|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
TAC
Utente Attivo
Inviato: Mer Giu 15, 2011 12:13 pm
|
Scusate la domanda forse idiota.
Come faccio a rispondere con un unico messaggio a più interventi?
Utilizzando il tasto "quote" ne posso selezionare solo uno per volta, generando così più messaggi.
Grazie. |
_________________ Ciao, Luca. |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mer Giu 15, 2011 12:39 pm
|
Non c'è un sistema immediato, purtroppo è la piattaforma a non permetterlo.
Io solitamente vado sul tasto "quote" dei messaggi a cui rispondere e, cliccando con il tasto destro, seleziono "apri in una nuova scheda". In questo modo, se voglio rispondere a 4 messaggi, avrò 4 schede aperte. Poi clicco "inserisci un nuovo commento" nella discussione di partenza.
Adesso vado sulle 4 schede dove ho aperto i "quote", Copio il contenuto vado ad Incollarlo nella discussione di origine (dove avevo cliccato "inserisci un nuovo commento").
Spero di essere riuscito a spiegarmi, è più difficile a dirsi che a farsi...  |
Nilo
Utente Assiduo
Inviato: Mer Giu 15, 2011 1:33 pm
|
TAC ha scritto: Scusate la domanda forse idiota.
Come faccio a rispondere con un unico messaggio a più interventi?
Utilizzando il tasto "quote" ne posso selezionare solo uno per volta, generando così più messaggi.
Grazie.
photoflavio ha scritto: Non c'è un sistema immediato, purtroppo è la piattaforma a non permetterlo.
Io solitamente vado sul tasto "quote" dei messaggi a cui rispondere e, cliccando con il tasto destro, seleziono "apri in una nuova scheda". In questo modo, se voglio rispondere a 4 messaggi, avrò 4 schede aperte. Poi clicco "inserisci un nuovo commento" nella discussione di partenza.
Adesso vado sulle 4 schede dove ho aperto i "quote", Copio il contenuto vado ad Incollarlo nella discussione di origine (dove avevo cliccato "inserisci un nuovo commento").
Spero di essere riuscito a spiegarmi, è più difficile a dirsi che a farsi... 
Fatto ma non c´è un sistema più semplice? |
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mer Giu 15, 2011 2:39 pm
|
| Purtroppo no. E' un limite della piattaforma del forum e non può essere modificato. |
SAW
Moderatore
Inviato: Mer Giu 15, 2011 6:04 pm
|
photoflavio ha scritto: Purtroppo no .Io solitamente vado sul tasto "quote" dei messaggi a cui rispondere e, cliccando con il tasto destro, seleziono "apri in una nuova scheda". In questo modo, se voglio rispondere a 4 messaggi, avrò 4 schede aperte. Poi clicco "inserisci un nuovo commento" nella discussione di partenza.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, è più difficile a dirsi che a farsi
Io non apro tutte quelle schede, semplicemente copio ed incollo dalla finestra "revisione argomento" che compare una volta aperta la pagina di scrittura......
Si trova proprio sotto il campo di scrittura e si possono scorrere tutti gli interventi fatti prima del nostro.
Citazione: NILO: Fatto ma non c´è un sistema più semplice?
Ho semplicemente fatto copia ed incolla dalla finestra " Revisione argomanto" cliccando prima sul tastino "Quote" che c'è nel menù di scrittura ed una volta copiato quello che voglio schiaccio nuovamente il tasto "quote" per chiudere la citazione....poi scrivi normalmente la risposta....e se desideri citare ancora fai la stessa cosa che hai fatto prima per quotare un altro intervento....
Vedi esempio illustrato |
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mer Giu 15, 2011 6:44 pm
|
E' vero Fabio,
quello che hai detto funziona alla perfezione, ha il solo inconveniente di non inserire il nome dell'autore del messaggio quotato ma di scrivere solo "citazione"; devi scriverlo tu a mano. Comunque è un sistema comodo. |
SAW
Moderatore
Inviato: Mer Giu 15, 2011 7:01 pm
|
Se si vuole proprio inserire il nome al posto di "Citazione" basta modificare il quote iniziale aggiungendo un " = " e tra virgolette il nome.
Esempio: [quote="Flavio"] e si trasformerà automaticamente in " Flavio ha scritto: " |
|
TAC
Utente Attivo
Inviato: Gio Giu 16, 2011 8:22 am
|
| Perfetto, grazie. |
_________________ Ciao, Luca. |
|
|
Dario
Moderatore di sezione
Inviato: Gio Giu 16, 2011 9:10 am
|
[quote="SAW"]Se si vuole proprio inserire il nome al posto di "Citazione" basta modificare il quote iniziale aggiungendo un " = " e tra virgolette il nome.
Esempio: Flavio ha scritto: e si trasformerà automaticamente in " Flavio ha scritto: "
Si infatti è come faccio pure io, bisogna fare un pochino d'attenzione ma funziona bene.
Ciao  |
_________________ La penombra del dubbio ci impedisce luminose certezze. Ma almeno ci preserva dal ridicolo. |
|
|
|
|