|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
photoflavio
Moderatore
Inviato: Lun Mag 09, 2011 8:50 pm
|
Il tema del Photocontest di questo mese, scelto da voi attraverso l'apposito sondaggio, è "VIE DI FUGA". Non vogliamo fornire alcuna possibile chiave di lettura, lasciamo che sia la vostra fantasia a sviluppare questo tema.
Questo mese, in via sperimentale, proviamo ad introdurre alcune novità sulle modalità di partecipazione e di voto al Photocontest. Proviamo ad accogliere la richiesta espressa da molti di voi in merito all'anonimato degli autori. Io sarò l'unico utente impossibilitato a partecipare al Photocontest in quanto l'unico a poter visionare le foto prima della loro pubblicazione per la fase di voto. Gli altri componenti dello staff potranno partecipare regolarmente.
Oltre all'anonimato delle foto, metteremo in atto l'anonimato nel voto; le modalità verranno spiegate contestualmente all'apertura della fase di espressione delle preferenze. Posso comunque anticipare che il meccanismo garantirà la massima trasparenza e sarà possibile a tutti verificare il corretto svolgimento di questa fase.
========================================
Le Regole del contest:
- La foto dovranno essere proposte senza firma, senza cornice e prive di qualunque segno identificativo che possa portare alla individuazione dell'autore.
- Le fotografie dovranno essere inviate a mezzo email al seguente indirizzo di posta elettronica: photocontest.noifotografi@gmail.com
- L'oggetto dell'email (il titolo...) dovrà essere: VIE DI FUGA - (nickname autore). Per "nickname autore" si intende il nome esatto con cui partecipate al forum (la vostra user). Per esempio, se io dovessi inviare io una foto il titolo dell'email sarebbe VIE DI FUGA - PHOTOFLAVIO
- Nell'email, oltre alla foto inserita come allegato, dovrete specificare nuovamente il vostro Nikname sul forum affinchè sia possibile identificarvi con certezza
- Dopo aver inviato l'email dovrete inserire un messaggio su questa discussione specificando che avete partecipato al contest ed inviato la foto. Lo scopo di questo messaggio è duplice: mantenere la discussione costantemente in primo piano e, cosa importante, darmi la possibilità di verificare che l'email sia effettivamente arrivata.
- Il mancato inserimento del messaggio di conferma della partecipazione su questa discussione o l'assenza del nickname nella email provocheranno la squalifica della foto dal contest
Seguono le regole generali che abbiamo sempre adottato:
- La partecipazione è consentita a chi, al momento della partecipazione al contest, abbia pubblicato almeno 25 messaggi ed inserito almeno 3 immagini nelle sezioni fotografiche (in 3 differenti discussioni).
- Sono ammesse esclusivamente fotografie mai proposte sul forum di NoiFotografi.
- Verrà considerata come già proposta (e conseguentemente eliminata dal contest) un'immagine ricavata da un crop o una conversione differente di una foto già presentata sul forum.
- Qualora venga inserita una foto già proposta sul forum, l'immagine sarà cancellata e l'autore non potrà riproporre un altro scatto per il presente contest. Verrà considerata come foto già proposta (e di conseguenza cancellata) anche la sola conversione in b/n di una foto già inserita in passato a colori o, viceversa, una foto a colori già proposta in passato in b/n.
- Lo staff si riserva il diritto insindacabile di eliminare le immagini ritenute "fuori tema".
- Le immagini in palese violazione del regolamento del forum saranno eliminate dallo Staff e l'autore non potrà partecipare con un altro scatto al presente contest.
- Ogni eventuale reclamo in merito all'ammissibilità delle immagini ed ogni richiesta di chiarimento dovrà essere inviata in forma privata tramite MP (Messaggio Privato) ad un membro dello STAFF o direttamente all'account STAFF raggiungibile cliccando qui
- Le candidature dovranno pervenire entro il giorno 29 Maggio 2011 compreso. Intendiamo che entro la mezzanotte dovrà esserci pervenuta l'email con la foto e dovrà essere inserito il messaggio di conferma su questa discussione.
========================================
Raccomandiamo di leggere con attenzione il regolamento, ogni infrazione invaliderà la partecipazione al conest.
Impugnate la fotocamera ed uscite a scattare, approfittate di questa occasione e non precipitatevi a rovistare nel vostro PC alla ricerca di una foto che possa andar bene, mi raccomando.
Buona partecipazione
Flavio
Lo staff di noifotografi.com |
Prado
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mag 10, 2011 1:55 pm
|
| Forse le modifiche al vecchio sistema di voto molto immediato hanno lasciato un pò di perplessità ... Non ho letto ancora commenti ... Cmq bene , andava fatto qualcosa nella direzione della foto e non necessariamente dell'autore . |
_________________ Fermati ad ascoltare il rumore del silenzio ... |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Mag 10, 2011 2:31 pm
|
Abbiamo provato a recepire le numerose richieste ricevute da più persone, ci è stato chiesto di provare a mantenere l'anonimato delle foto. Il meccanismo deve garantire massima trasparenza e garanzia del fatto che non si perda nulla, per questo è stato necessario renderlo così articolato (email + messaggio su questa discussione, una sorta di "ricevuta di ritorno").
Siamo certi del fatto che si è perso molto in termini di immediatezza e che questo potrebbe penalizzare il contest dal punto di vista del numero dei partecipanti. E' un esperimento, se non funziona si può sempre tornare al vecchio sistema.
Prado ha scritto: Cmq bene , andava fatto qualcosa nella direzione della foto e non necessariamente dell'autore .
In che senso? Scusa ma non ho capito. |
Dolcetta
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mag 10, 2011 3:15 pm
|
| flavio ma perche' non metterle subito online mano mano che le ricevete... e voi confermate di avere ricevuto la mail???? Chi non riceve la conferma della foto arrivata deve contattarti o rimandare la foto... |
Prado
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mag 10, 2011 4:13 pm
|
| Nel senso che sarà bello votare per una foto senza sapere chi è l'autore , quindi mi pare valido il nuovo sistema proposto dallo staff . |
_________________ Fermati ad ascoltare il rumore del silenzio ... |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Mag 10, 2011 6:15 pm
|
Dolcetta ha scritto: flavio ma perche' non metterle subito online mano mano che le ricevete... e voi confermate di avere ricevuto la mail???? Chi non riceve la conferma della foto arrivata deve contattarti o rimandare la foto...
E' un'altra cosa che si potrebbe valutare, ma in questo modo non si favorisce nessuno, nessuno rischia di bruciare l'idea ad un'altro o di fornire spunti involontari. Questo meccanismo garantisce, almeno per quanto riguarda l'ambito del forum, una certa originalità.
Per esempio, la foto con la quale hai partecipato la volta scorsa... un'altro utente aveva avuto un'idea simile ma vi ha rinunciato perchè tu sei stata più veloce. In questo modo invece nessuno sa che altre foto partecipano al contest, non c'è la paura di fornire spunti, potrebbe anzi essere interessante vedere come le persone hanno proposto inconsapevolmente scatti simili.
A me questa cosa di vederle tutte insieme non dispiace.
Poi sul discorso della riconferma potremmo migliorare e, la prossima volta, dare noi la conferma er email. Valuteremo a fine contest le possibili evoluzioni ed i miglioramenti. Grazie comunque per i preziosissimi spunti
E adesso... tutti a scattare!!! |
StefanoB.
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mag 10, 2011 7:21 pm
|
Foto inviataaaa all e-mail  |
|
|
|
tillamilla
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mag 10, 2011 7:26 pm
|
fabio, però ha ragione dolcetta, cioè .... senza nome o altra identificazione .... le foto .....
oilelè oilalà ..... faccele vedè ... faccele guardà!!!
 |
|
|
|
Nilo
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mag 11, 2011 12:03 pm
|
Foto inviata  |
Canopus
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mag 11, 2011 5:53 pm
|
mmm ... io sono un altro dislessico penso ... cosa significa :
" Invia la tua candidatura entro il 29 Maggio 2011 " ?
Significa ( con la i ) che dobbiamo mandare la foto entro il 29 Maggio o dobbiamo promettere che partecipiamo entro il 29 di Maggio ...
... ammazza se sò cotto ... |
_________________ Un giorno accompagnerò "folla" a fare la PiPì ...
Visita il mio sito ! |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mer Mag 11, 2011 5:59 pm
|
Ti perdono solamente perchè sei un utente Canon e... si sa, i ossessori di Canon hanno uno spirito di osservazione limitato rispetto a chi utilizza Nikon
photoflavio ha scritto:
14. Le candidature dovranno pervenire entro il giorno 29 Maggio 2011 compreso. Intendiamo che entro la mezzanotte dovrà esserci pervenuta l'email con la foto e dovrà essere inserito il messaggio di conferma su questa discussione.
