REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ Corredo ~ Kit Filtri GND

Aggiungi questa foto ai preferiti
Childermass

Nuovo Utente
Inviato:
Gio Giu 23, 2011 10:47 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Question Very Happy Buon giorno a tutti,
da un pò mi capita spesso di andare a fare un pò di paesaggi vari, ed ho iniziato a sentire un pò la necessità di comprare un kit di flitri gnd a lastra.
Vorrei comprare un kit completo (filtri-1-2-3 stop con relativo holder), però mi sorge un dubbio Razz,

- il primo riguardante sulla marca da comprare ( ho visto on line un kit lee filter costa 300 euros Shocked ), se ne conoscete qualcuno buono a meno prezzo sarei moooolto felicee

- il secondo è che vorrei usarlo anche sul mio padellone sigma 10-20 con 77 di diametro Razz e sul mio 18-70 superplasticozzo da 67 quindi vorrei sapere che misura mi consigliate quella quadrata o quella rettangolare?

Nella speranza di non aver scritto idiozie, grazie in anticipo

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Giu 23, 2011 10:57 am

l'unica cosa che posso dire e'di comprare una lastrina nd8,e'l'unica che ti permrtte quasi un secondo di exp in pieno sole a diaframme chiuso ovviamente,e'la piu'versatile!
Childermass

Nuovo Utente
Inviato:
Gio Giu 23, 2011 4:38 pm

Filippo ha scritto:
l'unica cosa che posso dire e'di comprare una lastrina nd8,e'l'unica che ti permrtte quasi un secondo di exp in pieno sole a diaframme chiuso ovviamente,e'la piu'versatile!

Grazie Filippo, si ne ho visto una della Cookin abbordabilissimo, ma mi bastera un 7x7 cm per il mio 10-20??

Utente Attivo
Inviato:
Ven Giu 24, 2011 8:47 pm

Se ti può interessare io ho due ND8 presi qui,sono molto economici e vanno alla grande.

http://stores.ebay.it/jiakgong-DIGITAL/for-Cokin-P-series-/_i.html?_fsub=16768636&_sid=152322206&_trksid=p4634.c0.m322

Nuovo Utente
Inviato:
Sab Giu 25, 2011 11:19 am

Vuoi un consiglio! lascia stare i Cokin hanno dominanti troppo invadenti! poi sul 10-20 hai la vignettatura meccanica sotto i 18mm! In poche parole l'angolo è troppo ampio e il porta filtri oscura i lati della foto!

La soluzione migliore è il sistema lee, porta filtri+anello adattatore wilde, così non ti vignetta! i filtri lee costano un'occhio della testa ma sono il meglio che c'è sul mercato! poi i Cokin sono piccoli e con i graduati è quasi impossibile una regolazione ottimale!

Volendo puoi prendere i filri hitech da montare sul sistema lee che sono + economici e abbastanza validi!

Io ho optato per questa soluzione Very Happy e non me ne pento Very Happy
Dany79

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Ago 12, 2011 6:37 pm

concordo con cio' detto da pier...opta per i lee....io ho acquistato proprio oggi dall'inghilterra il kit....senza compromessi....anche gli hitech ottimi...ho presao un nd 0,9 morbido....vai sul sito della teamworkphotodigital e guarda un po'!

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop