|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
macripa
Nuovo Utente
Inviato: Sab Ago 07, 2010 3:29 pm
 |
Dati di scatto:
Diaframma: f/10.0
Marca: NIKON CORPORATION
Fotocamera: NIKON D70
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS3 Windows
Tempo: 10/4000
Focale: 180/10 |
_________________ --------------------------------
Ma come un'aquila può diventare aquilone? Che sia legata oppure no, non sarà mai di cartone. |
|
|
|
|
drus
Utente Attivo
Inviato: Mar Ago 24, 2010 8:35 am
 |
Il taglio del montante sulla quinta laterale d'ingresso è ottimo e introduce una - seppur parzialissima - gradevole e intensa visione del meraviglioso "Canopo". L'immagine perde luce all'estremità sinistra, ed è un peccato. |
|
|
|
|
|
macripa
Nuovo Utente
Inviato: Mer Ago 25, 2010 8:05 pm
 |
| Grazie per il preziosissimo commento. Sono lieta che la mia foto ti sia piaciuta, nel complesso. Villa Adriana è uno dei miei posti preferiti e ora che la mia attrezzatura si è arricchita di un grandangolo, devo tornarci. |
Ma come un'aquila può diventare aquilone? Che sia legata oppure no, non sarà mai di cartone. |
|
|
|
|
drus
Utente Attivo
Inviato: Mer Ago 25, 2010 8:22 pm
 |
macripa ha scritto: .... Villa Adriana è uno dei miei posti preferiti....
La tua foto rende questa netta sensazione. Sarà interessante vedere il seguito di tuoi scatti di quel posto incantato, ove Adriano "senti" la universale presenza della bellezza quale insopprimibile qualità d'ogni ente "evoluto". Conosco anch'io Villa Adriana e anch'io la adoro. |
|
|
|
|
|
macripa
Nuovo Utente
Inviato: Gio Ago 26, 2010 7:46 am
 |
Le tue parole, Drus, mi hanno fatto venire un'idea: qui ci sono tanti valentissimi fotografi, ognuno di essi specializzato in tipologie di foto diverse; Villa Adriana è un posto magico, che offre tante possibilità, perchè non organizzare lì un workshop fotografico? Io ho tanto da imparare e tra di voi c'è tanta gente che ha tanto da insegnare. Che ne dite, se po' fa'?  |
|
|
|
|
drus
Utente Attivo
Inviato: Gio Ago 26, 2010 11:00 am
 |
macripa ha scritto: .... Villa Adriana è un posto magico, che offre tante possibilità, perchè non organizzare lì un workshop fotografico? Io ho tanto da imparare e tra di voi c'è tanta gente che ha tanto da insegnare. ...
Ti ringrazio d'aver pensato anche a me. Il problema è che io da tempo vivo a Genova - pur essendo "romanissimo nell'animo, atteso che in quella città "unica" ho vissuto gli anni della formazione e quelli della mia giovinezza, comunque quelli più belli della mia vita-. Tuttavia, mi capita di trascorrere ancora lunghi periodi costì; quando mi capiterà lo scriverò e se si potesse fare una bella "imbarcata fotografica" sarò davvero lieto di farne parte. Grazie ancora. Eugenio |
|
|
|
|
|