Forum ~ GLAMOUR ~ Voglia d'estate............ |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 15, 2010 10:47 am
 |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 15, 2010 11:01 am
 |
E' un'accoppiata che non mi convince...
per ovvi motivi il mio sguardo va sulla ragazza, ma poi si sposta sul paesaggio, in quanto lei è sfocata, ma il paesaggio è blur e non mi attira..forse se la ragazza fosse stata nitida rendeva meglio, ma anche in questo caso la bellezza del paesaggio che hai fatto la metterebbe in saecondo piano....insomma..non mi raccapezzo...
paolo |
_________________ www.popularphoto.it
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 15, 2010 11:10 am
 |
ahahaha Grazie del commento Paolo:-) infatti il bello di questo scatto è proprio il fatto di non avere un punto che attira l'occhio e di non saper dove guardare......"sono riuscito nel mio intento" )
p.s comunque se ti soffermi qualche secondo in più un punto dove fissare lo sguardo lo trovi
grazie del commento!!!!!!
Ale |
_________________ adesso è già passato...ma noi possiamo immortalarlo e prolungarlo nel tempo......
http://1x.com/member/10459/alessandro-gauci-scorfano/
 |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 15, 2010 11:23 am
 |
facciamo anche le foto psicologiche ?
Ma vedi di annà a........
paolo |
_________________ www.popularphoto.it
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 15, 2010 11:35 am
 |
|
|
|
|
Vincenzo Quagliotti
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 15, 2010 11:47 am
 |
peccato che manchino i leoni marini
magari se la prossima volta non li metto neanch'io il Maestro Modenenese si degnerà di commentare una mia foto.
Comunque a me piace Ale,da Vanity Fair o da pubblicità di un gel per rassodare le chiappe..
ciao
vincen |
_________________ « Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita »
(Caravaggio) |
|
|
|
|
jack_sparrow
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 15, 2010 11:55 am
 |
ah allora cominciamo con la stagione dell'amoooore??? che facciamo, provochiamo?
io sono d0accordo con paolo. il culo mi piace pero' è sfocato e paesaggio pre mi piace ma trovo che l'effetto dato non "aggiunge" nulla di buono se non una distorisione luminosa (visto che di luci già ce ne sono abbastanza).
devo dire che il paesaggio è molto bello e la foto potrebbe risultare piu' gradevole "spengendo" un po' di luci...
 |
_________________ I giorni in cui dimentico sono finiti, stanno per cominciare i giorni in cui ricordo..
NIKON D700
NIKON 24-70/2.8 AF-S G ED
NIKKOR 70-300mm VR
NIKKOR 300mm 4.5 AI |
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 15, 2010 12:22 pm
 |
jack_sparrow ha scritto: ah allora cominciamo con la stagione dell'amoooore??? che facciamo, provochiamo?
io sono d0accordo con paolo. il culo mi piace pero' è sfocato e paesaggio pre mi piace ma trovo che l'effetto dato non "aggiunge" nulla di buono se non una distorisione luminosa (visto che di luci già ce ne sono abbastanza).
devo dire che il paesaggio è molto bello e la foto potrebbe risultare piu' gradevole "spengendo" un po' di luci...

commento tecnico....grazie........provo e se rende meglio posto la foto..grazie jack:-) |
_________________ adesso è già passato...ma noi possiamo immortalarlo e prolungarlo nel tempo......
 |
|
|
|
|
il gordo
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 15, 2010 1:03 pm
 |
ciao
anche a mè la foto piace ,
e lo sguardo so io dove lo metto .
peccato quello sfuocato che mi semmbra eccessivo
comunque l'idea è ottima
un saluto e
buone vacanze allora .... |
_________________ gli uomini guardano , la fotografia racconta e non dimentica . |
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 15, 2010 1:08 pm
 |
il gordo ha scritto: ciao
anche a mè la foto piace ,
e lo sguardo so io dove lo metto .
peccato quello sfuocato che mi semmbra eccessivo
comunque l'idea è ottima
un saluto e
buone vacanze allora ....
Grazie il gordo....in effetti l'effetto glamour forse è eccessivo, ma l'ho fatto per amalgamar il tutto......la prossima volta cercherò di non farmi prendere la mano dai filtri:-))...grazie |
 |
|
|
|
|
peppus84
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 15, 2010 1:18 pm
 |
[quote="Vincenzo Quagliotti"]peccato che manchino i leoni marini
hahahahahaha     
e vero ,i leoni marini sono diventati fondamentali nel forum   
comunque per quel che riguarda lo scatto dal mio punto di vista,e molto bello,il fatto che non si abbia un soggetto principale non e un male in questo scatto,anche se dopo 3,57.998 secondi lo sguardo si blocca sul favoloso fondoschiena
a me e solo l effetto blur sullo sfondo che non torna utilissimo,ma magari e una scelta specifica di ale gaucci...e sulle scelte non si discute i miei complimenti  |
_________________ "indice ed otturatore" ,sono semplice meccanica...la "FOTOGRAFIA" è tutta una altra cosa.
www.peppus84garage.jimdo.com
www.photopeppus.jimdo.com |
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 15, 2010 1:43 pm
 |
[quote="peppus84"]Vincenzo Quagliotti ha scritto:
Grazie peppus......la scelta del blur è solo per far spiccare meglio il sedere..... va bèh....la prox non lo applico:-)) |
 |
|
|
|
|
lunarossa1
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mag 17, 2010 12:37 pm
 |
a me èiace e non poco. sapiente uso del grandangolare ..ottima composizione..inquadratura fuori dagli schemi. complimenti.  |
_________________ www.giuseppevallone.it
www.flickr.com/giuseppevallone
Non e' la fotografia che mi interessa. Quel che voglio e' catturare quel minuto, parte della realta' (Cartier-Bresson) |
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mag 17, 2010 1:40 pm
 |
lunarossa ha scritto: a me èiace e non poco. sapiente uso del grandangolare ..ottima composizione..inquadratura fuori dagli schemi. complimenti. 
GRAZIE Giuseppe:-)).....molto gentile |
 |
|
|
|
|