REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ TEMI FOTOGRAFICI ~ Martina Colombari - Mostra autoscatti. Ma se...

Aggiungi questa foto ai preferiti
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mar Nov 23, 2010 7:21 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Martina Colombari espone allo Spazio Forma di Milano una mostra dal tema "cosa cerchiamo dentro uno specchio" realizzata con i propri autoscatti.

Ho guardato alcune delle foto pubblicate in rete, ho fatto alcune riflessioni e mi sono posto due domande che andrò di seguito a proporvi per avere i vostri pareri in merito.

Vedo in rete migliaia di ragazze più o meno belle che realizzano centinaia di autoscatti della propria vita. A volte ottimi lavori a tema, tecnicamente ineccepibili e curati quasi maniacalmente; altre volte puro esibizionismo fine a se stesso. La stragrande maggioranza di queste foto non finisce in uno spazio espositivo (spazio fisico come una mostra, intendo) e non viene minimamente considerata da nessuno.

1. Se le stesse identiche foto le avesse realizzate una ragazza non bella anzichè una gran bella ragazza, per di più famosa, sarebbero state esposte e considerate da qualcuno? Provate ad immaginare le stesse immagini ma con un soggetto a vostra scelta, preso tra le persone più brutte che conoscete.

2. Se le stesse identiche foto le avesse realizzate una ragazza non bella anzichè una gran bella ragazza, e se queste fossero state esposte in una mostra e recensite al telegiornale (come è successo mezz'ora fa con la Colombari), avrei provato lo stesso senso di frustrazione che provo adesso per il fatto di aver visto foto scadenti ed insignificanti (a mio gusto) così pubblicizzate? Mi infastidisce l'idea che una bellona faccia qualcosa che viene considerato valido ed avrei tollerato invece la stessa cosa realizzata dalla vicina di casa mia?

3. E' tutta invidia perchè provo un invidia bestia, perchè ho il calendario di Panorama del 2002 con la Colombari nel cassetto del mio comò, perchè il mese di ottobre ha compromesso la mia retina e la mia adolescenza, perchè Costacurta è proprio un ragazzo fortunato?

NON è ammesso rispondere che le foto, in fondo, sono belle.

Moderatore
Inviato:
Mar Nov 23, 2010 7:33 pm

ecco..io volevo andarci Sabato solo per quello...e adesso mi hai già tolto lo sfizio di vedermi gli scatti di Martina!
Grazie!! mi hai evitato di buttare soldi per il treno... Laughing Laughing
L'unica che mi attira è la prima...bello sfocato dietro Very Happy

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI
SAW

Moderatore
Inviato:
Mar Nov 23, 2010 7:48 pm

Cmq è giusto quello che pensi...Qui il fatto è che hanno chiesto proprio a lei di mettersi in gioco e di guardarsi dentro, di far uscire la Martina Colombari che non abbiamo mai visto....Mi sarei stupito se anche nei momenti di tutti i giorni fosse truccata ed in tiro alla perfezione...
Se l'avesse fatto la vicina di casa brutta non avrebbe avuto senso la cosa.....Qui invece è proprio per il fatto del VIP che si mostra nella sua fragilità e naturalezza...

Che gli scatti siano brutti però non c'è dubbio Very Happy Wink

LAGLUDA

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Nov 23, 2010 7:52 pm

Stavo proprio guardando le foto sul corriere punto it e mi dicevo:
ma guarda che schifezza!!! Non solo le foto sono esposte e pubblicate ovunque ma, oltretutto, anche sforzandomi, non trovo niente da salvare. Non c'è un filo logico ... si', dirà qualcuno ... le foto allo specchio!! Ma non mi sembra abbastanza.
Personalmente, la cosa che mi sciocca e mi stupisce più delle altre è che la nostra amatissima (almeno da me Wink ) Martina, nella sua carriera avrà fatto decine di migliaia di foto, in tantissimi set e con tanti bravi fotografi.... e non ha imparato niente!!!!!

.. No, ha imparato come fare soldi!!!! Rolling Eyes

...deluso e amareggiato...
Un saluto
Inka

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Nov 23, 2010 7:59 pm

A volte il mondo è una grande delusioneeeeee!!!!
Io sono sicurissima che se fossi stata io a farmi degli autoscatti tipo quelli cha ha presentato la Colombari non mi avrebbe "caghato" nessuno - direi anche giustamente! Io non ho parole guardando queste foto e pensando che le stiano tanto publicizzando e poi anche una mostra....per i miei nervi...troppo Twisted Evil
Non c'è più il buon senso..scusatemi lo sfogo Sad

"Perchè la vita è un brivido che vola via.."
LAGLUDA

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Nov 23, 2010 8:05 pm

Saw, dicci la verità!!! La prima foto ti piace perché c'è il marchio Canon!! Wink
Comunque non sono tanto d'accordo con il VIP che mostra la sua naturalezza .... a parte che già i seni non sono naturali (vedi foto sotto la doccia) ma mi sembra che voglia mettersi "in posa" come accanto alla statua
;; quante volte al giorno si abbraccia una statua??
oppure come la foto in bagno dove ha la ci mostra un fondoschiena
Ric

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Nov 23, 2010 8:24 pm

@Flavio: condivido al 100%, stavo dicendo pressoché le stesse cose a Roberta appena prima di leggere il tuo post.

