|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mer Lug 13, 2011 5:25 pm
 |
Continuo il percorso verso conversioni in b/n che siano congeniali ai miei gusti. In tutta onestà preferivo qualcosa di più deciso come nella precedente, ma l'ho provata e mi ha lasciato perplesso. Prova e riprova sono giunto ad una versione più morbida che mi pareva maggiormente adatta alla situazione, al momento specifico.
Cosa ne pensate?
Grazie a chi vorrà lasciare le proprie impressioni
Flavio |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Mer Lug 13, 2011 5:30 pm
 |
A mè sembra una gran bella conversione , oltre che ad un bellissimo scatto . Postura delicata, ottima inquadratura e conversione altrettanto delicata. Me gusta e non poco.
E adesso ti chiedo: Come hai agito per ottenere una conversione così? |
|
|
|
*Barbara*
Utente Assiduo
Inviato: Mer Lug 13, 2011 6:04 pm
 |
Piace molto anche a me: è delicata e romantica. Un bellissimo ritratto!  |
|
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Gio Lug 14, 2011 3:49 pm
 |
Grazie per gli apprezzamenti
SAW ha scritto: [...] E adesso ti chiedo: Come hai agito per ottenere una conversione così?
Fabio, in questo caso nulla di fantasioso, mi sono affidato ad un volgare Plug In per Photoshop.
Ciao
Flavio |
|
|
biancoenerofotografia
Utente Assiduo
Inviato: Gio Lug 14, 2011 5:14 pm
 |
molto morbida e d'effetto. mi gusta. ciao.  |
_________________ Simone Invernici |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Ven Lug 15, 2011 3:32 pm
 |
kitcarson ha scritto: molto morbida e d'effetto. mi gusta. ciao. 
Grazie anche a te.
Ciao
Flavio |
|
|
tillamilla
Utente Assiduo
Inviato: Ven Lug 15, 2011 6:52 pm
 |
|
|
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Lun Lug 18, 2011 11:27 am
 |
|
|
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Lun Lug 18, 2011 2:04 pm
 |
La conversione mi piace di più rispetto all'altra,più delicata..sbaglio o c'è un leggero viraggio.. lo scatto in sè è molto bello e soft(soprattutto considerando 1.8 ) Bravo Flavio,ciao  |
_________________ http://www.flickr.com/photos/resa10
 |
|
|
|
|
el gordo
Utente Assiduo
Inviato: Lun Lug 18, 2011 7:23 pm
 |
bravo lupin
espressione e luce soft danno delicatezza
il bn rende ancora più palpabile quel viso con una maf pulita e in contasto con lo sfondo
bravo .bel lavoro un saluto e buone foto
l |
_________________ domani , può essere tardi
per aspettare .
 |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Nov 22, 2011 9:09 pm
 |
Accipicchia... spesso per non voler "uppare" continuamente con i ringraziamenti rischio di dimenticare qualcuno. Approfitto e ringrazio tutti gli ultimi amici intervenuti su questa mia foto.
Ciao
Flavio |
|
|
Inka
Utente Assiduo
Inviato: Mar Nov 22, 2011 10:19 pm
 |
Molto bella sia per il momento colto che per l'ottima conversione.  |
_________________ Inka
"Perchè la vita è un brivido che vola via.." |
|
|
|
|
Mariantonietta Leorato
Utente Assiduo
Inviato: Mar Nov 22, 2011 10:22 pm
 |
che bella Flavio!! posa,espressione,bn..
grande foto!!!  |
_________________ per gli amici( tutti )rimango sempre anto!!!!!ciao
:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso |
|
|
|
|
sergiopivetta
Utente Assiduo
Inviato: Gio Nov 24, 2011 9:58 am
 |
photoflavio ha scritto:
Continuo il percorso verso conversioni in b/n che siano congeniali ai miei gusti. In tutta onestà preferivo qualcosa di più deciso come nella precedente, ma l'ho provata e mi ha lasciato perplesso. Prova e riprova sono giunto ad una versione più morbida che mi pareva maggiormente adatta alla situazione, al momento specifico.
Cosa ne pensate?
Grazie a chi vorrà lasciare le proprie impressioni
Flavio è una bella conversione, ma lo è anche la versione più "cruda" dell'altro scatto.
la scelta secondo me dipende dall'album che si sta facendo, dal fil rouge scelto per quella coppia.
Alternare un BN morbido ad uno grintoso potrebbe togliere quella particolare "personalità" che l'album potrebbe avere
sergio |
_________________ www.sergiopivetta.com |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mer Dic 14, 2011 11:15 pm
 |
Grazie per gli ultimi apprezzamenti.
Sergio, grazie del prezioso consiglio, condivido le tue parole. In questo caso nessun obbligo d'album, ma solo la voglia di sperimentare con le conversioni in b/n alla ricerca di una mia strada (temo però di aver perso la bussola).
Ciao
Flavio |
|
|
sergiopivetta
Utente Assiduo
Inviato: Dom Dic 18, 2011 4:30 pm
 |
|
|
|
|
biol
Utente Assiduo
Inviato: Lun Dic 19, 2011 12:56 am
 |
Anchio trovo che sia un bellissimo scatto ...anche il taglio lo trovo appropriato...se posso dire la mia ( a prescindere dal fatto che di matrimoni non ci capisco un H ) ,il velo della sposa forse si confonde un po con lo sfuocato del secondo piano....ma per il resto ...una bellissima immagine
ciao Flavio |
_________________ http://500px.com/Biol
http://www.flickr.com/photos/biolph/ |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Sab Gen 07, 2012 4:32 pm
 |
biol ha scritto: [...] se posso dire la mia ( a prescindere dal fatto che di matrimoni non ci capisco un H ) ,il velo della sposa forse si confonde un po con lo sfuocato del secondo piano.... [...]
Eh si, in effetti arrivava una luce molto forte da quella parte. Dopo il tuo suggerimento ho provato un leggero e frettoloso recupero ma rimaneva un po' di alne e dunque l'ho lasciata così. Grazie per gli apprezzamenti ed il suggerimento.
sergiopivetta ha scritto: photoflavio ha scritto: ... temo però di aver perso la bussola ...
detta da un ligure....
... se ti sente Cristoforo...
Mi direbbe che da Genovese, la bussola, anzichè perderla l'ho venduta per fare soldi
 |
|
|