REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ Corredo ~ Scelta di una reflex!

Aggiungi questa foto ai preferiti
gemini83

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Lug 06, 2010 10:44 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Ciao a tutti vorrei chiedervi un aiuto su una scelta d'acquisto di una reflex adatta a me che non sono un professionista ma sto alle prime armi, infatti lo noterete di sicuro guardando le poche foto che ho postato in questo sito che mi piace un sacco.
Il mio budget è di 400 euro qualcosina più, ho visto la nikon D3000 che rientra nel mio badget ma non ho visto le caratteristiche precise, ma non so se voi conoscete anche qualche altro tipo come Canon o non so ho visto anche delle Sony che per voi hanno delle caratteristiche in più e come rapporto qualità prezzo sia la più conveniente.
Aspetto vostri consigli e Spero in un bella lista di macchine scelta da voi per me.
Embarassed

Vi pubblico i vari modelli che ho trovato su internet con alcuni usati e spero che qualcuno mi desse una dritta.

Canon 350d
Canon 400d

Nikon d40
Nikon d5000
Nikon d3000

L'ultima modifica di gemini83 il Mar Lug 06, 2010 3:41 pm, modificato 1 volta

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Lug 06, 2010 11:06 am

Comincerei con la scelta del marchio. Purtroppo (o per fortuna) questo condiziona poi il parco ottiche usabili, e acquistabili sul nuovo e sull'usato.

Terrei di conto la reperibilità delle ottiche e vari accessori, consiglierei quindi nikon o canon. Altrimenti sony se si vuole spendere ancora meno.. ma non lo farei: i due colossi del settore (canon e nikon) hanno esperienza e capacità di investimenti tale da essere in ogni caso superiori alle concorrenti.

Per la scelta del brand consiglio sempre di "prenderle in mano", il feeling con i comandi e l'ergonomia sono (secondo me) molto importanti.

Posso consigliarti per quanto riguarda Nikon che conosco: