REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ COMUNICATI DELLO STAFF ~ Noifotografi su Google +

Aggiungi questa foto ai preferiti
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Lun Lug 18, 2011 1:21 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Molti di voi avranno certamente letto del progetto Google plus, quello che per certi aspetti vorrebbe proporsi come un servizio alternativo a Facebook. Potete leggere una recensione pubblicata su Repubblica.

Noi di Noifotografi.com abbiamo ricevuto un'invito ad iscriverci e facciamo parte di quella cerchia di utenti, non sappiamo quanto ristretta, che lo possono sperimentare in questa prima fase di test. La piattaforma è abbastanza intuitiva, l'interfaccia è amichevole, potrebbe rivelarsi un ottimo ausilio al forum per la promozione di nuove iniziative.

Potete trovarci qui

Saluti
Lo staff di Noifotografi.com

L'ultima modifica di photoflavio il Lun Mar 12, 2012 7:45 pm, modificato 2 volte

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Lug 18, 2011 2:29 pm

Eccomi vi ho aggiunti tra le mie cerchie....
Pandaproject

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Lug 18, 2011 5:48 pm

Attendo l'accettazione.

photoflavio

Moderatore
Inviato:
Lun Lug 18, 2011 5:59 pm

Pandaproject ha scritto:
Attendo l'accettazione.

??? Di cosa? Shocked

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Lug 18, 2011 6:19 pm

http://www.pandaproject.biz/Immagini/Per_altri/2011-07-18_19-15-03.jpg
-------------
Ho cercato di iscrivermi ma per raggiunto limite mi contatteranno tramite mail.... così han detto

Dario

Moderatore di sezione
Inviato:
Lun Lug 18, 2011 9:08 pm

photoflavio ha scritto:
Pandaproject ha scritto:
Attendo l'accettazione.

??? Di cosa? Shocked

Di questo Flavio ...

Ho provato ad aggiungervi ma nonostante io sia iscritto a Google da qualche anno attualmente il numero di utenti è estremamente limitato.
Aspettiamo ... Rolling Eyes

L'ultima modifica di Dario il Mar Lug 19, 2011 8:39 am, modificato 1 volta

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Lug 19, 2011 8:01 am

Ecco perchè in G+ ora non trovo nessuno, c'è pochissima gente, hanno ristretto le utenze....
Hummm strana mossa questa di Google...
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mar Lug 19, 2011 8:20 am

Anche la posta elettronica Gmail, all'inizio, fu abilitata ad un ristretto numero di utenti. Non ricordo la durata del periodo, ma l'attesa non fu particolarmente lunga. In tutti i modi... pian piano si sta diffondendo nonostante l'apparente limitazione Wink

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Lug 19, 2011 8:24 am

Ciao Boss
mi spieghi brevemente cosa è sta cosa? Wink
Marcos373

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Lug 19, 2011 8:38 am

photoflavio ha scritto:
Anche la posta elettronica Gmail, all'inizio, fu abilitata ad un ristretto numero di utenti. Non ricordo la durata del periodo, ma l'attesa non fu particolarmente lunga. In tutti i modi... pian piano si sta diffondendo nonostante l'apparente limitazione Wink

Si si infatti ricordo che pure la posta era così, però trovo strana questa strategia..
Da una parte è bene perchè sta mettendo una curiosità a tutti quelli che non sono ancora riusciti ad iscriversi che appena apriranno le iscrizioni ci sarà un boom stellare di affluenze...
Dall'altro lato però vedo dura testare la funzionalità sulle poche presenze attuali, anche se mi pare che ogni giorno accettino qualcuno, ho visto che anche Pandaproject è presente ora..
Boh staremo a vedere come andrà questo G+

Enrico se posso permettermi di risponderti io mentre attendiamo la risposta del boss , Google + è una sorta di nuova Social network, un misto tra facebook (che odio) e twitter (che invece mi piace molto), quindi questo nuovo staremo a vedere...

Le cose più interessanti (per ora scoperte) sono:

CIRCLES, le cerchie: ovvero una sorta di sfere in cui far rientrare i propri amici, conoscenti, colleghi. La cosa ganza è che anche la pubblicazione e condivisione dei contenuti puo’ essere limitata ogni volta a una cerchia (colleghi, amici del mare, ecc.).

INSTANT UPLOAD, le foto: la possibilità di inserire e condividere foto con gli amici, senza limiti.

Poi man mano implementeranno e si scopriranno nuove funzionalità...
Dolcetta

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Lug 19, 2011 9:33 am

aggiunti...
anche a me aveva detto che non potevo poi non so come con un invito sono riuscita ad entrare... nonostante il numero chiuso! Laughing

Moderatore
Inviato:
Mar Lug 19, 2011 6:13 pm

Enrico Facchetti ha scritto:
Ciao Boss
mi spieghi brevemente cosa è sta cosa? Wink

Marco mi ha preceduto in modpiù che esauriente. Questo Google + vorrebbe proporsi proprio come una sorta di alternativa a Facebook (verso cui condivido l'odio di Marco) con qualcosa in più e qualcosa di divero.

La possibilità potrebbe essere quella di rendere immediatamente disponibili notizie, aggiornamenti, novità del forum alla "cerchia" di conoscenti ed amici che vorranno seguirci, tutto in pochissimi click.

Sul forum, per motivi di fruibilità e leggibilità, non possiamo aprire discussioni su ogni cosa interessante che troviamo in rete inerente alla fotografia. Questo potrebbe invece essere uno strumento valido, due click e lo Staff potrebbe condividere le notizie con le persone presenti nelle "cerchie" di amici e conoscenti, coloro che (in parole povere) ci seguono.

Marco,
io non credo che la politica degli account temporaneamente limitati sia sbagliata anzi, è un'ottimo strumento per tenere alta l'attenzione. Le persone vorrebbero l'account e non ce l'hanno... seguono l'evoluzione della cosa, cercano stratagemmi per ottenerlo. Io stesso ho ottenuto il mio account personale grazie ad un blogger di lingua inglese. Account limitati... solo all'apparenza, basta essere determinati ad averlo Wink

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Lug 19, 2011 6:53 pm

photoflavio ha scritto:

Marco,
io non credo che la politica degli account temporaneamente limitati sia sbagliata anzi, è un'ottimo strumento per tenere alta l'attenzione. Le persone vorrebbero l'account e non ce l'hanno... seguono l'evoluzione della cosa, cercano stratagemmi per ottenerlo. Io stesso ho ottenuto il mio account personale grazie ad un blogger di lingua inglese. Account limitati... solo all'apparenza, basta essere determinati ad averlo Wink

In effetti pesandoci ti do pienamente ragione, visto ce gi almeno una decina di conosceti mi ha chieso l'invito per entrare, io pensa che l'scirizione l'avevo fatta casualmente un giorno senza nemmeno sapere bene cosa fosse hihihi e ora sono tra quelli dentro
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Lug 20, 2011 4:04 pm

La cosa che mi fa impazzire è che si sta scatenando una piccola guerra tra i sostenitori delle due piattaforme... si trovano vignette e video davvero esilaranti su questo confronto a distanza...

Guarda questa:

https://lh4.googleusercontent.com/-7g-b4j_usxw/TiWEvy_3G7I/AAAAAAAAGWo/md44o3R4h80/h301/fb.jpg

Laughing Laughing Laughing

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Lug 20, 2011 4:16 pm

Grazie a Marco e al Boss per la spiegazione.
ODIO FACEBOOK..........meglio twitter come dice marco
a questo vi siete iscritti voi del forum?
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Lug 20, 2011 4:25 pm

Si, abbiamo aperto un account giusto per provare un po' come funziona e capire se in qualche modo potrebbe esserci utile.

In verità esiste anche un account Facebook del forum, ma non me ne sono mai occupato (per avversione personale verso quella piattaforma) e credo venga seguito direttamente da Nicola (sinceramente non so se sia aggiornato, non l'ho mai guardato...)

Questo è il nostro Google +

https://plus.google.com/118233030193949943513/posts

STAFF
Inviato:
Lun Lug 25, 2011 4:06 pm

Tra le tante idee che ci sono pervenute nel tempo, proviamo a proporre sulla nostra pagina Google Plus "la foto del giorno".

Ogni giorno ci proponiamo di sottoporre alla vostra attenzione una foto scelta tra quelle presenti sul forum. In questa fase sperimentale, vista la bassa partecipazione a causa delle ferie estive, selezioneremo le foto girovagando tra le gallerie del forum senza restringere il campo a quelle proposte nella giornata stessa. In seguito, probabilmente, sceglieremo quotidianamente tra le foto inserite effettivamente in quella giornata.

Con la speranza che l'iniziativa possa essere di ulteriore stimolo ad inserire foto sempre migliori, saluti a tutti.

Lo staff di Noifotografi

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Lug 25, 2011 8:42 pm

Ottima inziativa direi...
Ci vediamo un po' qua e un po' su G+ Very Happy Very Happy
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Lun Nov 05, 2012 8:31 pm

Ricordo a tutti l'esistenza della nostra pagina sulla piattaforma Google+

Il nostro intento è quello di farne uno strumento che si affianchi al forum per permetterci una maggiore visibilità in rete (e, speriamo, l'arrivo di nuovi utenti nella community).

L'iniziativa più significativa che stiamo portando avanti è "la foto del giorno". In realtà al momento non aggiorniamo con cadenza quotidiana, ma questo dovrebbe essere il traguardo finale. Ogni giorno vorremmo segnalare una foto che a nostro avviso si è meritata particolari attenzioni e visibilità; può essere una foto del giorno stesso o, in mancanza di questa, una delle tantissime belle foto presenti sul forum da tempo.

Quando selezioniamo una foto e la segnaliamo nella pagina Google+ provvediamo ad inserire un messaggio nella discussione stessa in modo da "riportarla a galla" sul forum e ridarle visibilità. L'auspicio è che questo possa spingere tutti al miglioramento, per proporre foto sempre migliori con la speranza di essere selezionati.

QUI La pagina Google+ di Noifotografi

Ciao Very Happy
Flavio

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop