REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
casa vacanze in Sardegna

Forum ~ CERIMONIE ~ sposi

Aggiungi ai preferiti
Poyson

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Nov 01, 2007 1:57 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Dati di scatto:

MY SPACE
Nelson Wilbury

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Nov 01, 2007 8:48 am

Mai vista un'inquadratura così per l'incontro di due sposi: è geniale!

Clamorosa la postura di entrambi, il taglio leggermente diagonale e il sorriso di lui; il consumo della suola della scarpa di lei a forma di cuore sfumato verso il basso fa il suo bell'effetto: in sostanza una fotona!

...Mi aspetto che il seguito non sia un valzer, ma un fandango!
Poyson

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Nov 01, 2007 9:04 am

Nelson Wilbury ha scritto:
Mai vista un'inquadratura così per l'incontro di due sposi: è geniale!

Clamorosa la postura di entrambi, il taglio leggermente diagonale e il sorriso di lui; il consumo della suola della scarpa di lei a forma di cuore sfumato verso il basso fa il suo bell'effetto: in sostanza una fotona!

...Mi aspetto che il seguito non sia un valzer, ma un fandango!

TRoppo troppo Buono

MY SPACE
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Gio Nov 01, 2007 11:23 am

In uno dei generi più classici ed abusati della fotografia, spesso punto di partenza per chi si avvia alla professione, non è facilissimo fare qualcosa che sia originale ed allo stesso tempo bello a vedersi (eh si, perchè a fare qualcosa di originale ma brutto e dai dubbi risultati sono capaci tutti...).
In questo scatto mi pare tu sia riuscito egregiamente a ragiungere lo scopo: è indubbiamente diverso dai soliti scatti, punto di ripresa insolito, ed è piacevole a vedersi (per l'osservatore estraneo all'evento e certamente anche per i protagonisti).

Complmenti.
Flavio

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Nov 01, 2007 3:35 pm

Molto bella. Esula dalla poco-originalità generica delle foto di matrimonio.

Moderatore
Inviato:
Gio Nov 01, 2007 3:36 pm

La trovo super ..... da Album! Io, almeno, ce la vorrei Smile
bravo!!!!

MyWebSite
MySpace MyPhotos
Flickr
Felix B.

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Nov 02, 2007 9:16 am

Ti hanno gia' detto tutto....mi posso solo associare ai complimenti....in particolare per l'originalita'.

Ciao, Felice
Mayda

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Nov 04, 2007 8:44 am

molto "moda"
mi piacciono molto le pose naturali ma un po' da film degli sposi...
anche il taglio....
coraggiosamente straordinario!

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Nov 05, 2007 12:21 am

Grazie i vostri commenti sono bellisisi, siete troppo buoni mi lusingate...grazie mille

MY SPACE
tjd

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Feb 01, 2008 5:26 pm

scusami se la ho vista solo ora, è la foto da cerimonia piu' bella che io abbia mai visto bel taglio ottima intuizione COMPLIMENTI. Shocked Shocked Shocked Wink
Nelson Wilbury

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Feb 01, 2008 10:01 pm

Io ci rimetto anche la mia firma perché è sempre una gran figata!

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Feb 01, 2008 10:09 pm

è infatti fa delle foto da cerimonia bellissime (questa come tutte le altre che hai postato...)

ps. x il mio matrimonio tieniti libero Wink

http://www.flickr.com/photos/giuseppebarbatofotografo/
Poyson

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Feb 01, 2008 10:43 pm

GiuseppeBarbato ha scritto:
è infatti fa delle foto da cerimonia bellissime (questa come tutte le altre che hai postato...)

ps. x il mio matrimonio tieniti libero Wink

ma dai che divento rosso giuseppe...... :oops

MY SPACE
Canopus

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Feb 03, 2008 10:13 am

It's a very very great IMAGE !!!

