Forum ~ TEMI FOTOGRAFICI ~ Raccolta di siti di matrimonialisti in gamba |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mag 18, 2010 12:40 pm
|
Ciao!
Non mi ricordo se l'avevo gia' proposto, nel caso ci riprovo.
Un amico mi ha chiesto di fargli vedere un po' di foto di matrimonio veramente belle, cosi' ho cercato un po' su internet e mi son perso subito! Ovviamente a cercare "wedding photography" o "foto di matrimonio" escono miliardi di siti, ma la maggior parte son le solite cose, molti sono addirittura urendi.
Allora perche' non uniamo le forze, tirando fuori anche qualcosa di utile per il forum?
Propongo che ognuno di noi che sia a conoscenza di siti veramente interessanti li segnali qui. Prego astenersi segnalazioni di roba "normale", sarebbe bello trovare cose davvero notevole, da cui trarre spunto ed ispirazione come se si andasse a visitare una mostra
Io ho al momento solo questi due, che gia' segnalai tempo fa, ma è comunque un inizio:
http://www.theimageisfound.com/
supercommerciali e molto divertenti, olte che bravissimi
http://www.jeffascough.com/
meno commerciale, molto molto autoriale
Dai, datemi una mano a trovarne altri!  |
www.paoloviglione.it |
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Lun Giu 07, 2010 8:48 pm
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Lun Giu 07, 2010 9:49 pm
|
|
|
brambilla
Utente Attivo
Inviato: Mar Giu 08, 2010 8:22 am
|
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Mar Giu 08, 2010 11:14 am
|
ah, qualcosa è partito!
Dai su, bene cosi', avanti!
Secondo me questo 3d potrebbe interessare moltissimi neofiti che magari pensano di cimentarsi nei loro primi matrimoni, oltre che i fotografi navigati che vogliono vedere foto di matrimonio particolarmente interessanti. Delle solite cose non ne posso piu', accidenti!  |
www.paoloviglione.it |
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Mar Giu 08, 2010 11:20 am
|
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Mar Giu 08, 2010 11:53 am
|
uh, bene, il clima si scalda!
Ricordiamoci pero': selezione! Stiamo facendo un lavoro per i posteri, alcuni dei siti postati mi sembrano buoni, ma un po' troppo "normali", per cosi' dire. Diamo da vedere ai nostri visitatori roba che non vedano semplicemente facendo un giro per vetrine nella loro città.... stupiamoli.... stupiamoci.... |
www.paoloviglione.it |
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Mar Giu 08, 2010 2:09 pm
|
paoloMe ha scritto: ah, qualcosa è partito!
Dai su, bene cosi', avanti!
Secondo me questo 3d potrebbe interessare moltissimi neofiti che magari pensano di cimentarsi nei loro primi matrimoni, oltre che i fotografi navigati che vogliono vedere foto di matrimonio particolarmente interessanti. Delle solite cose non ne posso piu', accidenti! 
grazie di esserci...adesso so come bisogna fare le foto di matrimonio...
paolo |
_________________ www.popularphoto.it
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Mar Giu 08, 2010 2:32 pm
|
spiritosello
il tuo contributo alla photopedia?
Anzi, aggiungo: vuoi dirmi che un professionista come te, da mille mila matrimoni all'anno, non ha un serbatoio di buoni consigli su cose da vedere che valgano un po' la pena? Ovviamente qui si parla di siti, perche' su un sito siamo. Certo meglio sarebbe vedere libri, con stampe vere. Meglio ancora mostre. Ma si sa, si fa quel che si puo'.... |
www.paoloviglione.it |
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Mar Giu 08, 2010 2:52 pm
|
beh...un sito di riferimento ce l'ho...ma sai la privacy...
paolo |
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Mar Giu 08, 2010 2:54 pm
|
eddai su 'n ti far pregare, condividi con noi, spezza il pane.
io, e' vero che non ho cercato piu' di tanto, ma ho davvero faticato a trovare cose interessanti in giro |
www.paoloviglione.it |
|
|
brambilla
Utente Attivo
Inviato: Mar Giu 08, 2010 3:01 pm
|
La fotografa della mia precedente segnalazione, Anna Kuperberg, è stata riconosciuta nel 2009 come una delle migliori nel suo genere. Ne aggiungo una più modesta e meno blasonata, non per questo meno brava.
Virginie Valentin
Patrick |
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Mar Giu 08, 2010 3:19 pm
|
vai su WPJA e trovi il meglio al mondo.....non c'è da faticare molto a trovarli...
Che poi sia il meglio al mondo per i giudici della WPJA questo è un altro paio di maniche.
CI sono mostri irragiungibilili e a altri che ,a parer mio, sono bravi come " Foto Topazzola"...
paolo |
|
|
tillamilla
Utente Assiduo
Inviato: Mar Giu 08, 2010 6:23 pm
|
|
|
Cristian Doria
Collaboratore
Inviato: Mar Giu 08, 2010 7:23 pm
|
http://www.popularphoto.org/
Come detto da Sandro ho sentito parlare molto bene di questo fotografo.
E sopratutto è a buon mercato, va via come il pane
 |
_________________ "Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come?', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perche?' "
Man Ray
 |
|
|
brambilla
Utente Attivo
Inviato: Gio Giu 10, 2010 10:23 am
|
Felix Rust
Parlando di fotografia di cerimonia un amico mi parlò della segnalazione di un suo amico relativamente ad un fotografo matrimonialista davvero in gamba. Ogni tanto faccio un salto sul sito e sul blog per respirare atmosfere di fotografia spontanea e naturale come non se ne vedono molte. Va di moda scrivere "pratico fotografia in stile reportage" ma all'atto pratico poi sono tutte pose che di spontaneo non hanno nulla. Al solito molti si riempiono la bocca con la parola del momento. Qui invece ho trovato foto che, anche se costruite, hanno quel tocco di naturalezza che manca altrove.
http://www.felixrust.com/
http://felixrust.blogspot.com/
Patrick |
|
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Gio Giu 10, 2010 3:10 pm
|
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Gio Giu 10, 2010 3:50 pm
|
eccerto che possono andare!
Non mi piaciono per niente (ma non riesco a capire dove starebbe una loro galleria di foto.... sono solo capitato su una serie di foto di sposO in posizioni ultrakitsch e HDR da far rabbrividire) ma anche lachapelle è ultrakitsch, quindi
L'importante è aver robe da far vedere interessanti, poi possono anche non piacere (un po' come un witkin, mica piace a tutti.... anzi! pero' è lo stesso bravo ed interessante da vedere) |
www.paoloviglione.it |
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Gio Giu 10, 2010 7:54 pm
|
paoloMe ha scritto:
eccerto che possono andare!
Non mi piaciono per niente (ma non riesco a capire dove starebbe una loro galleria di foto.... sono solo capitato su una serie di foto di sposO in posizioni ultrakitsch e HDR da far rabbrividire) ma anche lachapelle è ultrakitsch, quindi
L'importante è aver robe da far vedere interessanti, poi possono anche non piacere (un po' come un witkin, mica piace a tutti.... anzi! pero' è lo stesso bravo ed interessante da vedere)
...pensa che da agosto 2009 a maggio 2010 hanno conseguito 89 premi internazionali di fotografia!!!!
Le gallerie sono sulla homepage lato dx dopo tutti i premi...trovi 9 immagini relative ad oggni situazione matrimoniale!!!
Buona visione....  |
_________________ Voglio vivere così, col sole in fronte e felice canto beatamente...!!!
http://www.flickr.com/photos/marcobracci/sets/ |
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Gio Giu 10, 2010 8:28 pm
|
si si poi le ho trovate le foto.
Beh, quelle della sposa nell'arena, o cs'e', effettivamente e' molto forte.
Le altre le trovo un sacco pacchiane, ma spesso divertenti
Diciamo che io non mi farei fare le foto del matrimonio da loro!
Pero' sono interessanti nella loro follia HDR e multicolor |
www.paoloviglione.it |
|
|
brambilla
Utente Attivo
Inviato: Ven Giu 18, 2010 5:54 pm
|
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Gio Giu 24, 2010 12:25 pm
|
grazie alla segnalazione di paolo sul WPJA, in questi giorni mi sono visto un sacco di siti di matrimonialisti...
Moltissimi sono davvero banali
Altri sono banali ma con foto fatte molto bene.
Il piu' interessante che ho trovato fino ad ora però è questo, e non riesco a capire se DAVVERO faccia interi matrimoni così o se magari ha solo messo le foto troppo piccole e le visualizza ingrandite, o se ha sbagliato il bilanciamento colore... se ci riesce, beh, diventa istantaneamente il mio nuovo MITO FOTOGRAFICO MATRIMONIALISTA!
Che ne pensate:
http://www.studioframe.it/wedding.html |
www.paoloviglione.it |
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Gio Giu 24, 2010 5:54 pm
|
paoloMe ha scritto:
Che ne pensate:
Terribile!Ma mi riconsola non poco...... |
_________________ Flickr
 |
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Gio Giu 24, 2010 6:54 pm
|
| terribile, davvero? oh. A me alcune piaciono moltissimo, anche se come foto di matrimonio mi sembrano impiazzabili realmente.... |
www.paoloviglione.it |
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Ven Giu 25, 2010 6:41 pm
|
A me piace quella con le ciabattine da mare le altre + che vintage sembrano vecchiotte,mi sembra di rivedere l'album della zia..sai fine anni 70/primi 80,saranno i soggetti,il look,l'ambientazione...boh..saran gusti! |
_________________ Flickr
 |
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Ven Giu 25, 2010 6:53 pm
|
a me ce ne sono un paio che fanno impazzire. hai notato che ieri la galleria NON si chiamava vintage? in un certo senso e merito tuo: vedendo le reazioni qui e di altri, gli ho scritto consigliandogli di dare un nome alla gallery che rendesse un po' piu' chiaro che si trattava di un gioco, non di servizi interamente fatti cosi'  |
www.paoloviglione.it |
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Ven Giu 25, 2010 7:47 pm
|
| E ma allora dovrebbe mettere qualche foto + decente..o no?Come si capisce che "gioca"...se no |
_________________ Flickr
 |
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Ven Giu 25, 2010 7:52 pm
|
mi ha detto che sta rifacendo il sito, e che nel frattempo ha messo su quelle foto per vedere se attirava l'attenzione di qualcuno che le apprezzasse.
La cosa che mi aveva lasciato perplesso, per come era messo il sito, e' che sembra che faccia solo foto cosi', per me notevoli (lomografia, in sostanza) pero' certamente inadatto ad un matrimonio. Gli ho suggerito di dare almeno un nome particolare alla galleria, per far capire che si tratta di un qualcosa di strano, di fatto apposta. |
www.paoloviglione.it |
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Ven Giu 25, 2010 7:55 pm
|
Ah beh .. con i tuoi consigli (se li segue) non potrà che migliorare..attendo con curiosità crescente..di vedere le novità |
_________________ Flickr
 |
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Lun Giu 28, 2010 10:31 pm
|
|
|
Emiliano Scalia
Moderatore
Inviato: Mar Giu 29, 2010 9:34 am
|
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Lun Lug 19, 2010 5:22 pm
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Sab Ago 07, 2010 8:43 pm
|
Questa sera mi sono imbattuto casualmente in questo sito che propone belle immagini, piuttosto interessanti e fresche (a me ha fatto questa impressione).
http://www.amitphotography.com/main/
Ciao
Flavio |
SAW
Moderatore
Inviato: Sab Ago 07, 2010 9:27 pm
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Sab Ago 07, 2010 10:30 pm