Insomma, trai le tue conclusioni. Posso dirti che con la D90 non sbagli; sabato sono andato ad acquistarla con /per mio fratello... straordinaria, ho scattato in interni a 3200 ISO ed ho trovato che i files sono addirittura più puliti di quelli delle mie D300.

Buon acquisto Wink
Flavio

Nuovo Utente
Inviato:
Gio Apr 29, 2010 7:21 am

beh, effettivamente il ragionamento che mi hai appena espresso non fa una piega.
giustamente una macchina che ha già dell'esperienza avrà sicuramente meno "difetti" da sistemare, e le foto le fa bene, anche perchè di far dei video a me interessa ben poco.
beh ti ringrazio moltissimo per avermi tolto questo dubbio, appena avrò notizie ti farò sapere..
matteo

Moderatore
Inviato:
Gio Apr 29, 2010 7:54 am

concordo con quanto detto da flavio, secondo me è un ottimo acquisto, e certamente procrastinandolo, usciranno nuovi modelli con prezzi più alti ed il rgionamento si ripeterà all'infinito Wink

è una buona macchina, credo ne valga la pena. ciao

Nuovo Utente
Inviato:
Gio Apr 29, 2010 8:38 am

grazie per queste delucidazioni . Oltre al dubbio se acquistarla o meno ( ormai son deciso a farlo ) c'è il costante problema dell'ottica, c'è chi dice che il 18-105 non sia perfetto e non all'altezza della macchina, allora ho pensato di acquistare il kit con il 18-55 così intanto prendo un attimo le mani e nei mesi successivi acquistare qualche obbiettivo di miglior fattura, è un ragionamento abbastanza logico?
matteo

Moderatore
Inviato:
Gio Apr 29, 2010 11:44 am

Citazione:
grazie per queste delucidazioni . Oltre al dubbio se acquistarla o meno ( ormai son deciso a farlo ) c'è il costante problema dell'ottica, c'è chi dice che il 18-105 non sia perfetto e non all'altezza della macchina, allora ho pensato di acquistare il kit con il 18-55 così intanto prendo un attimo le mani e nei mesi successivi acquistare qualche obbiettivo di miglior fattura, è un ragionamento abbastanza logico?

dipende.... quant'è la differenza, quando l'ho acquistata io non c'era molta differenza di prezzo tra il kit 18-55 ed il 18-105.

certo il 18-105 non è una bomba, ma credo che per quello che costa faccia bene il suo dovere. se si parla di qualità credo sia paragonabile al 18-55 del kit indi per cui a questo punto preferirei avere qualchè possibilità in più di scatto data dall'escursione focale maggiore. ciao Very Happy

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop