Forum ~ FOTORITOCCO ~ La mostra: questa in internet non la trovi!!!!!!! |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
dany57
Utente Assiduo
Inviato: Ven Giu 18, 2010 1:51 pm
|
 |
_________________ UN OSSERVATORE
SMETTI DI FUMARE: SNIFFA
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto
 |
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Sab Giu 19, 2010 7:47 am
|
Direi una mostra al quanto unica....anche per l'ammiratrice!!!!
Trovo interessante qsto tuo modo di proporre fotografie...elaborazioni e passioni, senza stravolgere il concetto!.... |
_________________ Voglio vivere così, col sole in fronte e felice canto beatamente...!!!
http://www.flickr.com/photos/marcobracci/sets/ |
|
|
brambilla
Utente Attivo
Inviato: Sab Giu 19, 2010 8:41 am
|
Marco Bracci ha scritto: Direi una mostra al quanto unica....anche per l'ammiratrice!!!!
Trovo interessante qsto tuo modo di proporre fotografie...elaborazioni e passioni, senza stravolgere il concetto!....
Quale concetto?  |
|
|
|
dany57
Utente Assiduo
Inviato: Sab Giu 19, 2010 9:38 am
|
Grazie Marco per il tuo apprezzamento x brambilla credo che l' amico Marco conoscendo il mio modo di fare fotografia intendesse dire con non stravolgere il concetto che se pur io spingo molto l' elaborazioni alla fine anche se in modo del tutto particolare i miei lavori rimangono pur sempre foto. Possono piacere o meno ma foto rimangono forse intendeva questo ma se Marco vorra' ti spieghera' lui il concetto che voleva dire. Se avrai voglia e pazienza di vedere la mia galleria forse caro brambilla capirai meglio quello che Marco intende dite grazie a tutti e due del passaggio
dany  |
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto
 |
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Sab Giu 19, 2010 10:08 am
|
brambilla ha scritto: Marco Bracci ha scritto: Direi una mostra al quanto unica....anche per l'ammiratrice!!!!
Trovo interessante qsto tuo modo di proporre fotografie...elaborazioni e passioni, senza stravolgere il concetto!....
Quale concetto? 
Perdonami Patrick...se nn sono stato molto esaustivo, ma Dany ha ampiamente spiegato il mio pensiero!!!!!
Ciaooo a tutti... |
_________________ Voglio vivere così, col sole in fronte e felice canto beatamente...!!!
http://www.flickr.com/photos/marcobracci/sets/ |
|
|
brambilla
Utente Attivo
Inviato: Sab Giu 19, 2010 10:21 am
|
| Qui non c'è alcun concetto di Fotografia da stravolgere perchè non c'è Fotografia. L'unica Fotografia presente e riprodotta è l'autoritratto del soggetto, accostato ad altri elementi che non sembrano fotografici. La donna potrebbe essere addirittura presa da un Vittriano. Continuo a non comprendere il concetto fotografico che qui non viene stravolto. |
|
|
|
dany57
Utente Assiduo
Inviato: Sab Giu 19, 2010 1:29 pm
|
Caro brambilla
1 foto del mio ritratto
2 foto del quadro ripreso in uno studio dentistico dal sotto scritto
3 foto della donna scaricata in stock
come vedi di foto ve ne sono in abbondanza
4 avrai notato che la foto e' postata in fotoritocco
5 concetto una bella donna che mi osserva ti e' forse cosi' difficile capire il messaggio? Se si mi dispiace ma molte volte quello. Che si vuole trasmettere non passa enche per colpa dell' autore
ti rinnovo i ringraziamenti per il passaggio e tempo dedicato
ciao buona giornata
dany  |
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto
 |
|
|
brambilla
Utente Attivo
Inviato: Sab Giu 19, 2010 1:44 pm
|
| Non esprimo un giudizio sul fotomontaggio che hai realizzato per non mischiare troppi discorsi, vedo che in genere sui forum è difficile farsi rispondere anche su un solo tema alla volta. Dany, evidentemente non hai letto con attenzione ciò che ho scritto. Lo ribadisco: questa non è una Fotografia ma un fotomontaggio, una cosa diversa dal fotoritocco, e la cosa era chiarissima quando hai inserito il file nella sezione denominata fotoritocco e lo è ancor più nel momento che lo hai ribadito a parole. E' un fotomontaggio realizzato con fotografie e come tale sarebbe sbagliato definirlo una Fotografia. Dopo aver accettato questo punto di partenza, riesci adesso a spiegarmi quale sarebbe il "concetto" che le tue elaborazioni non stravolgono? Grazie, Patrick |
|
|
|
dany57
Utente Assiduo
Inviato: Sab Giu 19, 2010 2:03 pm
|
Provo io provengo dalla scultura la foto e' in secondo piano quando faccio un lavoro surreale o metafisico parto dalla realta' autoritratto quadro donna ne stravolgo la realta' non credo che nella vita reale di possa vedere una donna così che osserva un quadro in un museo cosi' in bella vista. Prendi la piazza di Siena di de chirico con una colonna greca in mezzo e' chiaro che non c'entra nulla ma il concetto e il ponte tra passato e futuro in un contesto reale Siena e le piazze anche nella mia foto non c'entra nulla apparentemente la donna ma invero conettualmente e li che osserva un quadro ne e' partecipe in una realta' simbolica che non stravolge ma realizza
Ciao dany
 |
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto
 |
|
|
dany57
Utente Assiduo
Inviato: Sab Giu 19, 2010 2:06 pm
|
Aggiungo che il concetto che non stravolgono la tealta' e' perché di realtà si tratta anche se vediamo metafisicamente una osservatrice nuda la realtà e' li come nelle piazze di de chirico
dany |
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto
 |
|
|
brambilla
Utente Attivo
Inviato: Sab Giu 19, 2010 2:37 pm
|
Leggendo una risposta composta da duecento parole, con un solo punto di interpunzione, che mescola almeno dieci diversi embrioni di concetto, capisco perfettamente che il concetto forse non è molto chiaro neppure a te
Forse l'unico concetto è in raltà la provocazione lanciata nel titolo, all'indirizzo di chi non saprei dirlo. Chiudo per non portare via tempo ed attenzione alle altre bellissime Fotografie del forum. Ti saluto con affetto, ci si ritrova su qualche tua opera meno concettuale e più Fotografica. Patrick |
|
|
|
dany57
Utente Assiduo
Inviato: Sab Giu 19, 2010 2:44 pm
|
Con estremo piacere sperando di poter analizzare e commentare anche le tue foto, che per ora non riesco a vedere e che spero siano vere foto e non artefatti solo concettuali poco capibili come le mie.
ciao senza polemica a presto
dany  |
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto
 |
|
|
Francesca Benvenuti
Utente Assiduo
Inviato: Sab Giu 19, 2010 3:35 pm
|
Ciao Dany, Marco ha una sensibilita' particolare e riesce a comprendere, a guardare oltre. ci sono moltissime foto tue che mi piacciono. Io, Marco e tanti altri le apprezziamo, ti conosciamo, conosciamo il tuo impegno. Questa tua ultima non mi trasmette molto, ma tu continua perche' molto di cio' che proponi e' interessante e originale percio' aspetto prestissimo la prossima
Un abbraccio. Fra |
|
dany57
Utente Assiduo
Inviato: Sab Giu 19, 2010 5:11 pm
|
Grazie fra del passaggio ti trasmette poco x la donnina
ovviamente scherzo so della tua vera sincerita' ti do un grasso abbraccio e ti auguro una Felice domenica
tuo amico dany  |
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto
 |
|
|
dany57
Utente Assiduo
Inviato: Sab Giu 19, 2010 5:13 pm
|
A dimenticavo fra complimenti x il bel svagar nuovo
dany  |
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto
 |
|
|
leoboia69
Utente Assiduo
Inviato: Mar Lug 27, 2010 8:32 pm
|
molto originale dany
l'idea di essere ritratto alla van gog in molti ritratti e una fanciulla (desnuda molto sensuale) sogna guardandoti
l'idea l'hai resa con un bel lavoro di fotomontaggio e colori particolari
ottima a mio gusto |
_________________ vai avanti tu che mi vien da ridere |
|
|
dany57
Utente Assiduo
Inviato: Mar Lug 27, 2010 9:54 pm
|
Leo grazie x passaggio e commento contento ti sia piaciuta la mia stranezza
Ciao dany  |
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto
 |
|
|
leoboia69
Utente Assiduo
Inviato: Gio Lug 29, 2010 3:51 pm
|
non vedo stranezze.
se mai la stampi ti consiglio plessigal e illuminazione da dietro ciao |
_________________ vai avanti tu che mi vien da ridere |
|
|
dany57
Utente Assiduo
Inviato: Gio Lug 29, 2010 4:27 pm
|
Grazie x l'idea veramente valida credo dovrebbe venire bene mi hai dati una buona idea appena la realizzo e lo faccio , la posto illuminata
grazie ancora dany  |
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto
 |
|
|
|
|