REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ CONSIGLI E PROPOSTE ~ sera a tutti xD

Aggiungi questa foto ai preferiti
$!!EmBeR!!$

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Ago 08, 2010 6:21 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
buonasera a tutti Smile premetto che sono nuovo nel mondo della fotografia,ma ho notato un mio inaspettato interesse in questo periodo,per caso ho partecipato ad una mostra fotografica presente a oltremare(riccione) sono rimasto affascinato da tutto ciò che vedevo,adesso si impone la parte complicata , nn ho idea da dove cominciare .... ho un bagget economico di 500 euro per l'acquisto di una camera e gradirei ricevere da voi qualche consiglio dato che sicuramente siete più esperti del sottoscritto Smile premetto di non voler cominciare acquistando una camera diciamo scherzosamente "giocattolo" ma con una camera che sia funzionale e professionale. e per quanto riguardo la fotografia secondo voi è importante seguire un corso???....grazie a tutti per la vostra attenzione...
$!!EmBeR!!$
effe71

Utente Attivo
Inviato:
Sab Ago 14, 2010 2:00 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
ciao inizio io a rispondere alle tue domande...
allora, con 500 euro sicuramente un "giocattolo" non lo compri.
A mio avviso punta comunque su una reflex o una bridge...la differenza principale sta nel fatto che sulle reflex puoi cambiare gli obiettivi...sulle bridge no quindi, dopo un po' di tempo quasi sicuramente vorrai passare al mondo reflex.
Se le tue priorità sono pero' la maneggevolezza, la leggerezza e la facilità d'uso magari sarai tentato dalle cosiddette "compatte"...oggi ce ne sono anche di ottime. Assicurati che abbiano la possibilità di impostare a tuo piacimento l'apertura del diaframma e il tempo di scatto, tieni presente pero' che nelle compatte sono inseriti sensori di piccole dimensioni e con troppi megapixel.