REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ PROBLEMI CON IL FORUM LO STAFF RISPONDE ~ Una sola risposta a più interventi

Aggiungi questa foto ai preferiti
TAC

Utente Attivo
Inviato:
Mer Giu 15, 2011 12:13 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Scusate la domanda forse idiota.
Come faccio a rispondere con un unico messaggio a più interventi?
Utilizzando il tasto "quote" ne posso selezionare solo uno per volta, generando così più messaggi.

Grazie.

Moderatore
Inviato:
Mer Giu 15, 2011 12:39 pm

Non c'è un sistema immediato, purtroppo è la piattaforma a non permetterlo.

Io solitamente vado sul tasto "quote" dei messaggi a cui rispondere e, cliccando con il tasto destro, seleziono "apri in una nuova scheda". In questo modo, se voglio rispondere a 4 messaggi, avrò 4 schede aperte. Poi clicco "inserisci un nuovo commento" nella discussione di partenza.
Adesso vado sulle 4 schede dove ho aperto i "quote", Copio il contenuto vado ad Incollarlo nella discussione di origine (dove avevo cliccato "inserisci un nuovo commento").

Spero di essere riuscito a spiegarmi, è più difficile a dirsi che a farsi... Rolling Eyes

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Giu 15, 2011 1:33 pm

TAC ha scritto:
Scusate la domanda forse idiota.
Come faccio a rispondere con un unico messaggio a più interventi?
Utilizzando il tasto "quote" ne posso selezionare solo uno per volta, generando così più messaggi.

Grazie.

photoflavio ha scritto:
Non c'è un sistema immediato, purtroppo è la piattaforma a non permetterlo.

Io solitamente vado sul tasto "quote" dei messaggi a cui rispondere e, cliccando con il tasto destro, seleziono "apri in una nuova scheda". In questo modo, se voglio rispondere a 4 messaggi, avrò 4 schede aperte. Poi clicco "inserisci un nuovo commento" nella discussione di partenza.
Adesso vado sulle 4 schede dove ho aperto i "quote", Copio il contenuto vado ad Incollarlo nella discussione di origine (dove avevo cliccato "inserisci un nuovo commento").

Spero di essere riuscito a spiegarmi, è più difficile a dirsi che a farsi... Rolling Eyes

Fatto ma non c´è un sistema più semplice?

Moderatore
Inviato:
Mer Giu 15, 2011 2:39 pm

Purtroppo no. E' un limite della piattaforma del forum e non può essere modificato.

Moderatore
Inviato:
Mer Giu 15, 2011 6:04 pm

photoflavio ha scritto:
Purtroppo no .Io solitamente vado sul tasto "quote" dei messaggi a cui rispondere e, cliccando con il tasto destro, seleziono "apri in una nuova scheda". In questo modo, se voglio rispondere a 4 messaggi, avrò 4 schede aperte. Poi clicco "inserisci un nuovo commento" nella discussione di partenza.

Spero di essere riuscito a spiegarmi, è più difficile a dirsi che a farsi

Io non apro tutte quelle schede, semplicemente copio ed incollo dalla finestra "revisione argomento" che compare una volta aperta la pagina di scrittura......
Si trova proprio sotto il campo di scrittura e si possono scorrere tutti gli interventi fatti prima del nostro.

Citazione:
NILO: Fatto ma non c´è un sistema più semplice?

Ho semplicemente fatto copia ed incolla dalla finestra " Revisione argomanto" cliccando prima sul tastino "Quote" che c'è nel menù di scrittura ed una volta copiato quello che voglio schiaccio nuovamente il tasto "quote" per chiudere la citazione....poi scrivi normalmente la risposta....e se desideri citare ancora fai la stessa cosa che hai fatto prima per quotare un altro intervento....

Vedi esempio illustrato

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Giu 15, 2011 6:44 pm

E' vero Fabio,

quello che hai detto funziona alla perfezione, ha il solo inconveniente di non inserire il nome dell'autore del messaggio quotato ma di scrivere solo "citazione"; devi scriverlo tu a mano. Comunque è un sistema comodo.

Moderatore
Inviato:
Mer Giu 15, 2011 7:01 pm

Se si vuole proprio inserire il nome al posto di "Citazione" basta modificare il quote iniziale aggiungendo un " = " e tra virgolette il nome.

Esempio: [quote="Flavio"] e si trasformerà automaticamente in " Flavio ha scritto: "

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI
TAC

Utente Attivo
Inviato:
Gio Giu 16, 2011 8:22 am

Perfetto, grazie.

Moderatore di sezione
Inviato:
Gio Giu 16, 2011 9:10 am

[quote="SAW"]Se si vuole proprio inserire il nome al posto di "Citazione" basta modificare il quote iniziale aggiungendo un " = " e tra virgolette il nome.

Esempio:
Flavio ha scritto:
e si trasformerà automaticamente in " Flavio ha scritto: "

Si infatti è come faccio pure io, bisogna fare un pochino d'attenzione ma funziona bene.

Ciao Wink

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop