|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Alessandro Battista
Moderatore
Inviato: Lun Giu 04, 2007 9:14 pm
 |
|
|
|
|
silvia
Utente Attivo
Inviato: Lun Giu 04, 2007 10:41 pm
 |
| bella.. |
_________________ "..capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto.."
(bourkewhite) |
|
|
|
|
nicola del mutolo
Site Admin
Inviato: Lun Giu 04, 2007 10:50 pm
 |
Non bella...bellissima. L'espressione del soggetto è un libro. Il risalto dato agli strumenti sullo sfondo sono complementi secondo me fondamentali alla storia che questa foto narra.
Ottima davvero |
|
|
|
|
|
Alessandro Battista
Moderatore
Inviato: Mar Giu 05, 2007 8:57 am
 |
Grazie ad entrambi !
Ciao, Alex. |
|
|
|
|
|
Manuela Innocenti
Utente Assiduo
Inviato: Mar Giu 05, 2007 12:32 pm
 |
bella questa come le altre della serie che ti invito a postare in reportage se vuoi  |
_________________ Manu
MyWebSite
/Urania]MyPhotos[/url]
Flickr
 |
|
|
|
|
Alessandro Battista
Moderatore
Inviato: Mar Giu 05, 2007 3:13 pm
 |
Urania ha scritto: bella questa come le altre della serie che ti invito a postare in reportage se vuoi 
Ok Manu,
appena posso vedrò di postare tutta la serie .
Ciao, Ale. |
|
|
|
|
|
Giacomo Saviozzi
Utente Assiduo
Inviato: Mer Giu 06, 2007 1:20 pm
 |
Alessandro io aspetto con trepidazione tutta la serie.
Perchè questo è un ottimo scatto. Forse, ma dico forse, è leggermente sovraesposta sul volto. La scelta della luce radente è azzeccata ma forse se hai lavorato con i livelli in post un pelino meno di luce sul volto. Per il resto narra una bella storia, come ha detto qualcuno è un libro. Oggetti dimenticati dal sapore antico, una bottega d'altri tempi.
Ottima Giacomo |
_________________ http://giacomosaviozzi.blogspot.com
http://andy-capp.blogspot.com |
|
|
|
|
Alessandro Battista
Moderatore
Inviato: Mer Giu 06, 2007 1:46 pm
 |
Ciao Giacomo, grazie per il commento e i complimenti,
per quanto riguarda la pelatura sulla parte dx del volto hai ragione, ho provveduto comunque a sistemare il tiff originale, quindi quando posterò tutta la serie vi mostrerò la versione riveduta di qyesto scatto.
Comunque le condizioni di illuminazione erano molto difficili, la bottega era piccolissima e l'unica fonte di luce era la porta d'ingresso.
Ciao, Alessandro. |
_________________ La mia personale sul sito U.I.F.
My Fotoblog |
|
|
|
|
Dave
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ago 27, 2008 11:53 pm
 |
| Gran classe alessandro... |
_________________ Non c'è scritto da nessuna parte che domani ti devi svegliare... |
|
|
|
|
Alessandro Battista
Moderatore
Inviato: Gio Ago 28, 2008 11:46 am
 |
|
|
|
|
Omar Biagi
Utente Assiduo
Inviato: Gio Ago 28, 2008 3:25 pm
 |
me l'ero persa.
la sto guardando da qualche minuto, è indubbiamente una bella foto, fatta ad un soggetto che già di per sé possiede una grande forza espressiva e che hai saputo raccontare in tre mosse: cogliendo l'espressione, scegliendo di inquadrare gli attrezzi che più che del mestiere definirei della vita ed in fine con un bel bianco e nero.
c'è però una cosa che non mi convince completamente e cioè l'inquadratura seppur leggermente, dal basso verso l'alto.
è una scelta o è dovuta al poco spazio a disposizione di cui sopra? |
|
|
|
|
|
Emiliano Scalia
Moderatore
Inviato: Gio Ago 28, 2008 4:00 pm
 |
| Credo che l'intenzione di Alessandro sia stata quella di ambientare per bene lo scatto. A me piace l'inquadratura fatta così. La trovo originale e ben studiata. ottimo come sempre il b/n. |
_________________ il mio sito!
il mio blog!
il regolamento: LEGGETELO |
|
|
|
|
pedrosimo
Utente Assiduo
Inviato: Dom Ago 31, 2008 11:32 pm
 |
penso di aver già visto tutta la serie......e ti rinnovo i miei complimenti
ciao |
|
|
|
|
|
Dario
Moderatore di sezione
Inviato: Lun Set 01, 2008 9:14 am
 |
Ale questa l'avevo saltata ... direi che è splendida che bianconero favoloso, ricco di dettaglie e carattere.
Splendida
Dario |
_________________ La penombra del dubbio ci impedisce luminose certezze. Ma almeno ci preserva dal ridicolo. |
|
|
|
|