SPONSOR:

|
Forum ~ CONSIGLI E PROPOSTE ~ problema: monitor prima con flickering, poi spento del tutto |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
carlotta83
Nuovo Utente
Inviato: Ven Ago 06, 2010 2:33 pm
|
Ciao a tutti, scusate se esordisco subito con una richiesta d'aiuto, e se sono una superdilettante con misera compattina, ma ho un problema con la mia Panasonic ZX1. Spero anche sia la sezione giusta...
Dunque.
Il montor ha iniziato con un un effetto tremolio abbastanza accentuato, a volte diventando quasi nero, a volte non accendendosi proprio, e ora rimanendo spento del tutto. Piccolo dettaglio, mi son arrivati i ladri in casa, e mi han rubato la scatola (in cui c'era la vecchia fotocamera) con scontrino per la garanzia e alimentatore.... Maledetti!
Per non rischiare di spendere più del valore della fotocamera, visto che dovrei già ricomprare l'alimentatore....
Secondo voi cosa può essere e quanto mi può costare la riparazione? Potrebbe essere "solo" il display, o è l'elettronica di controllo? Nel caso del display ho visto che su ebay a 35€ ne vendono di ricambio, è un'operazione difficile secondo voi (anche se conto di farmi aiutare da mio fratello, decisametne più tecnico di me...)? E sopratutto sarà sicuramente quello?
Grazie in anticipo a chi mi saprà consigliare, essendo anche un regalo è anche un ricordo e ci tengo....
Ciao a tutti, e complimenti per il sito! |
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Ven Ago 06, 2010 6:29 pm
|
|
|
maxghisa
Utente Assiduo
Inviato: Ven Ago 06, 2010 6:45 pm
|
Quoto Saw, ma credo che gia in partenza la spesa sara eccessiva rispetto ad un nuovo acquisto . . .
potrebbe essere l'occasione per fare un salto di categoria e passare ad una categoria superiore . . . spesso i negozzi hanno delle buone occasioni sull'usato e magari c'è ancora un po di garanzia . . . |
|
|
|
carlotta83
Nuovo Utente
Inviato: Ven Ago 06, 2010 7:29 pm
|
SAW ha scritto:
se sei sicura che il problema risieda nel monitor puoi provare a prendere il pezzo di ricambio su e-bay....ma se poi non è quello? hai buttato altri 35 euro!
poi ti serve anche l'alimentatore? altra spesa...
Prova a contattare il centro di assistenza a tè più vicino..
Beh, sicura no, infatti era quello che chiedevo, se in base ai sintomi (cioè spegnimento non improvviso ma graduale, con prima tremolio del monitor, poi a volte scuro...) qualcuno era certo che il problema fosse quello l'avrei cambiato, ma se devo rischiare lascio perdere..
Il centro assistenza sicuramente mi dirà di spedirglela (non è vicino), e sicuramente il costo sarà eccessivo, considerando monitor (da loro sicuramente più caro) manodopera e costi di spedizione e non ne vale la pena....
Categoria superiore mi piacerebbe, ma credo in futuro, i soldini non sono tanti, e una compatta da avere sempre in borsetta la voglio (sempre meglio di un cell a millemilamegapixel...), quando mi sarò imparatichita penserò a una reflex, magari come regalo di natale! Grazie comunque. |
|
|
|
|
|
|