@Lagluda: no, non ha imparato a fare i soldi, è nata con la macchinetta dei soldi incorporata (come peraltro dimostra, in parte, la prima foto).

@Inka: beata te che ancora ti stupisci...

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Nov 23, 2010 8:29 pm

io ho visto solo le foto proposte da Flavio però devo dire però ce un fatto, si lei e una donna famosa e allora dimostra tanto coraggio a farsi vedere in quella condizioni, li mi dispiace bisogna lodarla.

senza trucco appena svegliata brrrrrr che brividi penso che a avuto molto coraggio.
comunque le domande di Flavio rimangono lecite.
Very Happy

Fanno più disastri gli scienziati di quanti ne abbiano combinati gli ignoranti.
danyalina@libero.it
Marco Bracci

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Nov 23, 2010 9:35 pm

SAW ha scritto:
Cmq è giusto quello che pensi...Qui il fatto è che hanno chiesto proprio a lei di mettersi in gioco e di guardarsi dentro, di far uscire la Martina Colombari che non abbiamo mai visto....Mi sarei stupito se anche nei momenti di tutti i giorni fosse truccata ed in tiro alla perfezione...
Se l'avesse fatto la vicina di casa brutta non avrebbe avuto senso la cosa.....Qui invece è proprio per il fatto del VIP che si mostra nella sua fragilità e naturalezza...

Quoto in pieno il pensiero di Saw....ma sotto, sotto che tanta bella pubblicità!!!
Ricordo alcuni anni fà che la Colombari veniva fotografata con una Canon G9 da Fabrizio Ferri, oggi lei si fotografa con una Canon G11???Che coincidenza....

photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Nov 24, 2010 12:06 am

Marco Bracci ha scritto:
Quoto in pieno il pensiero di Saw....ma sotto, sotto che tanta bella pubblicità!!!
Ricordo alcuni anni fà che la Colombari veniva fotografata con una Canon G9 da Fabrizio Ferri, oggi lei si fotografa con una Canon G11???Che coincidenza....

Marco, sei geniale! Questa cosa delle foto di Ferri con la G9 (un calendario oltretutto di un livello non eccelso, a mio gusto) mi è venuta in mente mentre stavo guidando per tornare a casa, una mezz'oretta fa, e mi sono detto "appena arrivo a casa la scrivo"... mi hai preceduto, grandissimo ad essertela ricordata. Già, mi sa tanto di pubblicità per la Canon.

Ammirevole, come dice Danyalina, il coraggio di mostrarsi anche senza trucco, un po' così. Anche "un po' così" la Martina mi piace tanto, ma le foto non mi dicono un granchè.

Per certi versi forse non le perdono il fatto di essere così bella e mi fermo a questo, al fatto che lei è così; non riesco ad andare oltre, a guardare all'idea o al filo conduttore che unisce le foto. Forse l'ho idealizzata al punto da aspettarmi da lei una sola cosa, di essere bella.

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Nov 24, 2010 11:23 am

Penso che sia, anch'io, una pubblicità neanche poi tanto subliminale alla Canon.
Se non ci fosse un compenso, un VIP non farebbe pubblicità a nessuno, e nelle sue foto non si vedrebbe la macchina...penso...

paolo

Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
SAW

Moderatore
Inviato:
Mer Nov 24, 2010 12:23 pm

bhè..è palese che trattasi di un iniziativa pubblicitaria Canon. Infatti le è stato chiesto di autoritrarsi proprio per "fotografica 2010" (la settimana di Fotografia Canon) che si tiene in questi giorni al centro "Forma" di Milano.
ho pubblicato anche l'iniziativa QUI

Qui l'intervista video

QUI LA SERIE COMPLETA

photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Nov 24, 2010 1:39 pm

Ah... negli articoli che avevo letto non avevo visto nulla che mettesse in relazione le due cose. Beh si... a questo punto direi proprio che si tratta di questo. Certo vedendo i risultati dubito possano vendere ancora delle G11... Laughing Laughing Laughing

Collaboratore
Inviato:
Mer Nov 24, 2010 1:47 pm

Marco Bracci ha scritto:
SAW ha scritto:

e proprio nel periodo giusto .... tra poco è natale , se mai si volesse acquistare / regalare una macchinetta fotografica .... Wink

LAGLUDA

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Nov 25, 2010 12:44 am

beh, se proprio volete farmi un regalo ..... regalatemi la ...
MARTINA FOTOGRAFICA

...che battutaccia!! Embarassed Crying or Very sad
Sabrina

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Nov 26, 2010 7:02 pm

A prescindere dalle giuste considerazioni fatte sul discorso marketing,la cosa più inaccettabile di queste foto è la scelta del soggetto di mostrarsi in prevalenza con espressioni di infelicità(per lo meno a me questo arriva)...scriteriato uso della potenza divulgativa di massa del mezzo fotografico!

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop