|
Elimina questa foto dai preferiti |
|
Vincenzo Quagliotti
Utente Assiduo
Inviato: Dom Ago 08, 2010 1:00 pm
 |
Sotto quest'arco, i più begli strusci della mia vita.
vincenzo |
_________________ « Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita »
(Caravaggio) |
|
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Dom Ago 08, 2010 3:54 pm
 |
|
|
|
|
Vincenzo Quagliotti
Utente Assiduo
Inviato: Dom Ago 08, 2010 4:00 pm
 |
SAW ha scritto: il paraluceeeeeeeee?....  bella la prospettiva..ma qui hai calcato troppo con il tone mapping...c'è un brutto alone nel profilo della torre... 
saw hai ragione........devo ancora imparare 2 cose con il grandangolo:
a mettere il paraluce e che se scatti con il flash , la luce non arriva alla parte bassa dello scatto
ciao
vince |
_________________ « Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita »
(Caravaggio) |
|
|
|
|
gellistefano
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ago 17, 2010 7:54 pm
 |
Non me voglia l'autore ma ritengo che nelle foto di architettura si dovrebbe cercare di evitare (almeno il più possibile) il fenomeno delle linee cadenti.
Se non ci sono le condizioni, ne di luce, ne di inquadratura, direi di non scattare.
Scusami!
Stefano |
_________________ La critica, purché costruttiva è indispensabile per migliorare. |
|
|
|
|
Vincenzo Quagliotti
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ago 18, 2010 2:16 pm
 |
gellistefano ha scritto: Non me voglia l'autore ma ritengo che nelle foto di architettura si dovrebbe cercare di evitare (almeno il più possibile) il fenomeno delle linee cadenti.
Se non ci sono le condizioni, ne di luce, ne di inquadratura, direi di non scattare.
Scusami!
Stefano
stefano a dire il vero non so nemmeno cosa si intenda per linee cadenti.
sul fatto di scattare o no, credo che sia a discrezione del fotografo di farlo o no.
Se poi i risultati non sono soddisfacenti ,questo è un'altro paio di maniche.
ciao
vincenzo |
(Caravaggio) |
|
|
|
|
gellistefano
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ago 18, 2010 4:04 pm
 |
Vincenzo Quagliotti ha scritto: gellistefano ha scritto: Non me voglia l'autore ma ritengo che nelle foto di architettura si dovrebbe cercare di evitare (almeno il più possibile) il fenomeno delle linee cadenti.
Scusami!
Stefano
stefano a dire il vero non so nemmeno cosa si intenda per linee cadenti.
sul fatto di scattare o no, credo che sia a discrezione del fotografo di farlo o no.
Se poi i risultati non sono soddisfacenti ,questo è un'altro paio di maniche.
ciao
vincenzo
Credo che esista il forum per migliorare e per migliorarci, personalmente trovo inutile guardare una foto e commentarla solo se piace. E' sicuramente più costruttivo indicare e spiegare le cose che vanno meno bene. Il fenomeno delle linee cadenti si presenta appunto quando si fotografa dal basso verso l'alto, facendo così convergere le linee verticali della struttura verso un unico punto. In architettura per ovviare a questo inconveniente, si usano obiettivi decentrabili. In mancanza di tali: ci si allontana dalla struttura o si cerca di correggere in post. Però, tengo a precisare che la mia modestissima opinione non vuole in alcun modo influenzare il tuo modo di fotografare.
Ci mancherebbe! |
_________________ La critica, purché costruttiva è indispensabile per migliorare. |
|
|
|
|