|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ago 24, 2010 11:29 am
 |
Pensate che piacerà alla cliente ? a me non dispiace, ma qualche parere sarebbe ben accetto..
paolo
Dati di scatto:
Diaframma: f/4.0
Marca: Canon
Fotocamera: Canon EOS 50D
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS4 Windows
Tempo: 1/40
ISO: 640
Focale: 24/1 |
_________________ www.popularphoto.it
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
|
|
Mariantonietta Leorato
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ago 24, 2010 12:27 pm
 |
bella ..mi piace..non mi piace quel mezzo piede...
pero' modella-cliente e texture stanno molto bene insieme...  |
_________________ per gli amici( tutti )rimango sempre anto!!!!!ciao
:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso |
|
|
|
|
Pandaproject
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ago 24, 2010 12:36 pm
 |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ago 24, 2010 2:33 pm
 |
Citazione: ....piede,capelli,polso...
Mriaantonietta e Panda, in effetti avevo lasciato parti leggere della texture su su alcune parti, mi piaceva la sovrapposizione, ma devo ammettere che avete ragione voi, e propongo una versione riveduta e corretta....grazie
paolo
 |
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
|
|
Mariantonietta Leorato
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ago 24, 2010 2:37 pm
 |
Paolo .anche senza texture quel piede non mi piace
e se tu lo assottigliassi un pochino?...  |
_________________ per gli amici( tutti )rimango sempre anto!!!!!ciao
:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ago 24, 2010 2:43 pm
 |
|
|
|
|
illore81
Utente Attivo
Inviato: Mar Ago 24, 2010 3:06 pm
 |
Paolo qualche volta mi devi spiegare com eusi queste texture  |
|
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ago 24, 2010 3:37 pm
 |
illore81 ha scritto: Paolo qualche volta mi devi spiegare com eusi queste texture 
Ciao.
Le texture ( che altro non sono che semplici immagini prese spesso da internet o..fatte in casa), si possono applicare in due modi.
nel primo si sovrappongono semplicemente con un nuovo livello all'immagine principale e poi, ci va solo garbo e dolcezza nel decidere di quanto abbassare l'opacità, in modo da vedere la taxture e poi l'immagine sottostante.
Quindi, con un pennello nero e opacità bassa ( 20-30% ) si passa sulla maschera di livello che dovrai aprire, accanto alla tua immagine della texture.
Il pennello, in pratica, serve a coprire la texture e far venire fuori l'immagine sottostante. Si passa con calma e si ripassa fino ad ottenere una fusione perfetta della immagini. Texture e immagine devono anche essere in armonia con i colori...io ad esempio, ho prima trasformato in virato seppia la foto della sposa e poi ho messo la texture.
Nel secondo modo si applica la texture così com'è e si cambia solo il metodo di fusione da normale a sovrapponi, o moltiplica o luce intensa...e provi finchè non ottieni quello che desideri.
Ad esempio , qui ho applicato una texture col metodo do fusione sovrapponi :
http://www.delmutolo.com/forum/viewtopic.php?t=33683
qui m mi sembra col metodo moltiplica e abbassando l'opacità....
http://www.delmutolo.com/forum/viewtopic.php?t=30048
come vedi è un mondo tutto da scoprire
paolo |
|
|
|
|
Elisabetta Figus
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ago 24, 2010 6:51 pm
 |
| bho non so non mi convince...non le trove ben amalgamate, la trovo un un po' forzata |
|
|
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Mer Ago 25, 2010 12:30 am
 |
Elisabetta Figus ha scritto: bho non so non mi convince...non le trove ben amalgamate, la trovo un un po' forzata
Paolo! In questo caso quoto Elisabetta....non si amalgamano bene questi due elementi così come li hai proposti....suggerirei di optare per una prova in cui la texture non sia predominante sulla foto.....ma piuttosto il contrario.
 |
|
|
|