|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
Mariangela Neve
Utente Assiduo
Inviato: Mer Nov 28, 2007 3:55 pm
|
...Continuo a scattare, sperimentare e...divertirmi!!!
Ogni giorno cresce la mia passione per la fotografia...sono succube di questa meravigliosa arte
 |
_________________ Flickr
MySpace |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mer Nov 28, 2007 4:01 pm
|
I miei complimenti, oltre che per il buon risultato conseguito (questo scatto mi piace, non sono in grado di darti consigli tecnici perchè lo still non è il mio pane, ma trovo sia una bella immagine) anche per il crescente untusiasmo che ti spinge a sperimentare nuove cose.
Non avendo in questo periodo il tempo e la voglia per fare io un po' di scatti ed esperimenti, in un certo senso gioisco dei buoni risultati altrui e della loro crescente passione. In questo caso, dunque, grazie a te per la ventata di positività.
Ciao
Flavio |
Omar Biagi
Utente Assiduo
Inviato: Mer Nov 28, 2007 4:15 pm
|
bella idea e buona composizione. io avrei solo leggermente tagliato di più a destra, giusto un paio di centimetri.
per la tecnica vera e propria non so darti grandi consigli per come far rendere al meglio i soggetti, ma il risultato mi piace. |
|
|
|
GiuseppeBarbato
Utente Assiduo
Inviato: Mer Nov 28, 2007 5:35 pm
|
|
|
Nelson Wilbury
Utente Assiduo
Inviato: Mar Dic 04, 2007 8:54 am
|
Molto bella. Sei "progressista" al punto giusto: queste tue foto sono begli oggetti d'arredamento.
Ne aspetto una sulla quale sui possa montare una meccanica di orologio per farmene uno a parete per la cucina!  |
|
|
|
GiuseppeBarbato
Utente Assiduo
Inviato: Mar Dic 04, 2007 10:56 am
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Mar Dic 04, 2007 12:45 pm
|
|
|
Nelson Wilbury
Utente Assiduo
Inviato: Mar Dic 04, 2007 2:38 pm
|
GiuseppeBarbato ha scritto: questo sarebbe xfetto!!!  lo tagli rotondo intorno al piattino è ti fai un'orologio come si deve  quoto in pieno nelson...
No, no, ascuta a mia:
stampa del suo formato solo appena reinquadrata, così da mantenere le gocce esterne al piattino ma centrando quest'ultimo, su cartoncino strutturale, tipo schiumato espanso o simile.
Poi: con un buon programma tipo quelli che sapete usare voi, ritagli la porzione interna del piattino con tutta la tazzina; a questo punto, di quella stessa porzione, fai una stampa su supporto rigido ma a spessore trascurabile, e la sovrapponi centrandola; fai un foro al centro di entrambe, rispettando il centro del piatto.
Dietro fissi - anche a vinavil - un meccanismo di plastica da quattro soldi; prepari due lancette di lunghezza superiore al raggio della porzione interna del piattino che avevi ritagliato - vanno bene anche due semplici spiedi in legno forati con un ago - e le caletti sul meccanismo; per ultima, caletti la seconda stampa al posto della lancetta dei secondi: avrai la tazzina che gira!
...Troooppo bello! Se ho tempo nelle vacanze lo faccio!  |
|
|
|
Mariangela Neve
Utente Assiduo
Inviato: Mar Dic 04, 2007 3:42 pm
|
Nelson...ma sei un genio
Grazie del consiglio ne farò buon uso
P.S. comunque grazie a tutti  |
_________________ Flickr