|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
Omar Biagi
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ott 09, 2007 3:50 pm
|
L'idea è quella di "muovere" soggetti naturalmente immobili per dare risalto a qualcos'altro che in questo caso è una scultura, ma potrebbe essere un qualunque altro soggetto.
Che ne pensate? |
|
|
|
Krafen73
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ott 09, 2007 4:00 pm
|
| Di solito per ottenere uno stacco tra il soggetto e lo sfondo si utilizza lo sfocato. Nella tua foto in particolare l'effetto mi ricorda il panning, e mi fa pensare al'anguria come se fosse posta sul tetto di una macchina in movimento. |
_________________ Non mi considero un fotografo perchè i veri fotografi non mi considerano tale. |
|
|
Omar Biagi
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ott 09, 2007 4:29 pm
|
l'idea era proprio quella.
invece di giocare sulla profondità di campo ho cercato di movimentare la scena. utilizzando monumenti o comunque soggetti "stabili", si dovrebbe ottenere un effetto piuttosto surreale. |
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Ott 09, 2007 5:15 pm
|
Ciao Omar
Mi piace l'interpretazione di Alessandro su questa tua elaborazione.
Già che siamo in fotoritocco: come l'hai ottenuta? Dividendo l'immagine su due livelli ed applicando un "Motion blur" allo sfondo? Mi pare piuttosto ben riuscita, così come ritengo buona l'idea che ti ha spinto a sperimentare questa immagine.
Ciao,
Flavio |
Omar Biagi
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ott 09, 2007 5:24 pm
|
photoflavio ha scritto: Ciao Omar
Mi piace l'interpretazione di Alessandro su questa tua elaborazione.
Già che siamo in fotoritocco: come l'hai ottenuta? Dividendo l'immagine su due livelli ed applicando un "Motion blur" allo sfondo? Mi pare piuttosto ben riuscita, così come ritengo buona l'idea che ti ha spinto a sperimentare questa immagine.
Ciao,
Flavio
grazie..
sì, l'ho ottenuta così. è molto semplice e in alcuni casi potrebbe essere divertente.. credo che ritenterò in futuro con altri soggetti. |
|
|
|
|
|