REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ RITRATTO ~ Provando il cinquantino

Aggiungi questa foto ai preferiti
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Ven Set 03, 2010 9:10 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Scelta intenzionale quella dei 1600 ISO che adoro, in pieno giorno, per la resa particolarmente morbida.

Ciao e grazie per il passaggio,
Flavio

Focale: 50mm
Diaframma: f/1.4
Tempo: 1/4000
ISO: 1600

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Set 03, 2010 9:17 pm

hai sempre, quel "qualcosa" nei tuoi scatti che, anche se non è una bellissima foto, attrae lo sguardo, e mi fa contemplare, studiare e cercare qualcosa!
te lo sai che "non ho peli sulla lingua", e questo non è uno dei tuoi migliori scatti, però non ti nascondo che la stò osservando da 10 minuti e lo sguardo non si stanca ad osservarla.
sarà la posa del soggetto, il leggero sfuocato, non sò.........
ma sai che mi piace???

..... secondo me , questa è fotografia!!!

Wink
Dario

Moderatore di sezione
Inviato:
Ven Set 03, 2010 10:28 pm

Si in effetti Sandro ha ragione, anche per me questa foto ha un non so che di magnetico, realizzata in maniera elegante e raffinata, sempre ben equilibrato il tuo modo di fotografare Flavio.

Per me molto bella

Ciao
Dario

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Set 04, 2010 6:03 am

aiuto.. no quel quel naso cosi non mi piace, il mio sguardo va subito al nasone e poi cerca il fuoco sulle ciglia che no c'è. il 50ino cosi vicino deforma molto
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Lun Set 06, 2010 11:19 am

Ciao e grazie per il passaggio e gli apprezzamenti Very Happy

Elisabetta Figus ha scritto:
aiuto.. no quel quel naso cosi non mi piace, il mio sguardo va subito al nasone e poi cerca il fuoco sulle ciglia che no c'è. il 50ino cosi vicino deforma molto

Ciao Elisabetta.

In effetti quello che hai evidenziato non mi era balzato particolarmente all'occhio, forse per via della genesi stessa dello scatto che non aveva scopi particolari se non quello, durante un aperitivo all'aperto, di verificare la resa dell'obiettivo al massimo dell'apertura al minimo della messa a fuoco. Sul display della fotocamera il risultato era per i miei gusti perfetto ed in linea con quanto mi aspettavo. Durante l'elaborazione e la post, onestamente, non avevo notato in modo così evidente il difetto che mi hai segnalato... difetto che, dopo la tua giusta osservazione, mi pare in effetti un po' fastidioso. A volte ci si innamora di un proprio scatto al punto da non notare cose evidenti ad un osservatore imparziale ed emotivamente slegato dall'immagine.

Ho verificato la MaF di tutta la serie (sai mai... problemi sull'obiettivo) ma fortunatamente la maggior parte degli scatti sono a posto, con la MaF sugli occhi dove avevo puntato. A quelle distanze in effetti basta un piccolo movimento per compromettere tutto.

Ti ringrazio dunque per il preziosissimo appunto; propongo poche foto e su quelle sono contento di ottenere utili osservazioni. E' una inquadratura che mi piace molto e la ritenterò nuovamente con qualche piccola variante.

A presto Very Happy
Flavio

Moderatore
Inviato:
Lun Set 06, 2010 12:24 pm

ti dirò, anche a me il fuoco sul naso non piace troppo, l'avrei preferito sulle sopracciglia.

trovo però gestito da manuale il formato, riempito molto bene, il ben e la delicatezza dell'immagine, così poco incisa e così soffusa. ciao Wink

Moderatore
Inviato:
Mar Set 07, 2010 10:31 am

Ciao Matteo,
grazie anche a te per il passaggio Very Happy

Flavio

Moderatore
Inviato:
Mer Set 08, 2010 9:45 am

Trovo anche io che la maf evidenzi troppo il naso. Il bn e la composizione, però, li trovo molto ben fatti...
Wink

photoflavio

Moderatore
Inviato:
Lun Set 13, 2010 8:42 pm

Grazie anche a te per il passaggio Very Happy
Flavio

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop