REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ Corredo ~ La mia prima reflex! [Nikon D3000]

Aggiungi questa foto ai preferiti
Chiara A.

Utente Attivo
Inviato:
Mer Mag 05, 2010 4:00 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Buon pomeriggio a tutti!!!
Torno in vostra compagnia dopo un sacco di tempo di assoluto silenzio (ma di costanti visite) per avere qualche vostro commento sulla mia nuova macchina fotografica:
la Nikon D3000. Premetto che ero e sono tuttora un'assoluta principiante nel campo della fotografia, e il poco tempo a disposizione non mi permette di fare i passi da gigante che vorrei nel mio apprendimento. Però già da un po' cominciavo a sentire i limiti della mia cara "compattona" (una Olympus sp550 uz), e ho deciso di acquistare la mia prima reflex. Ho scelto la Nikon d3000 abbastanza consapevole dei suoi limiti (per esempio l'assenza del live view - che per me non rappresenta un problema, comunque) e della sua "fascia di appartenenza", soprattutto per motivi affettivi (mio padre ha una Nikon degli anni '70).
Mi piacerebbe sapere da chi di voi la conosca un po' meglio quali sono le migliori capacità di questa macchina, quali sono i settori in cui la si può far esprimere al meglio e al contrario in cosa dovrò aspettarmi una resa minore...
Grazie a tutti!!
ciao!
Chiara

p.s. gli ambiti in cui mi piace di più fotografare sono: street, paesaggi, interni e macro.
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Mag 05, 2010 10:48 pm

Ciao Chiara Very Happy

approfitto dell'occasione per dirti "bentornata" e per augurarmi che tu possa passare da queste parti sempre più spesso - in particolare adesso che hai fatto il salto nel mondo delle reflex e che avrai tanto da imparare, sperimentare, domandare...