REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ CERIMONIE ~ Daniela

Aggiungi questa foto ai preferiti
Fabio Pianigiani

Moderatore
Inviato:
Mar Set 25, 2007 9:49 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Moderatore
Inviato:
Mar Set 25, 2007 10:07 pm

Fabio Smile
Puoi credermi o no ma ho guardato questo tuo scatto 5 minuti fa sul tuo sito.. giuro! Beh, prima di tutto complimenti; la galleria Instudio è veramente molto bella e contiene immagini straordinarie. Di People hai postato l'unica immagine (e sottolineo... l'unica) a non aver incontrato il mio gusto; non vale Very Happy
Non so dirti cosa sia, magari non è neppure colpa tua, bensì dell'acconciatura che non mi piace moltissimo; decisamente su un livello superiore l'altra inquadratura... ma proprio di tanto.

Ciao,
Flavio

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Set 25, 2007 10:25 pm

mi piace tantissimo la luce che mette in risalto l'intreccio e il nastro nei capelli... favolosa!!

Moderatore
Inviato:
Mer Set 26, 2007 7:06 am

Buongiorno ...

Bellissimi i due commenti in netta contrapposizione l'un l'altro.

Due sensibilità differenti.

Flavio ... occhio fotografico maschile ... non gli interessa la preziosità di quella acconciatura, ma preferirebbe un qualcosa di più minimalista ... più geometricamente individuabile.

Sara che oltre a giudicare fotograficamente ha apprezzato, come sensibilità femminile, la complessità dell'acconciatura e come ho cercato di valorizzare il lavoro svolto della parrucchiera.

E' facile immaginare i commenti durante la cerimonia ... da qui l'esigenza di testimoniare quell'opera di architettura ... Wink

P.S.
Il Moiré è frutto della compressione Jpeg.

Grazie.

@ Flavio: posterò anche l'altra ... Razz

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Set 26, 2007 7:56 am

come si suol dire... si sta' a guardare il capello ehehh

a me piace piace piace un sacco questa foto... lo ripeto fino allo svenimento... la luce dei capelli... il buio di sfondo... è un bellissimo gioco di chiaro scuri che fa perdere il fiato!

Moderatore
Inviato:
Mer Set 26, 2007 8:55 am

Embarassed

Moderatore
Inviato:
Mer Set 26, 2007 9:11 am

Fabio Pianigiani ha scritto:
[...] Bellissimi i due commenti in netta contrapposizione l'un l'altro.

Due sensibilità differenti. [...]

Ciao Fabio.
Hai perfettamente ragione sulle due diverse sensibilità, quella maschile e quella femminile, così attente a particolari diversi di una stessa situazione. Quella del matrimonio poi è veramente particolare ed è addirittura naturale che la sensibilità femminile vada a cogliere proprio quei particolari più romantici (proprio ieri commentavo in tal proposito una foto di Sara) oppure quelli in cui più si riconosce... perchè in un certo senso fin da bambina sogna quella giornata ed in quelle foto vi si immedesima. E' proprio per questo motivo che, particolarmente quando realizzo scatti di matrimonio, cerco riscontri da parte di qualche amica o collega.

Per tornare sulla tua foto...
La luce è davvero bella, l'ho guardata e riguardata, ed ho concluso che con molta probabilità è proprio l'acconciatura a non piacermi, troppo elaborata e complessa con quei nastri.
In un certo senso è la risposta alla domanda: ma la bella foto la fa il soggetto o il fotografo? Se il soggetto non piace, la foto può essere tecnicamente ineccepibile ma continuerà a non convincere.

Ciao,
Flavio

Moderatore di sezione
Inviato:
Mer Set 26, 2007 9:26 am

Dopo una serie di commenti così che posso dire di più? Shocked ... In realtà dovrei quotare entrambi sia Flavio che dolceribelle.
Non posso però cavarmela così ... con un si bellissima complimenti ...

Devo dire da cialtrone reflexmunito quale sono che rientra nella serie di fotografie che amo, ossia semplici nel sogetto ma coinvolgenti per realizzazione e fattura. Praticamente quelle che non sò fare Very Happy. Stupenda inquadratura e ricerca del dettaglio lo sfondo rende perefettamente la ricchezza del sogetto in primo piano.

Che favola.

Ora posso dirlo molto bella compllimenti.

Ahhh dimenticavo a me piace! Very Happy

Dario

Moderatore
Inviato:
Mer Set 26, 2007 2:32 pm

photoflavio ha scritto:

...
In un certo senso è la risposta alla domanda: ma la bella foto la fa il soggetto o il fotografo? Se il soggetto non piace, la foto può essere tecnicamente ineccepibile ma continuerà a non convincere.
Flavio

Secondo me la bella foto la fa il fotografo a prescindere dal soggetto.

Se per bella intendiamo che assolva al suo compito primario, sia esso emozionare, narrare, documentare, illustrare ecc.

Poi c'è addirittura chi pensa che la bella foto la faccia la macchina fotografica ... Shocked ... ed è un credo molto diffuso.

Moderatore
Inviato:
Gio Set 27, 2007 7:28 am

Urka che silenzio ... sono preoccupato.
O siete tutti d'accordo con me ... oppure ho detto una bischerata colossale

Moderatore di sezione
Inviato:
Gio Set 27, 2007 8:51 am

Rompo l'assordante silenzio che ha avvolto inaspettatamente questo thread per dire che "stranamente" sono daccordo!

Se una foto mi emoziona, mi trasmette una sensazione, comunica qualcosa il fatto che sia stata realizzata con una compatta da 90 € o da una preziosa reflex Kmegapixeldotata da 40000 € poco conta.
L'essenziale è che mi emozioni.
Certo una buona dotazione hardware, diciamo, sia in analogico che in digitale aiuta per realizzare, o meglio per ottenere i risultati migliori.
Deve dico deve servire solamente ad aiutare, o meglio per dare al fotografo le migliori soluzioni per dare sfogo alla propria creatività e non porre limiti a quello che la fantasia richiede.
Poi da qui scendo ala fiera dell'ovvio, e affermo che lo strumento non fa l'artista, quindi buone foto non escono da macchine da decine di centaia di euro se dietro al mirino non c'è un essere pensante che sa quello che fa.
Come dire che ne so, che Giovanni Allevi mi emoziona anche suoanndo la pianola di mio figlio ma certo che con uno Steinway & Sons a coda riesce ad esprimersi nel miglior modo possibile, ossia allo stato dell'arte.

Scusate i luoghi comuni, la prossima volta cercherò di essere più polemico.

Ciaoo

Dario Wink

Moderatore
Inviato:
Gio Set 27, 2007 8:59 am

Urka che silenzio ... sono preoccupato.
O siete tutti d'accordo con me ... oppure ho detto una bischerata colossale

Ma quale silenzio Smile
Mi è sembrato invece da subito un tema interessante ed ho pensato di aprire una discussione in cui affrontare l'argomento. Fabio... ti aspetto di là.

Dario,
Leggo ora il tuo intervento, sono certo che farà piacere anche a te partecipare alla discussione nel link; però lì non coinvolgiamo il tema dell'attrezzatura, solo il rapporto fotografo/soggetto per la riuscita di una bella foto.

Moderatore
Inviato:
Gio Set 27, 2007 8:59 am

...
Secondo me la bella foto la fa il fotografo a prescindere dal soggetto.
...
Se per bella intendiamo che assolva al suo compito primario, sia esso emozionare, narrare, documentare, illustrare ecc.
...

Bene. Assodato da un bel pezzo che la foto la fa il fotografo e non la fotocamera, mi piaceva sapere qualche parere su quanto sopra affermato, che contrasta con quanto detto da Flavio e che riporto qui sotto:
Citazione:
Se il soggetto non piace, la foto può essere tecnicamente ineccepibile ma continuerà a non convincere.

Moderatore
Inviato:
Gio Set 27, 2007 9:02 am

photoflavio ha scritto:

Ma quale silenzio Smile
Mi è sembrato invece da subito un tema interessante ed ho pensato di aprire una discussione in cui affrontare l'argomento. Fabio... ti aspetto di là.

Ops ... Rolling Eyes

Moderatore di sezione
Inviato:
Gio Set 27, 2007 9:05 am

photoflavio ha scritto:

Dario,
Leggo ora il tuo intervento, sono certo che farà piacere anche a te partecipare alla discussione nel link; però lì non coinvolgiamo il tema dell'attrezzatura, solo il rapporto fotografo/soggetto per la riuscita di una bella foto.

Grazie Flavio Very Happy si scusa hai ragione e anche Fabio scusatemi mi ha preso la mano il fattore dotazione tecnologica mentre in relatà il sinificato che voi intendevate dare al topic era diverso Wink.

Sul fattore sogetto ripreso però, nutro qualche perplessità che poi esporrò meglio. Ora ragazzi scusate ma mi tocca lavorare un pò Wink

Grazie
Dario Wink

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop