Forum ~ VARIE ~ To Nelson Wilbury |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
tide
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 20, 2007 9:54 am
 |
ogni promessa è debito...
Roberto |
|
|
apfelphoto
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 20, 2007 10:07 am
 |
Ciao Roberto,
leva la cornice e la foto è strepitosa ... troppo forte ...
Paolo |
|
|
|
|
|
tide
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 20, 2007 10:15 am
 |
apfelphoto ha scritto: leva la cornice...
Ok, fatto...
Grazie del commento...
Ho sempre un po' paura a distorcere le persone col fisheye...
Purtroppo (per ora, ma spero sia questione di poco) non ho altre ottiche così corte, che mi permettano di "entrare" in questo modo nella scena...
Allora cerco di sfruttare la zona centrale della lente e poi croppo.
Ho gia puntato un sigma e "pesato" il porcellino, per il momento mi arrangio con quello che ho
Ciao,
Robi |
|
|
Manuela Innocenti
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 20, 2007 10:55 am
 |
Ti arrangi molto bene direi, Roby
Molto bella ed espressiva !!!!! |
_________________ Manu
MyWebSite
/Urania]MyPhotos[/url]
Flickr
 |
|
|
|
|
Omar Biagi
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 20, 2007 11:05 am
 |
che bella! c'è un ottimo contrasto tra bianco e nero e la luce sui lavoratori è calibratissima.
e poi il fish mi piace troppo.. |
|
|
|
|
|
nicola del mutolo
Site Admin
Inviato: Sab Ott 20, 2007 12:11 pm
 |
| Proprio bella! Sembra una foto di altri tempi. |
|
|
Alessandro Sentieri
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 20, 2007 12:27 pm
 |
Bella Robè....e poi mi fa piacere di aver trovato un altro estimatore del pesciolino  |
_________________ ...non discutere mai con un idiota, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza... |
|
|
|
|
tide
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 20, 2007 1:25 pm
 |
Grazie ragazzi...
Per la luce mi ha aiutato molto la tettoia che, nonostante il sole fosse alto, mi ha restituito un bell'effetto radente proprio sui dettagli che mi intreressavano.
Aggiungo un aneddoto alla foto.
La vendemmia è da sempre considerata una festa. I viticoltori invitano amici e parenti e allietano la giornata con sontuosi banchetti che si protraggono sino a notte.
Io vi partecipo ogni volta che ho la fortuna di rimediare un invito e quest'anno ero da una famiglia di amici che, conoscendo la mia passione per la fotografia, mi hanno chiesto di realizzare un piccolo reportage. Ho scattato foto sinché sono riuscito a restare sobrio
Durante la giornata i padroni di casa avevano l'aria stranamente tesa, poi ho scoperto perché.
Nelle settimane precedenti alcuni loro colleghi avevano ricevuto la "visita" della GDF che li ha multati, considerando amici e parenti come "lavoratori in nero".
Per una scena come quella nella foto, a questo punto, si sarebbe rischiata la denuncia per sfruttamento di minore.
Ferma restando l'utilità delle leggi a protezione di lavoratori e bambini (che per come la penso io non sono mai abbastanza) mi pare proprio che certe volte si sragioni.
Robi |
|
|
negativodigitale
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 20, 2007 11:50 pm
 |
Ciao Roberto, questa l'avevo già vista e commentata.
Per me è una foto davvero deliziosa, con un BN perfetto ed un'uso intelligente del fish.
Complimenti!
Paolo |
_________________ "Meno Internet, più Cabernet" |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Ott 23, 2007 5:11 pm
 |
Bellissima!
Non credo servano altre parole su questa foto decisamente ben riuscita.
Ciao
Flavio
PS: bel b&n |
|
|
Fabio Pianigiani
Moderatore
Inviato: Mar Ott 23, 2007 9:06 pm
 |
Scusate ma ...
E' uno scatto molto bello, ma a me mette inquietudine.
L'espressione severa del bambino e gli occhi semichiusi della bambina non mi trasmettono gioia o innocenza infantile. |
_________________ fabiopianigiani.net |
|
|
|
|
apfelphoto
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 24, 2007 12:29 pm
 |
Fabio Pianigiani ha scritto: Scusate ma ...
E' uno scatto molto bello, ma a me mette inquietudine.
L'espressione severa del bambino e gli occhi semichiusi della bambina non mi trasmettono gioia o innocenza infantile.
Fabio Pianegiani non ha torto, questa sensazione lo avuta anche io ma la composizione e l'inquadratura mi piacevano così tano che ci sono passato sopra... però la sensazione di inquietudine c'è!!
Paolo |
|
|
|
|
|
Alessandro Battista
Moderatore
Inviato: Sab Nov 03, 2007 10:47 am
 |
|
|
|
|
Nelson Wilbury
Utente Assiduo
Inviato: Sab Nov 03, 2007 3:21 pm
 |
Mi inchino, Tide, a questo colpo da mestro: hai colto un istante fortissimo.
Sì, questo è il genere di scatti umani che mi strega e mi fa perdere la testa: mi hai fatto davvero un bel regalo, e spero di poter un giorno ricambiare con qualcosa di altrettanto "mirato".
Per il momento sono riuscito a combinare qualcosa di "buono" - sempre molto "noir" come nel mio stile - al matrimonio di un caro amico nel 2006 - uno scatto è anche presente su questo forum e si intitola "Brothers" - ma dovrei forse esercitarmi di più.
Grazie ancora ed a presto  |
|
|
|
|
|