Congrats ^^

Utente Attivo
Inviato:
Mer Mar 19, 2008 11:54 am

geniale. Bellissima inquadratura!
mmm...posso copiarla vero?!? Very Happy

a parte gli scherzi, ottimo scatto!

nemo

Ospite
Inviato:
Lun Apr 14, 2008 12:20 pm

Ottimo e inconsueto taglio. Anche i colori mi piacciono molto.
Avrei scelto una posizione diversa solo per le mani della sposa, alla quale avrei fatto tenere il bouquet con la sola destra, lungo il fianco, nascondendo la sx. Mio parere.

Complimenti davvero.
Lc.
LEICAR3

Utente Attivo
Inviato:
Gio Apr 24, 2008 9:20 am

NON LO SO SE QUESTA FOTO POI L' HAI MESSA NEL LORO ALBUM DA MATRIMONIO PERCHE SINCERAMENTE QUEL TAGLIO ALLA SPOSA LO TROVO DI CATTIVO GUSTO, SOGGETTIVA, POTEVI METTERCI LA TESTA E GIOCARE CON L' INQUADRATURA

SALVE A TUTTI SONO GIADA HO 19 ANNI E LAVORO IN UNO STUDIO FOTOGRAFICO . SONO CURIOSA DI SAPERE COSA NE PENSATE DELLE MIE FOTO, E ACCETTO OGNI CRITICA BRUTTA E BELLA .. SAPPIATE PERò CHE MI SAPRò DIFENDERE
Emiliano Scalia

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Apr 24, 2008 10:19 am

LEICAR3 ha scritto:
NON LO SO SE QUESTA FOTO POI L' HAI MESSA NEL LORO ALBUM DA MATRIMONIO PERCHE SINCERAMENTE QUEL TAGLIO ALLA SPOSA LO TROVO DI CATTIVO GUSTO, SOGGETTIVA, POTEVI METTERCI LA TESTA E GIOCARE CON L' INQUADRATURA

...sul serio, Poyson, perchè non cambi mestiere???????? Very Happy

Utente Attivo
Inviato:
Gio Apr 24, 2008 10:58 am

Gia perche non vendi teste per parrucchieri cosi l' aggiungiamo .....

simpaticoeeeee

SALVE A TUTTI SONO GIADA HO 19 ANNI E LAVORO IN UNO STUDIO FOTOGRAFICO . SONO CURIOSA DI SAPERE COSA NE PENSATE DELLE MIE FOTO, E ACCETTO OGNI CRITICA BRUTTA E BELLA .. SAPPIATE PERò CHE MI SAPRò DIFENDERE
Poyson

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Apr 24, 2008 11:11 am

LEICAR3 ha scritto:

Visto che usi in modo poco appropriato i caratteri e poi onestamente a mio avviso sei un bambina presuntuosa potresti evitare di commentare le mie foto io consigli dalle psedo fotografe che contano zero nn li voglio grazie e Addio...nn so come mai ma in questo forum hao sempre da dire

MY SPACE
LEICAR3

Utente Attivo
Inviato:
Gio Apr 24, 2008 4:32 pm

Io se vuoi evito di commentare i tuoi fotogrammi se questo nuoce al tuo equilibrio creativo .Io forse posso essere una subdola fotografa come tu affermi nel commento ,ma se il forum me lo permette vorrei dire una semplice e basilare regola che spinge gli sposi a farsi ritrarre dai noi per il semplice motivo che noi riprendiamo cio' che loro hanno vissuto durante quelle ore liete trascorse insieme al fotografo di fiducia .Il matrimonio nonè un campo aperto a tutti ,non basta possedere una fotocamera per essere un matrimonialista .Per un servizio matrimoniale ci vuole tempismo .sicurezza e tecnica da vendere,non puoi ripetere uno scambio fedi ;Ma uno scatto esterno si puo' sostituire o rifare .Infine i commitenti sono due ,ma sempre compare la meravigliosa ed acida suocera che a suon di sviolinate (negative ) cerca di farti perdere le staffe ,perderle significa sicuramente creare delle tensioni ,non adatte al tipo di lavoro.
In quella giornata piena di gioia mista ad un 'enorme ansia da parte degli sposi ,noi fotografi che abbiamo anche il compito di smussare le ansie e momenti di crisi (per ritardi di un staff,di proffessionisti che lavorano indipendentemente ,ma con uno scopo comune la gioia della coppia di sposi)Quindi ti consiglio se vuoi continuare a scattare nel mondo delle nozze ,di devi armare di pazienza ,molta intrapendenza e uno spirito in grado di saper ignorare quelle suocere acide e maligne presenti a ogni cerimonia ,in questo caso specifico ,la suocera acida ero io e con mio dispiacere ti ho fatto infuriare ,quindi pensaci ,perdere le staffe è solo questione di relazione con il problema .Anche questo fa ' la differenza tra un buon e cattivo servizio .
Sperando di non essere censurata ,auguro a tutti i matrimonialisti buon lavoro .

Omar Biagi

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Apr 24, 2008 4:38 pm

scusa Poyson, ma così mi fai arrabbiare:

pensavo tutto il bene del mondo di questo scatto che trovavo divertente, originale, simpatico, sdrammatizzante ed incredibilmente non noiso... e adesso vengo a scoprire che non è merito tuo, ma della suocera acida che ti ha rincoglionito di discorsi fino a farti scattare a caso?

Cool

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Apr 24, 2008 8:33 pm

LEICAR3 ha scritto:
Io se vuoi evito di commentare i tuoi fotogrammi se questo nuoce al tuo equilibrio creativo .Io forse posso essere una subdola fotografa come tu affermi nel commento ,ma se il forum me lo permette vorrei dire una semplice e basilare regola che spinge gli sposi a farsi ritrarre dai noi per il semplice motivo che noi riprendiamo cio' che loro hanno vissuto durante quelle ore liete trascorse insieme al fotografo di fiducia .Il matrimonio nonè un campo aperto a tutti ,non basta possedere una fotocamera per essere un matrimonialista .Per un servizio matrimoniale ci vuole tempismo .sicurezza e tecnica da vendere,non puoi ripetere uno scambio fedi ;Ma uno scatto esterno si puo' sostituire o rifare .Infine i commitenti sono due ,ma sempre compare la meravigliosa ed acida suocera che a suon di sviolinate (negative ) cerca di farti perdere le staffe ,perderle significa sicuramente creare delle tensioni ,non adatte al tipo di lavoro.
In quella giornata piena di gioia mista ad un 'enorme ansia da parte degli sposi ,noi fotografi che abbiamo anche il compito di smussare le ansie e momenti di crisi (per ritardi di un staff,di proffessionisti che lavorano indipendentemente ,ma con uno scopo comune la gioia della coppia di sposi)Quindi ti consiglio se vuoi continuare a scattare nel mondo delle nozze ,di devi armare di pazienza ,molta intrapendenza e uno spirito in grado di saper ignorare quelle suocere acide e maligne presenti a ogni cerimonia ,in questo caso specifico ,la suocera acida ero io e con mio dispiacere ti ho fatto infuriare ,quindi pensaci ,perdere le staffe è solo questione di relazione con il problema .Anche questo fa ' la differenza tra un buon e cattivo servizio .
Sperando di non essere censurata ,auguro a tutti i matrimonialisti buon lavoro .

Forse nn ti è ben chiaro nel tuo piccolo cervellino che i tupoi consigli nn sono gradita a casa mia...ma tu un matrimonio lo hai mai fatto con queto chiudo ribadendoti il concetto che nei miei post nn sei per niente gradita grazie e addio...ma poi sai cosa hai scritto

MY SPACE
Nelson Wilbury

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Apr 24, 2008 9:55 pm

...E comunque... Porca vacca, Fra', che fotona!! Laughing

Utente Attivo
Inviato:
Mar Apr 29, 2008 6:34 pm

Abbiamo capito che non vuoi nessun comento,okay,non ne avrai,visto che sono stata richiamata da FLAVIO il moderatore ,vorrei non essere insultata da te ne da altri,quindi smetti di infierire.
Auguro a tutti la buona serata ,graditi da tutti commenti costruttivi .
Grazie al forum che mi permette di scrivere e manifestare le mie emozioni in modo civile ed educato,ancora grazie ,notte a tutti

photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mar Apr 29, 2008 6:43 pm

Bene,

il messaggio di Francesco è stato recepito da Giada; spero a questo punto che la piccola deriva polemica si sia esaurita e che, come auspicato dai partecipanti, si possa tornare a confrontarsi sulle foto con critiche costruttive.

