SPONSOR:

|
Forum ~ REPORTAGE ~ Benvenuti ad Alba Adriatica (TE) |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
Paolo Manca
Utente Assiduo
Inviato: Gio Ago 26, 2010 8:23 pm
|
Ciao ragazzi... per molti le ferie sono finite, quante nostalgie, quanti ricordi.... AHHHH che malinconia!!!! Il sole, le passeggiate estive tante nuove amicizie, le notti brave! Bhe non di meno la nostalgia del mare per chi come me ci ha passato le proprie ferie.
Forse tutti questi pensieri mi hanno spinto a publicare questo reportage, prima di tutto per farvi conoscere (per chi non la conoscesse) Alba Adriatica insignita della Bandiera blu per l'organizzazione ela bellezza del suo mare - Spiaggia d'argento! - e poi per farvi sentire, in modo astratto, il profumo del mare.... il desiderio del pesce insomma tutto ciò che può ruotare attorno alle località maritme!
Questo è il ridente lungomare di Alba Adriatica (TE) bello vero?
Il ponte che unisce le rive del fiume nonchè pista ciclabile...
Qui, ad osservari dall'alto dei cavi di detto ponte ti guardano famelici i gabbiani/avvoltoi...
ma basta guardare giù e ci accorgiamo che non siamo noi gli elementi che attirano la loro attenzione ma del bel pesce freschissimo... mantenuto in acqua per garantire la sua freschezza!
Visto che sistemi ingegnosi che vengono adottati? Ma continuiamo il nostro Tour ... poteva mancare la panoramica del fiume con le case vista fiume dalle quali poter inspirare i deliziosi profumi campali?
Ma avete notato il colore blu intenso del fiume... tutto frutto dei suoi affluenti... CHE BELLEZZA!!!!
Poi si domandano come la gente possa resistere con una ricchezza di pesce così a non pescare, anzi ve lo consiglio... Fiume, mare.... pesca... sole... qualcosa d'altro!
Ebbè a questo punto spero di non avervi annoiato troppo ed anche se le ferie sono finite vi inserisco anche la mia cartolina maritma pensate anche lei insignita della bandiera blu!!!!
Sento la nostalgia della Sardegna....
PS: Vi ringrazio per la pazienza e mi scuso con i moderatori per la quantità di scatti postati!!! |
_________________ Ognuno vede quello che tu sembri, pochi sentono quello che tu sei.
(Nicolò Machiavelli) |
|
|
tillamilla
Utente Assiduo
Inviato: Ven Ago 27, 2010 5:46 pm
|
avevo visto questo ponte con quel bel fiumiciattolo al tg5, e a dir la verità, sapendo che eri là, ti ho pensato!!!
non credevo ai miei occhi!!!
comunque sai che la "NOSTRA" vecchia cara sardegna è .... e resta il miglior posto al mondo!!!
..... ti aspetto il prossimo anno!!!
 |
|
|
|
|
|
|