REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
casa vacanze in Sardegna

Forum ~ REPORTAGE ~ Trieste C.le

Aggiungi ai preferiti
Krafen73

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Set 20, 2007 3:23 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Trieste Centrale

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Set 20, 2007 3:30 pm

Belle krafen davvero belle, l'ultima con il mosso mi piace tentissimo, ma devo dire cha hai fatto un minireport davvero ben fatto.
Splendide foto convertite alla perfezione. Molto niide e con inquadrature ricercate.

Questa ha un sapore anni 30 davvero bella! Quasi accademica per quanto mi attrae.

Qui hai colto un bel momento, bei piani e buona inquadratura Wink

Complimenti devo dire mi sono guardato tutte le foto con calma e con soddisfazione.

Bravo

Flickr
Krafen73

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Set 20, 2007 8:25 pm

Dario ti ringrazio per i complimenti, sei stato troppo gentile.
E' la prima volta che affronto seriamente il biancoenero e sulle conversioni ho ancora molti dubbi e indecisioni. Ad esempio ho rifatto la 7, forse così è migliore.
Gradirei anche consigli sugli errori ed eventualmente suggerimenti su come evitarli.

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Set 20, 2007 8:35 pm

personalmente avrei schiarito le zone d'ombra (tra il marciapiede ed i vagoni )per rendere più leggibile l'immagine.

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Set 21, 2007 9:25 am

maurizioricceri ha scritto:
personalmente avrei schiarito le zone d'ombra (tra il marciapiede ed i vagoni )per rendere più leggibile l'immagine.

Questo ad esempio fa parte dei miei dubbi.
Contrasto le immagini, chiudendo le ombre e pelando i bianchi, per renderle più attraenti, ma fino a che punto? Potevo salvare il dettaglio nella parte inferiore del treno (che nel file grezzo c'è), ma l'immagine totale risultante diventava troppo piatta e grigia. Mascherare ed operare zolo nella zona specifica, a causa delle sfumature, non è un'operazione semplice.
In questa immagine in particolare ho lavorato su tre livelli, operando diversamente su ognuno di essi: il treno, la ragazza che cammina e lo sfondo.

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Set 21, 2007 1:24 pm

Krafen73 ha scritto:
maurizioricceri ha scritto:

Questo ad esempio fa parte dei miei dubbi.
Contrasto le immagini, chiudendo le ombre e pelando i bianchi, per renderle più attraenti, ma fino a che punto? Potevo salvare il dettaglio nella parte inferiore del treno (che nel file grezzo c'è), ma l'immagine totale risultante diventava troppo piatta e grigia. Mascherare ed operare zolo nella zona specifica, a causa delle sfumature, non è un'operazione semplice.
In questa immagine in particolare ho lavorato su tre livelli, operando diversamente su ognuno di essi: il treno, la ragazza che cammina e lo sfondo.

Intendevo dire...lavorare con una maschera di livello sulla parte laterale dx del treno.

Moderatore
Inviato:
Dom Set 23, 2007 3:43 pm

Mi sono gustato questo reportage con estrema calma, quasi stessi sfogliando un libro di fotografia e secondo me è così che va visto, leggendo con calma ogni singola foto, scrutando con attenzione fra quei bellissimi toni di grigio.
Questa è sicuramente quella che quella che mi ha colpito di più:

Davvero bravissimo Wink .

Ciao, Ale.

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Set 23, 2007 5:00 pm

Ringrazio anche te per il commento. Considerando che ho visto tuoi ottimi bianchi e neri, considero il tuo commento positivamente dal punto di vista delle conversioni, sulle quali avevo alcuni dubbi.
Questo è un lavoro che mi ha impegnato molto tempo. Trovare pochi commenti mi ha un pò deluso e stavo già facendo un'analisi su quali erano gli errori da me commessi, il tuo commento mi ha rissollevato un pò.
La foto che hai evidenziato sembra anche a me la migliore e, paradossalmente, è la prima in assoluto che scattai per questo reportage.
Grazie a tutti.

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Nov 04, 2007 8:07 pm

io ci farei un fotolibro...

quoto AleBat Wink
gianlugo

Nuovo Utente
Inviato:
Mer Set 10, 2008 7:24 am

Pienamente d'accordo con alessandro; la quarta foto che hai inserito è semplicemente stupenda!

Ciao!
Krafen73

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Set 10, 2008 11:35 am

gianlugo ha scritto:
Pienamente d'accordo con alessandro; la quarta foto che hai inserito è semplicemente stupenda!

Ciao!

Il bello dei nuovi utenti è che rispolverano le vecchie foto a qui teniamo particolarmente Very Happy
Il reportage rappresenta la storia di una partenza, dall'arrivo in stazione con l'autobus, alla partenza del treno.
Per la foto in questione devo però ammettere che ho passato molto tempo in "camera chiara" per ottenere quel gioco di luci.

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Set 10, 2008 11:49 am

Me lo ero perso! Shocked

D'accordo con tutti che è un fotoromanzo di prima scelta, e in particolare con Ale Battista sull'ultima citata: un vero colpo da maestro, Krafen!

Mi inchino al tuo "forte sentire".

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Set 10, 2008 3:30 pm

Con l'occasione ho rivisto tutta la serie con immenso piacere.

Non cambio assolutamente nulla del mio giudizio di un anno fa Smile

Ciaoo

Flickr
Krafen73

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Set 10, 2008 5:57 pm

Grazie a Nelson e grazie ancora a Dario.
Ora anche questa va in scroll Very Happy

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Set 25, 2008 9:37 pm

Magnifiche davvero. La più bella è quella che ritrae le due ragazze: una a bordo e l'altra sulla banchina.
Mi hanno toccato molto le tue foto perchè in stazione a trieste ci sono passato chissà quante volte e chissà quanti viaggi...Ci saremo anche incontrati... Per 2 anni ho vissuto a 200 m da lì...Mi hai riportato alla mente dei bei ricordi.
Grazie Krafen

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Set 26, 2008 11:18 pm

Grazie per il passaggio. La fotografia che hai citato ero intenzionato di non inserirla, o almeno di rifarla, perchè si discosta leggermente nella continuità, sopratutto per il fatto che ho usato il 50, a differenza di tutte le altre che sono col 10-20.

Spero che Trieste ti sia piaciuta.
Ciao, Alessandro

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Set 27, 2008 10:28 am

e perché me l'ero perso????
bel report, la 4 stacca di brutto, è di un altro livello.
secondo me starebbe molto bene anche quadrata, eliminando la parte destra del fotogramma. grande foto ed ottimo bn.

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 66 in data Gio Mag 29, 2008 12:44 pm
forum fotografia photoshop