Chiudo solo temporaneamente la discussione,
il tempo per capire come alleggerirla senza modificarne il senso.

Flavio
Staff di moderazione

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Mag 09, 2008 9:18 pm

Al primo sguardo l'ho trovata fichissima...
Poi dopo aver letto il commento di LEICAR3... non saprei.
Forse la testa ci poteva stare.
Resta comunque una foto ad "effetto".

...le mie parole valgono il tempo che trovano.

Ciao, Obi
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Ven Mag 09, 2008 9:30 pm

Obiettivamente... ha scritto:
[...] ...le mie parole valgono il tempo che trovano. [...]

Ciao Obi.

Le tue parole valgono come quelle di tutti noi, di tutte le persone intervenute qui, di quelli più bravi e di quelli che lo sono un po' meno. La tua opinione è "tua", personalissima, esattamente come le altre e, in un mondo dove le verità assolute non esistono (o sono molto poche), assume un grande valore. Ed è proprio perchè su questo forum riconosciamo il grande valore di tutti i punti di vista, che sollecitiamo sempre gli amici ad intervenire criticando gli scatti altrui anzichè limitarsi al semplice "posting" delle proprie immagini.

Sarei curioso di sentire in merito a questo scatto che ha suscitato così tanto interesse l'opinione di due categorie di persone:

- Sposi freschi di matrimonio, per sapere se una foto così sul loro album sarebbe stata gradita.
- Fotografi matrimonialisti con molta esperienza, per sapere cosa ne pensano e se l'avrebbero scattata e, soprattutto, utilizzata.

Grazie a tutti e buona serata Smile
Flavio

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Mag 09, 2008 9:36 pm

Ciao Flavio,
lo so che le mie parole valgono come quelle degli altri, ma avendo letto alcune reazioni un po' più su, ho voluto "sminuire" il peso del mio parere.
Quasi come mettere le mani avanti per non cadere indietro... Laughing
Comunque sono appena stato al matrimonio di una mia collega e devo dirti che la tentazione di farne una così, l'ho avuta.
Magari ne avrei fatta una con la testa ed una senza. Poi avrei lasciato scegliere a lei quella "più bella". Purtroppo credo che non si possa arrivare a stabilire oggettivamente la bellezza di una foto artistica.
Bisogna vedere cosa pensa chi la scatta e cosa percepisce chi la vede.

Ciao, Obi
Poyson

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Mag 09, 2008 11:17 pm

Obiettivamente... ha scritto:
Al primo sguardo l'ho trovata fichissima...
Poi dopo aver letto il commento di LEICAR3... non saprei.
Forse la testa ci poteva stare.
Resta comunque una foto ad "effetto".

...le mie parole valgono il tempo che trovano.

Ciao, Obi

Grazie Obi per il tuo commento e passaggio...si la testa ci puo stare credo che sia una sfumatura diversa da cio che ho fatto io , forse in quelle che ho scattato i ce pure una con la testa ma cio che che volevo far emergere era in ordine bouquet...scarpa e quel cuore che si percepisce sulla suola ed infine lo sposo sul fondo...se lasciavo i capeli aveo paura che gli altri oggetti che ho disposto accuratamente si mescolassero troppo....ovviamente punti di vista...comunque le tue parole valgono oro perchè da tutti si impara e a tutti si insegna.....ma ci vuol sempre eleganza e stile cioa Obi grazie a te e Flavio

MY SPACE

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 66 in data Gio Mag 29, 2008 12:44 pm
forum fotografia photoshop