REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ Corredo ~ D90 o rimango dove sono??

Aggiungi questa foto ai preferiti
Graziabross

Utente Attivo
Inviato:
Sab Mar 19, 2011 12:17 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Ciao a tutti Very Happy

Ero intenzionata a cambiare macchina fotografica, ed optavo per una Nikon D90. Attualmente posseggo una NikonD3000.

La mia domanda è questa: acquistando la D90 faccio davvero un salto di qualità?cosa mi consigliate?

Grazie a tutti quelli che risponderanno. Smile

Nuovo Utente
Inviato:
Mer Mar 23, 2011 9:36 pm

vai tranquillo D90 il salto di qualità lo fai e come non era neanche da chiedere
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Mar 23, 2011 10:13 pm

Ciao Grazia Very Happy

Mi dispiace di non aver potuto rispondere prima a questa tua richiesta, purtroppo ogni tanto qualche messaggio mi sfugge.

Il salto di qualità... beh, direi proprio di si. Prima di tutto il tipo di sensore, passi dalla generazione CCD alla CMOS la cui adozione da parte di Nikon ha permesso un ulteriore passo avanti per quanto riguarda il comportamento agli alti ISO.

Guadagni (per la mia esperienza) in fatto di maneggevolezza: la D80 e la D90 sono i corpi macchina con i quali ho avuto in assoluto il miglior feeling fin dalla prima volta che le ho impugnate. Ben fatte ed equilibrate, tutto al osto giusto.

Hai una fotocamera dotata di un proprio motore per la messa a fuoco (adesso con la D3000 non ce l'hai) e di conseguenza si ampliano tantissimo le possibilità di trovare ottimi obiettivi nell'usato, quelli della serie AF (il mitico 50mm f1.8 per esempio). Sulla D3000 infatti sei costretta a rivolgerti ad ottiche serie AF-S dotati di motore, più cari e con una minor varietà.

Hai le due ghiere (per regolare tempi e diaframmi), cosa che adesso non hai sulla D3000. Credimi, è un enorme comodità.

Sensore AF evoluto ed AF più veloce ed efficace, grande pulizia delle immagini (qualità superiore anche alla sorellona D300... e non lo dico io, ma lo leggi ovunque)

Insomma, anche senza spulciare tutte le caratteristiche di questa fotocamera posso garantire che il passo avanti è considerevole.

Un caro saluto Very Happy
Flavio

Utente Attivo
Inviato:
Gio Mar 24, 2011 10:19 am

Flavio grazie mille per il tuo intervento, e non preoccuparti per il ritardo! avevo proprio bisogno di un parere da qualcuno che nè sà più di me Wink

La D90 da mediaword l'ho vista in offerta, per questo mi sono incuriosita!

Adesso ho le idee più chiare! Very Happy

Ciauuu

GraziaBrossssssssssssss!!!! Cool

Utente Attivo
Inviato:
Gio Giu 16, 2011 8:46 am

Un notevole e interessante salto di qualità

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop