SPONSOR:


|
|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
aciel
Utente Assiduo
Inviato: Mar Nov 09, 2010 6:30 pm
|
Salve,
Per chi usa aperture, è uscito il nuovo libro in italiano. Secondo me è carissimo ma vale poco. (29,90)
"Con questo volume, in breve, chiunque può imparare a padroneggiare perfettamente il nuovo Aperture 3, a conoscere trucchi e segreti di questo potentissimo ed efficientissimo software di workflow fotografico. Tra gli argomenti trattati: Muoversi attraverso l'interfaccia grafica di Aperture 3. L'utilizzo degli strumenti di correzione (Adjustments) e il trattamento delle immagini RAW. Creazione del proprio archivio fotografico attraverso cartelle, progetti e album. Ottenere stampe perfette e book fotografici. Tutte le nuove funzioni della versione Aperture 3, dai pennelli correttivi ai comodi Preset." |
_________________ Good photography is not about 'Zone Printing' or any other Ansel Adams nonsense. It's about seeing.
You either see, or you don't see. The rest is academic. - Elliott Erwitt |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Nov 09, 2010 6:44 pm
|
aciel ha scritto: Per chi usa aperture, è uscito il nuovo libro in italiano. Secondo me è carissimo ma vale poco. (29,90)
Ciao
Ti ringrazio per la segnalazione; la tua frase introduttiva conferma quelle che sono le mie impressioni relative a diversi libri editi dalla FAG e sfogliati per un po' e posati sullo scaffale senza la minima tentazione di procedere all'acquisto.
Li ho trovati davvero superficiali e grossolani nella trattazione degli argomenti e non nascondo che la sola vista mi procura ancora adesso un certo fastidio.
Ovviamente il mio giudizio tranchant è limitato ad alcuni libri (lightroom e photoshop) e dettato dalla mia natura piuttosto esigente in fatto di libri e manuali, parere certamente discutibile e non necessariamente condivisibile da tutti. |
_________________
 |
|
|
|
|
|