Forum ~ Corredo ~ Consiglio per un teleobiettivo |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
Robert Kincaid
Utente Attivo
Inviato: Ven Set 03, 2010 6:54 pm
|
Salve a tutti...vi prego aiutatemi!
ho deciso di comprare un teleobiettivo visto che ho solo il modestissimo 18-55 di serie.
Guardando un pò in giro su internet e considerando un budget max di 200 euro la mia scelta si è ristretta fra i seguenti obiettivi ma non so scegliere fra tutti:
Canon EF 75-300 mm f4-5.6 III USM
Canon EF S 55-250 mm f4-5.6 IS
Sigma 70-300 mm f4-5.6 APO DG MACRO
Tamron AF 70-300 f4-5.6 DI LD MACRO
Potreste consigliarmi,darmi dei pareri su questi obbiettivi?non vorrei prendere qualche delusione o qualche sola...grazie a tutti!!ciao
PS:il canon 55-250 sta a 180 euro...mi sembra poco o no? |
_________________ Giuseppe Faro |
|
|
Filippo
Utente Assiduo
Inviato: Ven Set 03, 2010 7:30 pm
|
io consiglierei il canon 55-250,almeno non hai un vuoto tra il tuo 55 ed il 70,tanto la qualita'di questi si equivalgono a mio avviso!!  |
Robert Kincaid
Utente Attivo
Inviato: Ven Set 03, 2010 7:34 pm
|
Filippo ha scritto: io consiglierei il canon 55-250,almeno non hai un vuoto tra il tuo 55 ed il 70,tanto la qualita'di questi si equivalgono a mio avviso!! 
Grazie per la prontezza filippo!
anche io sarei propenso per il canon 55-250 soprattutto a confronto del sigma o tamron,sia per il nome che per l'IS. il fatto è che in giro l'ho visto sui 300 euro mentre su internet è 180....boh forse sono troppo sospettoso io! grazie cmq |
|
|
Filippo
Utente Assiduo
Inviato: Ven Set 03, 2010 7:41 pm
|
Robert Kincaid ha scritto: Filippo ha scritto: io consiglierei il canon 55-250,almeno non hai un vuoto tra il tuo 55 ed il 70,tanto la qualita'di questi si equivalgono a mio avviso!! 
Grazie per la prontezza filippo!
anche io sarei propenso per il canon 55-250 soprattutto a confronto del sigma o tamron,sia per il nome che per l'IS. il fatto è che in giro l'ho visto sui 300 euro mentre su internet è 180....boh forse sono troppo sospettoso io! grazie cmq
verissimo,ma gli altri due hanno un rapporto di riproduzione macro di1:2,mentre il canon non e' un macro,decidi in base a cio'che intendi farci,comunque credo che con lo stabilizzatore il canon sia piu'versatile!!buoni scatti!!  |
kri46
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 06, 2010 7:47 am
|
| io ho il 55-250 canon e mi sembra ottimo rispetto al prezzo!!l'unica nota è il materiale utilizzato visto che è interamente in plastica! |
_________________ ognuno deve vedere il mondo dalla propria prospettiva |
|
|
Robert Kincaid
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 06, 2010 9:01 am
|
Si kri, ho letto su internet anche di questo...Mi pare che anche voi,così come il mio istinto , sareste propensi verso il canon 55-250.
ma il canon 75-300 col motore USM allora è inferiore (se così s può dire visto che sn + o - tutti là)al 55-250???
Grazie a tutti dei vostri preziosi consigli.. |
|
|
kri46
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 06, 2010 10:37 am
|
| non è stabilizzato e su focali cosi elevate si sente molto soprattutto con luce scarsa!io ho anche il 150-500 sigma stabilizzato che è una bomba e riesco a scattare anche senza trepiedi ma solo con lo stabilizzatore inserito! |
|
|
Robert Kincaid
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 06, 2010 10:44 am
|
| Grazie mille Kri!!!! |
|
|
kri46
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 06, 2010 1:07 pm
|
figurati!
tu hai idea di cosa vorresti scattare? |
|
|
Robert Kincaid
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 06, 2010 2:16 pm
|
| Bè non essendo un professionista il mio "repertorio" è vario...penso cmq ritratti e tutte quelle situazioni in cui il 18-55 non è sufficiente.. |
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Mer Set 08, 2010 1:27 pm
|
|
|
|
|