|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
dinus79
Utente Assiduo
Inviato: Dom Nov 21, 2010 12:09 pm
 |
Ciao ragazzi
volevo farvi una domanda, avete mai provato a scattare dal pc avendo collegato la fotocamera??
Io sto facendo questo tentativo e sto usando Capture NX 2+Camera Control.....ma mi dice sempre che non vede nessuna fotocamera!!!!
Ho messo logicamente sulla mia D80 la modalità usb inMTP/PTP!!!
Mi date una mano o dei consigli???
GRAZIE |
_________________ http://www.dinotorraco.it |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Dom Nov 21, 2010 12:39 pm
 |
| Hai per caso collegato la fotocamera al PC attraverso un Hub USB esterno al PC? Nel caso, prova ad effettuare il collegamento diretto tra PC e fotocamera. In alcuni casi l'Hub USB crea problemi. |
|
|
Fabio Pianigiani
Moderatore
Inviato: Dom Nov 21, 2010 12:41 pm
 |
|
|
|
|
dinus79
Utente Assiduo
Inviato: Dom Nov 21, 2010 12:52 pm
 |
photoflavio ha scritto: Hai per caso collegato la fotocamera al PC attraverso un Hub USB esterno al PC? Nel caso, prova ad effettuare il collegamento diretto tra PC e fotocamera. In alcuni casi l'Hub USB crea problemi.
No no nessun HUB!!!
Mi fa lo stesso scherzetto sia sul fisso che sul portatile!!!
Citazione: "Fabio Pianigiani"]
I requisiti sono tutti rispettati....
 |
_________________ http://www.dinotorraco.it |
|
|
|
|
Maurizio V.
Utente Assiduo
Inviato: Dom Nov 21, 2010 1:17 pm
 |
| Io ho provato con il software EOS utility (scatto remoto) in dotazione con tutte le reflex Canon e funziona. Il tuo sembra un problema che è il pc che non riconosce la fotocamera, non saprei. |
_________________ Canon EOS 5D MarkII - 24-105 IS L |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Dom Nov 21, 2010 9:06 pm
 |
Le variabili in gioco:
Fotocamera
PC
Cavo di collegamento
Sistema operativo
- Il PC lo hai già cambiato, quindi non può essere lui
- Il sistema operativo non credo perchè, hai detto, hai verificato i requisiti e sono tutti ok
- Il cavo di collegamento funziona correttamente? Per verificarlo provalo con un lettore di schede di memoria o, se possiedi un lettore di schede, collegalo al PC con il cavo della fotocamera.
- La fotocamera... Non conosci nessuno che abbia una Nikon (anche un modello differente dalla tua) con cui testare il tuo sistema PC/programma/cavetto? |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Lun Nov 22, 2010 9:21 pm
 |
Probabilmente non hai installato l'ultima versione...
Chiacchieravo con un amico appassionato di fotografia astronomica che mi raccontava un calvario del tutto simile al tuo. Davanti all'interrogativo Canon Nikon si fece prestare una Nikon da un amico ed installò una versione Trial di Camera Control Pro 2 scaricata parecchio tempo fa ed archiviata sul PC. Nonostante le impostazioni fossero corrette non c'era verso di far dialogare il PC con la fotocamera. Alla fine scaricò l'ultima versione di Camera Control pro 2 dal sito della Nikon e...
...magia
Spero che l'aggiornamento risolva anche il tuo problema. Facci sapere.
Ciao
Flavio |
|
|
dinus79
Utente Assiduo
Inviato: Lun Nov 22, 2010 10:03 pm
 |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Lun Nov 22, 2010 10:08 pm
 |
Ti mando per MP il numero del conto corrente, per il bonifico
Bene, mi fa piacere che tu abbia risolto.
Ciao,
Flavio |
|
|