Forum ~ PAESAGGI ~ La grande mela? ... O no! |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
gellistefano
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ott 23, 2007 6:32 pm
 |
Il tramonto di ieri sera e la nave che si frapponeva fra me e il sole calante, mi ha dato questa ispirazione.
Ho usato un'inquadratura molto stretta per far sembrare imponenti grattacieli la silhouette dei container.
Non è certamente un capo lavoro, ma mi rimetto al vostro giudizio per sapere che ne pensate.
Ciao e grazie!
Stefano
Dati di scatto:
Diaframma: f/4.0
Marca: OLYMPUS IMAGING CORP.
Fotocamera: E-500
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS2 Macintosh
: 299/1000
Tempo: 1/100
ISO: 125
Focale: 200/1 |
_________________ La critica, purché costruttiva è indispensabile per migliorare. |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Ott 23, 2007 6:47 pm
 |
Ciao Stefano
Sinceramente ne penso bene; appena l'ho vista ho pensato fossi in vacanza in qualche metropoli americana... segno evidente che sei riuscito nel tuo intento.
Niente male davvero.
Buona serata,
Flavio
PS: forse non sarebbe male neppure tagliando un po' di cielo nella parte alta... lo dico d'istinto, non ho provato. |
|
|
Alessandro Sentieri
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ott 23, 2007 8:20 pm
 |
Buona idea, magari forse potresti provare a inserire un pò di illuminazione nei "grattacieli"  |
_________________ ...non discutere mai con un idiota, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza... |
|
|
|
|
negativodigitale
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ott 23, 2007 9:47 pm
 |
Ciao Stefano,
per me è assolutamente eccezionale!
Perchè una foto tradizionalissima come un tramonto, è stata resa quasi astratta grazie alla mastodontica intrusa.
Mi capita spesso di vedere foto che avrei voluto fare io,
questa è una di quelle.
Ciao! Paolo |
_________________ "Meno Internet, più Cabernet" |
|
|
|
|
Manuela Innocenti
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ott 23, 2007 9:50 pm
 |
Stefano, caro il mio livornese, che fantasia...
vedere dove non vede nessuno...
Bravissimo! |
_________________ Manu
MyWebSite
/Urania]MyPhotos[/url]
Flickr
 |
|
|
|
|
gellistefano
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 24, 2007 6:54 pm
 |
photoflavio ha scritto: Ciao Stefano
Sinceramente ne penso bene; appena l'ho vista ho pensato fossi in vacanza in qualche metropoli americana... segno evidente che sei riuscito nel tuo intento.
Niente male davvero.
Buona serata,
Flavio
PS: forse non sarebbe male neppure tagliando un po' di cielo nella parte alta... lo dico d'istinto, non ho provato.
Grazie Flavio, a dir la verità anch'io avevo pensato a tagliare un po' il cielo ma quella nuvoletta in alto mi piaceva e così non ho toccato niente.
Stefano |
_________________ La critica, purché costruttiva è indispensabile per migliorare. |
|
|
|
|
gellistefano
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 24, 2007 6:56 pm
 |
Alessandro Sentieri ha scritto: Buona idea, magari forse potresti provare a inserire un pò di illuminazione nei "grattacieli" 
Grazie vicino,
anche a questo ci avevo pensato ma ho desistito perchè volevo rendere l'idea senza "camuffare" la foto.
Ciao e grazie
Stefano |
|
|
|
|
gellistefano
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 24, 2007 7:01 pm
 |
negativodigitale ha scritto: Ciao Stefano,
per me è assolutamente eccezionale!
Perchè una foto tradizionalissima come un tramonto, è stata resa quasi astratta grazie alla mastodontica intrusa.
Mi capita spesso di vedere foto che avrei voluto fare io,
questa è una di quelle.
Ciao! Paolo
Grazie Paolo, veramente molto, molto gentile.
Spesso ho la voglia di provare a fare qualcosa di diverso ma spesso ho paura di fare una cosa inutile .... vedo che non è cosi!
La vostra opinione è come sempre determinante.
ciao
Stefano |
|
|
|
|
gellistefano
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 24, 2007 7:09 pm
 |
Urania ha scritto: Stefano, caro il mio livornese, che fantasia...
vedere dove non vede nessuno...
Bravissimo!
E ora a noi due fenomeno.
Beh!
In quanto a fantasia, da te ho solo da imparare.
In quanto al "livornese" so che anche tu sei nei paraggi, devo solo scoprire dove.
Grazie per la puntuale disamina e relativo apprezzamento.
Ciao Manu,
Stefano
Aggiungo che a Livorno l'11 settembre si svolgerà la "maratona città di Livorno",
chi volesse partecipare .... ehm! Volevo dire: chi volesse fotografare! |
|
|
|
|