|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
Ric
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mag 02, 2011 11:07 pm
|
Se il titolo di un post contiene una barra /, il link associato alla miniatura risulta sbagliato. Ad occhio e croce PHPBB nell'interpretare un URL toglie la barra in quanto carattere illegale, mentre nel link le barre vengono codificate normalmente con %2F. Sono entrambi metodi corretti, ma o si segue uno, o si segue l'altro... altrimenti succede questo:
- creo un post e lo intitolo, poniamo, "01/05/2011" (senza le virgolette);
- vado nei nuovi inserimenti, vedo la miniatura della mia foto e ci clicco su;
- il server mi risponde che la pagina "http://www.delmutolo.com/forum/t/<numero>/0/01%2F05%2F2011.html" non esiste;
- se invece provo ad andare su "http://www.delmutolo.com/forum/t/<numero>/0/01052011.html" (cioè tolgo dall'URL le barre URL-encoded) mi ritrovo al mio post.
In sostanza si tratta di mettere le mani sul codice PHP che genera le pagine con le miniature, può essere un bug del template ma anche di PHPBB stesso.
Se dovesse capitare a qualcun altro, ecco come rimediare:
- cliccare sulla miniatura;
- quando si ottiene il messaggio "Pagina non trovata", sulla barra degli indirizzi del browser cancellare tutti i %2F, poi premere Invio ed apparirà il post in tutto il suo splendore;
- modificare il post togliendo le barre dal titolo.
|
_________________ Il fotoritocco migliore è quello che non si vede. |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Lun Mag 02, 2011 11:14 pm
|
Il problema della barra nei titoli è, purtroppo, un tormentone che non ha trovato soluzione. Fortunatamente è un evento piuttosto raro.
Quando si verifica io agisco in questo modo:
guardo chi è l'autore del messaggio/discussione incriminata
visualizzo il suo profilo e la lista dei suoi messaggi; clicco sul messaggio (che da qui è raggiungibile) e quindi modifico il titolo
Ti ringrazio per la spiegazione,
proveremo a sentire l'Admin per verificare se si tratta di una modifica fattibile.
Ciao
Flavio |
Ric
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mag 03, 2011 6:44 am
|
Grazie Flavio, non avevo nemmeno pensato ad arrivarci dal profilo. Immagino che il termine "fattibile" in questo contesto si riferisca più che altro alla disponibilità di tempo dell'admin. Digli pure che se serve una manina nella manutenzione del codice PHP io ci sono.  |
_________________ Il fotoritocco migliore è quello che non si vede. |
|
|
|
|