REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ TEMI FOTOGRAFICI ~ PERCHE' CAMBIA LUCI E COLORI?

Aggiungi questa foto ai preferiti
Mr. CLICK

Nuovo Utente
Inviato:
Ven Ago 06, 2010 12:43 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
CIAO A TUTTI QUALCUNO MI SA SPIEGARE IL PERCHE' QUANDO LAVORO LE FOTO IN PHOTOSHOP E DOPO LE VADO A VISIONARE NON SONO COME LE AVEVO LAVORATE? NON SO MI SEMBRA CHE L'IMMAGINE NON SIA CARICA COME LA VEDO IN PHOTOSHOP DI LUCI E COLORI, LA VEDO PIU' SMORTA.
danardi

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Ago 06, 2010 12:52 pm

la domanda è un po' vaga.. potrebbe essere che salvi in jpg con profilo ADOBERGB e poi l'apri con un programma (ad esempio un browser web) che non lo supporta.
Se è questo devi convertire in sRGB prima di salvare il jpg

Moderatore
Inviato:
Ven Ago 06, 2010 12:54 pm

dipende dai profili colore che hai impostato in Photoshop-monitor-fotcamera...

se non adotti lo stesso profilo per ogni cosa avrai diversità nella visualizzazione.

imposta il profilo colore nella fotocamera in Adobe rgb...così come in photoshop ed anche al Monitor ...(controlla anche la scheda video se puoi impostare il profilo adobe Rgb)...in questo modo quello che vedrai in photoshop sarà quello che avrai in stampa!

Noterai tuttavia che i colori saranno più saturi se la foto trattata la caricherai sul web ..perchè il profilo colore del web è sempre Srgb.

Se invece a tè non interessa lavorare con la visualizzazione per la stampa , ed invece vuoi dei risultati simili a quello che vedi sul web allora devi impostare tutto su Srgb...

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI
Mr. CLICK

Nuovo Utente
Inviato:
Ven Ago 06, 2010 1:00 pm

HO LA MACCHINA INPOSTATA CON ADOBE-RGB PER QUANTO RIGUARDA PHOTOSHOP ONESTAMENTE NON LO SO, E' TALE COME STATO INSTALLATO. COME POSSO FARE PER RENDERLI PARALLELI? DIMENTICAVO, SCATTO IN RAW E UNA VOLTA LAVORATE LE CONVERTO IN JPEG.
SAW

Moderatore
Inviato:
Ven Ago 06, 2010 1:06 pm

Control+Shift+K e ti si apre la finestra della gestione colore in photoshop Wink

oppure "Modifica- impostazioni colore" nel menù in alto

Mr. CLICK

Nuovo Utente
Inviato:
Ven Ago 06, 2010 1:13 pm

GRANDE!!! ADESSO MI RIMANE LO SCHERMO E NON SO DA CHE PARTE COMINCIARE, TI RINGRAZIO TANTO COME AVRAI VISTO SONO UN SUPER DILETTANTE.
SAW

Moderatore
Inviato:
Ven Ago 06, 2010 1:25 pm

clicca destro su una parte vuota del desktop...e clicca su "Proprietà" ..ti si apre la finestra di "proprietà schermo " ..quindi vai nella finestra "Impostazioni" e clicca in basso a dx su "avanzate"........dovrebbe aprirti il pannello di controllo della scheda video e da lì cerca che ci dev'essere la sezione "gestione colori" o qualcosa di simile (dipende dalle schede video)....cmq ti dà la possibilità di selezionare i vari profili colore che hai memorizzati nel pc Wink

Mr. CLICK

Nuovo Utente
Inviato:
Ven Ago 06, 2010 8:18 pm

GRAZIE INFINITE SAW MI SEI STATO VERAMENTE D'AIUTO!!!!

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop