|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
Vincenzo Quagliotti
Utente Assiduo
Inviato: Lun Lug 26, 2010 12:24 pm
|
supergrandangolo:
Sigma o tokina?
GRAZIE
VINCENZO
---------------
NOTA: inserisco immagine per creare un'anteprima e sposto nella sezione "corredo" dare visibilità alla richiesta
Flavio
Staff di moderazione |
_________________ « Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita »
(Caravaggio) |
|
|
tillamilla
Utente Assiduo
Inviato: Lun Lug 26, 2010 5:31 pm
|
| risposta secchissima: tokina dicono siano superiori! |
|
|
|
amedeo
Utente Assiduo
Inviato: Lun Lug 26, 2010 6:51 pm
|
| anche io mi ero posto la stessa domanda, nonostante sia un estimatore di Sigma questa volta ho optato per il tokina 11-16, e devo dire che ne sono molto soddisfatto. (mi sono fatto coinvolgere dalle varie prove e analisi delle riviste, io non sono in grado di coglierne le differenze ottiche, l'unica è al tatto, il tokina è veramente pro). |
_________________ La cose sono in continua sparizione, ciò che è stato, non sarà più, è perduto per sempre. H.C.BRESSON |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Lun Lug 26, 2010 6:58 pm
|
Da quanto ho letto in giro, dal confronto tra il mio 10÷20 Sigma e l'11÷16 Tokina di un amico... opterei per il secondo. Mi pare più nitido e con un minor decadimento verso i bordi.
Ciao
Flavio |
_________________
 |
|
|
Tonini
Utente Assiduo
Inviato: Lun Lug 26, 2010 9:08 pm
|
pure io stavo informandomi su questi 2 obiettivi, giusto per curiosità
ed eventuale acquisto in prossimo futuro, e da tutto quello che sono riuscito a leggere in giro, pur essendo anch'io un estimatore e felice utilizzatore sigma, questa volta sarei portato ad optare per tokina.
Saluti
Antonio |
L'ultima modifica di Tonini il Mer Lug 28, 2010 4:54 pm, modificato 1 volta _________________ Graditi commenti e consigli!
Ciao
Tonini |
|
|
Vincenzo Quagliotti
Utente Assiduo
Inviato: Mar Lug 27, 2010 4:05 pm
|
grazie flavio per aver spostato la mia domanda.
io son sempre stato affascinato dai sigma, cioè ho sempre e solo avuto quelli, però adesso leggendo in giro ho sentito parlare molto bene della tokina, ed il prezzo non varia di molto.
sono molto indeciso, vi saprò dire.
grazie a tutti.
vincenzo |
_________________ « Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita »
(Caravaggio) |
|
|
Vincenzo Quagliotti
Utente Assiduo
Inviato: Mer Lug 28, 2010 4:31 pm
|
ho optato per il tokina,il mio amico rivenditore di fiducia mi ha confermermato che è più luminoso.
a presto vi dirò.
grazie dei consigli
vincenzo |
_________________ « Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita »
(Caravaggio) |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mer Lug 28, 2010 5:09 pm
|
Beh... in realtà per confermare la maggior luminosità del Tokina era sufficiente guardare la foto che ho inserito oppure leggere il nome esteso dell'obiettivo, il Tokina recita "... f2.8" mentre il Sigma recita "... f3.5", senza scomodare il tuo amico negoziante
Intendevi forse qualche altra caratteristica, forse la superiore nitidezza del Tokina? |
_________________
 |
|
|
|
|