|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
SAW
Moderatore
Inviato: Dom Giu 13, 2010 5:50 pm
 |
|
|
|
|
Inka
Utente Assiduo
Inviato: Dom Giu 13, 2010 8:02 pm
 |
Ciao Saw, spero che non te la prendi se ti lascio il mio sincero commento
Per me la pelle della modella e troppo elaborata...innaturale. Questa eleborazione della pelle (che non so come si chiama in termine tecnico ) si nota molto su tutto il corpo ma parecchio sulla mano che accarezza la rosa.
Invece la posa della modella mi piace
A presto  |
_________________ Inka
"Perchè la vita è un brivido che vola via.." |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Lun Giu 14, 2010 8:50 am
 |
mi sono fermato parecchio a contemplarla...sì, proprio a contemplarla, non a guardarla.
La trovo stupenda. dalla luce allo sfondo, alla posa alla postproduzione.
Hai lavorato in modo superbo, non trovo difetti.
Sarà la situazione di luce.sfondo Caravaggesca, ma torno a ripeterti, hai fatto un chef d'ouvre.
paolo |
_________________ www.popularphoto.it
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
|
|
Emiliano Scalia
Moderatore
Inviato: Lun Giu 14, 2010 9:30 am
 |
|
|
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Lun Giu 14, 2010 7:00 pm
 |
|
|
|
|
Tiberio Taverni
Utente Assiduo
Inviato: Lun Giu 14, 2010 8:38 pm
 |
Anche secondo me è un bel... tatuaggio ehm si tatuaggio, così come molto bella è la luce.
Bravo
Tiberio |
_________________ Un giorno senza un sorriso è un giorno sprecato.
(Charlie Chaplin)
 |
|
|
|
|
Mariantonietta Leorato
Utente Assiduo
Inviato: Lun Giu 14, 2010 9:29 pm
 |
| bella la posa e bello il tatuaggio,stupendi i colori ..bravo! |
_________________ per gli amici( tutti )rimango sempre anto!!!!!ciao
:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso |
|
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Lun Giu 14, 2010 9:40 pm
 |
Grazie ragazzi per gli interventi..anche mia moglie ringrazia visto chè è lei ritratta, nessuno l'ha detto e forse è solo un mio cruccio...ma quella ciocca di capelli davanti all'occhio e viso avrei preferito non ci fosse col senno di poi...invece in questo modo si nota solo il naso e lo sguardo si intuisce ma non è visibile...
 |
|
|
|
Francesco Brunello
Utente Assiduo
Inviato: Ven Lug 30, 2010 8:41 am
 |
| Fabio mi stai diventando un vero artista mi piace molto ... come già detto avrei post prodotto a pelle ma il risultato fotografico è eccezionale... |
_________________ D300 e tanti vetri
www.brunellofrancesco.com
flickr
MY SPACE |
|
|
|
|
Fabio Pianigiani
Moderatore
Inviato: Ven Lug 30, 2010 8:51 am
 |
Inutile negare che l'attenzione va subito al "tatuaggio".
Ma la zona più bella di questa foto è in prossimità della spalla-volto-fiore-mano, dove la luce ed il colore lavorano in perfetta sinergia.
Così "compressa" mi sembra un filino troppo liscia la pelle e forse un delicato intervento di correzione cromatica avrebbe uniformato il colore della carnagione delle zone dove non batte mai il sole con il resto del corpo.
Ma stiamo "pignolando accademicamente" ...  |
_________________ fabiopianigiani.net |
|
|
|
|
Dany79
Utente Assiduo
Inviato: Ven Ago 20, 2010 6:08 pm
 |
| CAPOLAVORO!!!complimenti al fotografo e alla moglie modella!! |
|
|
|
|
|
sergiopivetta
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ago 21, 2010 8:18 am
 |
Condivido il parere di Inka,
hai ripulito troppo la pelle ed il tatuaggio sembra finto, una sovrapposizione fatta al computer.
Inoltre rosa sossa e unghie rosse è un doppione da evitare.
Luce adatta alla situazione e buona l'idea.
sergio |
_________________ www.sergiopivetta.com |
|
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Sab Ago 21, 2010 11:29 pm
 |
bhè , intanto grazie a tutti per gli apprezzamenti e le critiche mosse a questo scatto...
Sergio/Inka/Poyson.. avevo anche una versione con pelle più naturale e con una leggera grana applicata, poi ho optato per questa versione da proporre, mi sembrava si amalgamasse meglio con la luce e le sue sfumature..ma indubbiamente una pelle meno pulita si sarebbe avvicinata più al realistico.
Sergio: Ho capito che non avrei dovuto mettere rosa rossa e unghie rosse....quindi che avresti fatto? cambiato colore alla rosa? oppure le unghie decolorate?
PS: il tatoo è vero...non è applicato in post. ne ho postata un altra tempo fà della serie e noterai che è lo stesso ma da un altra angolazione..
e poi sarebbe deprimente incentrare uno scatto proprio su un tatuaggio applicato in post.  |
|
|
|
sergiopivetta
Utente Assiduo
Inviato: Dom Ago 22, 2010 8:09 am
 |
SAW ha scritto:
...
Sergio: Ho capito che non avrei dovuto mettere rosa rossa e unghie rosse....quindi che avresti fatto? cambiato colore alla rosa? oppure le unghie decolorate?
PS: il tatoo è vero...non è applicato in post. ne ho postata un altra tempo fà della serie e noterai che è lo stesso ma da un altra angolazione..
e poi sarebbe deprimente incentrare uno scatto proprio su un tatuaggio applicato in post.  tra le due opzioni avrei desaturato le unghie o addirittura le avrei fatte nere.
Che il tatuaggio fosse vero non avevo dubbi, è la sensazione che mi ha dato la pp esagerata che lo rende finto.
Prova a ridare un pò della "texture" naturale della pelle, secondo me migliora, lo merita
sergio |
_________________ www.sergiopivetta.com |
|
|
|
|
DankarShot
Utente Assiduo
Inviato: Lun Ago 23, 2010 6:17 pm
 |
| Bella posa, mi piace la post, sensuale. |
|
|
|
|
|
doro60
Utente Assiduo
Inviato: Sab Set 25, 2010 10:01 pm
 |
| Che dire Saw, è bellissima, una luce perfetta creata con molta cura e precisione. Devi ringraziare anche la tua musa. Buon lavoro. |
_________________ http://www.doromurabito.com |
|
|
|
|
tillamilla
Utente Assiduo
Inviato: Sab Set 25, 2010 10:48 pm
 |
|
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Sab Set 25, 2010 11:22 pm
 |
|
|
|
|
fabrizio susini
Utente Assiduo
Inviato: Lun Ott 04, 2010 1:57 pm
 |
| Complimenti hai gestito molto bene l'illuminazione, in questo caso mi piace anche l'effetto seta, rendendo tutto più onirico ed elegante. L'unica cosa (ma dico l'unica) le unghie dovevano essere di colore naturale....in questo modo c'è una certa rindondanza tra la rosa e le unghie |
_________________ Previsualizzare |
|
|
|
|