Entro la mezzanotte di domenica devono pervenire foto (per email) e messaggio di conferma qui sulla discussione  |
soldanella
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mag 12, 2011 7:40 pm
|
Mi piace questa nuova modalità.......... se troverò una via di fuga parteciperò  |
_________________ Non aspettiamo che siano sempre gli altri a fare il primo passo. |
|
|
nuvoletta
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mag 13, 2011 10:13 pm
|
photoflavio ha scritto: Ti perdono solamente perchè sei un utente Canon e... si sa, i ossessori di Canon hanno uno spirito di osservazione limitato rispetto a chi utilizza Nikon
E qui mezzo forum potrebbe leggermente e dico solo leggermente infastidirsi
Bene bene ..ora non ci resta che pensare ad una via di fuga... |
_________________ Meglio l'uovo oggi che una gallina domani...
--------------------------------------------
http://www.flickr.com/photos/nuvolas-graphic/ |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Sab Mag 14, 2011 6:55 am
|
|
|
nuvoletta
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 14, 2011 8:32 am
|
|
|
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mag 17, 2011 3:18 pm
|
|
|
tillamilla
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mag 18, 2011 5:46 pm
|
scatta e manda-scatta e manda-scatta e manda!!!
 |
|
|
|
nuvoletta
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mag 18, 2011 11:50 pm
|
|
|
Pandaproject
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mag 19, 2011 10:23 am
|
|
|
amedeo
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mag 19, 2011 10:16 pm
|
|
|
Danyalina
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mag 20, 2011 6:16 pm
|
foto inviata  |
|
raoul70
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mag 20, 2011 8:01 pm
|
fatto ...... spero di aver fatto bene,buon contest a tutti  |
raoul70
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mag 20, 2011 8:51 pm
|
photoflavio ha scritto: raoul70 ha scritto: fatto ...... spero di aver fatto bene,buon contest a tutti 
Raoul, non è arrivata nessuna email
Prova ad inviarla nuovamente:
photocontest.noifotografi@gmail.com
Grazie
Flavio
ho riprovato,fammi sapere ........... saluti luca  |
photoflavio
Moderatore
Inviato: Ven Mag 20, 2011 8:54 pm
|
Niente, ho appena controllato.
Per curiosità... l'immagine che provi a spedire è per caso molto grande ed il tuo server di posta da qualche errore e non riesce ad inviarla? |
leoboia69
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 21, 2011 3:10 pm
|
| inviata foto! |
_________________ vai avanti tu che mi vien da ridere |
|
|
Canopus
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 21, 2011 7:00 pm
|
| Foto inviata ... che Dio me la mandi buona ( e magari senza le mutande ^^ ) ... |
_________________ Un giorno accompagnerò "folla" a fare la PiPì ...
Visita il mio sito ! |
|
|
leoboia69
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 21, 2011 7:09 pm
|
Canopus ha scritto: Foto inviata ... che Dio me la mandi buona ( e magari senza le mutande ^^ ) ...
volevi dire bona.......  |
_________________ vai avanti tu che mi vien da ridere |
|
|
AdOne
Utente Attivo
Inviato: Lun Mag 23, 2011 7:00 pm
|
| Foto Inviata... che fatica! |
|
rosik
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mag 24, 2011 3:45 pm
|
foto inviata
speriamo.........
ciao |
Silvia*
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mag 25, 2011 5:48 pm
|
| Foto inviata via mail.. |
_________________ Non è forte chi non cade ma chi cadendo si rialza!  |
|
|
tillamilla
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mag 25, 2011 6:53 pm
|
CAVOLI, STO FINENDO SEMPRE TARDI AL LAVORO E NON TROVO IL TEMPO DI ATTUARE LA MIA FOTO IN TEMA!!!
 |
|
|
|
peppus84
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mag 26, 2011 8:09 pm
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Gio Mag 26, 2011 8:14 pm
|
Dai... un piccolo sforzo, ci sono ancora tre giorni interi  |
Mariantonietta Leorato
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mag 26, 2011 8:28 pm
|
foto inviata  |
_________________ per gli amici( tutti )rimango sempre anto!!!!!ciao
:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso |
|
|
Giulired
Utente Attivo
Inviato: Gio Mag 26, 2011 9:04 pm
|
| inviato foto alla partecipazione Contest Vie di Fuga |
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Gio Mag 26, 2011 9:19 pm
|
Ciao,
controlla la posta elettronica.
Ti ho inviato una email perchè c'è stato un piccolo disguido nell'invio della foto.
Grazie
Flavio
Giulired ha scritto: inviato foto alla partecipazione Contest Vie di Fuga |
Vincenzo Quagliotti
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mag 27, 2011 1:54 pm
|
inviata via di fuga
vincenzo quagliotti |
peppus84
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 28, 2011 3:13 pm