|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Kirk
Utente Assiduo
Inviato: Dom Ago 29, 2010 7:20 am
 |
Dati di scatto:
Diaframma: f/4.9
Marca: OLYMPUS IMAGING CORP.
Fotocamera: SP310
Software di Post Prod.: Paint.NET v3.5.5
Tempo: 10/3200
ISO: 64
Focale: 240/10
2006 contea Lancaster. Sono 2 bimbi amish che ritornano a casa in un carretto trainato da un pony. Gli Amish non desiderano essere fotografati ma con l'occasione mi sono lasciato tentare..... |
L'ultima modifica di Kirk il Dom Set 19, 2010 10:02 pm, modificato 1 volta |
|
|
|
|
raoul70
Utente Assiduo
Inviato: Lun Ago 30, 2010 7:01 pm
 |
molto carina ................. io avrei aspettato che il mezzo in fondo sparisse,saluti luca  |
|
|
|
|
|
Kirk
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ago 31, 2010 7:28 am
 |
raoul70 ha scritto: molto carina ................. io avrei aspettato che il mezzo in fondo sparisse,saluti luca 
si raul .... non mi dire niente il mezzo in fondo sciupa la foto. Ma stavamo sorpassando ancora un secondo e finiva l'attimo.
Poi si vede una specie di ombra in basso che forse è l'ombra del parabrezza. La messa a fuoco fra la velocità della macchina e il vetro non è ottimale ci vorrebbe una buona pp...
La cosa che mi dispiace di più è l'aver perso la piccola bandierina rossa che stava sopra la testa dei bambini... |
|
|
|
|
|
soldanella
Utente Assiduo
Inviato: Dom Set 05, 2010 8:42 pm
 |
Kirk ha scritto: raoul70 ha scritto: molto carina ................. io avrei aspettato che il mezzo in fondo sparisse,saluti luca 
si raul .... non mi dire niente il mezzo in fondo sciupa la foto. Ma stavamo sorpassando ancora un secondo e finiva l'attimo.
Poi si vede una specie di ombra in basso che forse è l'ombra del parabrezza. La messa a fuoco fra la velocità della macchina e il vetro non è ottimale ci vorrebbe una buona pp...
La cosa che mi dispiace di più è l'aver perso la piccola bandierina rossa che stava sopra la testa dei bambini...
Dal momento che anche a te disturba il mezzo sullo sfondo, ho provato a toglierlo, in effetti la composizione è più gradevole
Dati di scatto:
: Created with GIMP |
_________________ Non aspettiamo che siano sempre gli altri a fare il primo passo. |
|
|
|
|
tillamilla
Utente Assiduo
Inviato: Dom Set 05, 2010 8:45 pm
 |
scusate, ma proprio la grandezza del camion avanti, aumenta di più la forza di questo scatto!!!
ottima la prima!!!
 |
|
|
|
|
|
Kirk
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 06, 2010 6:35 pm
 |
tillamilla64 ha scritto: scusate, ma proprio la grandezza del camion avanti, aumenta di più la forza di questo scatto!!!
ottima la prima!!!

grazie tilla |
|
|
|
|
|
Inka
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 06, 2010 6:57 pm
 |
Ma conducono una vita cosi semplice?????? Ma che meraviglia di vita!!!!!! che bello!!!!!!
Ci puoi raccontare qulacosa di più su di loro??? |
_________________ Inka
"Perchè la vita è un brivido che vola via.." |
|
|
|
|
Emiliano Scalia
Moderatore
Inviato: Lun Set 06, 2010 7:46 pm
 |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Lun Set 06, 2010 8:04 pm
 |
Anche io sono dell'idea che il camion sullo sfondo rafforzi l'immagine; il contrasto tra il camion ed il semplice mezzo di trasporto dei due.
A me lo scatto piace molto; peccato per l'eccessiva morbidezza causa di uno scatto attraverso il finestrino, ma la foto merita davvero.
Ciao
Flavio |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Lun Set 06, 2010 8:17 pm
 |
come si vede che non siete nati in campagna... quello non è un camion... ... ma una "CLAAS" per eccellenza...eterna rivale della "New Holland"
Bello scatto rubato....secondo mè molto più rappresentativa con la mietitrice "moderna" sullo sfono...racconta e và in contrapposizione perfettamente con questa comunità , che se non sbaglio dovrebbero vivere ancora senza l'ausilio della tecnologia moderna  |
|
|
|
marco2003
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 06, 2010 10:44 pm
 |
SAW ha scritto:
che se non sbaglio dovrebbero vivere ancora senza l'ausilio della tecnologia moderna 
.........allora anche tilla è un amish visto che odia il progresso ed infatti ancora usa una sony
ottima la prima con la mietitrice che rende ancor più fuoiri luogo e passati i ragazzi sul carretto |
|
|
Kirk
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 06, 2010 11:02 pm
 |
Inka (Ilona Pawlowska) ha scritto: Ma conducono una vita cosi semplice?????? Ma che meraviglia di vita!!!!!! che bello!!!!!!
Ci puoi raccontare qulacosa di più su di loro???
Su di loro non basterebbe un post... . Niente macchine ne motori di nessun genere, niente elettricità, niente bottoni ne cerniere zip. Niente chiavi nelle porte ne serrature. Non ci sono cancelli ne muri divisori fra i poderi. Niente contraccezione e tanti figli. Tanti sorrisi e un po' di naturale diffidenza verso quelli del mondo. Abitano in case essenziali e si radunano in adunanze religiose una volta ogni due settimane.
Su questo non sono molto esperto ma credo che siano specie di comunità religiosa protestante di origine europea che perseguitata dal clero cattolico abbia trovato il suo nuovo mondo in america e li è rimasta fermando l'orologio del tempo. |
|
|
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Lun Set 06, 2010 11:04 pm
 |
Grazie Kirk delle ulteriori spiegazioni su questa singolare comunità....Ammetto che a volte vorrei vivere proprio come loro, almeno provare per un periodo cosa vuol dire ritornare alle antiche usanze e senza la frenesia dei tempi moderni..e sopratutto riscoprire i veri valori della vita che oggigiorno vanno via via perdendosi mischiati in mezzo a tutto lo schifo che la tecnologia ha portato oltre alle cose buone ovviamenteCitazione: .........allora anche tilla è un amish visto che odia il progresso ed infatti ancora usa una sony
buhahhaah..poesia per le mie orecchie..bella Marco!!  |
|
|
|
Kirk
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 06, 2010 11:14 pm
 |
Bello scatto rubato....secondo mè molto più rappresentativa con la mietitrice "moderna" sullo sfondo...racconta e và in contrapposizione ...
bravo saw quella dovrebbe essere una mietitrice moderna. Ho pensato al cut della mietitrice anche perchè la contrapposizione la vedevo già nella pesante striscia di asfalto, ma dai commenti noto che forse si è alleggerita troppo la foto...
comunque questa è la loro vera mietitrice....
Dati di scatto:
Diaframma: f/4.9
Marca: OLYMPUS IMAGING CORP.
Fotocamera: SP310
Software di Post Prod.: PhotoScape
Tempo: 10/3200
ISO: 64
Focale: 240/10
mi astengo da esprimere giudizi sulla comunità perchè rischierei di banalizzare il tutto e alla fine si arriverebbe al "come sarebbe bello se..." |
L'ultima modifica di Kirk il Lun Set 06, 2010 11:21 pm, modificato 1 volta |
|
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Lun Set 06, 2010 11:19 pm
 |
|
|
|
|
Sergiosenior
Utente Assiduo
Inviato: Lun Nov 22, 2010 3:42 pm
 |
| Io credo che l'interesse della foto nasca proprio dal contrasto tra il grande mezzo e il piccolo carretto!! Un bel quadretto che evidenzia due mondi contrapposti! Ciao Sergio. |
|
|
|
|
|
Gako
Nuovo Utente
Inviato: Lun Nov 22, 2010 4:37 pm
 |
|
|
|
|
Kirk
Utente Assiduo
Inviato: Lun Nov 22, 2010 7:29 pm
 |
|
|
|
|
Ric
Utente Assiduo
Inviato: Lun Nov 22, 2010 8:33 pm
 |
Devo dire che di primo acchito avevo avuto la stessa sensazione di Soldanella. Se fosse un mio scatto (seee... keep on dreaming, Ric! ) avrei subito zappato via la mietitrice. Poi spero che me ne sarei pentito in tempo.
Bel momento catturato efficacemente... e tutto sommato l'effetto "foto dal finestrino" non la renderà una foto da poster, ma secondo me le dà un pizzico di "rustico" che dato il tema ci sta pure bene. |
_________________ Il fotoritocco migliore è quello che non si vede. |
|
|
|
|
$!!EmBeR!!$
Utente Assiduo
Inviato: Lun Nov 22, 2010 9:47 pm
 |
anche io penso sia meglio la prima da un senso alla foto  |
|
|