|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
Corraflex71
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 12, 2011 9:49 pm
|
Come avevo recensito gli altri Pentacon 135 f 2.8 e 300 f 4 rieccomi qua con il fratellino più picccolo dei miei tre Fissi a vite 42x1.
Si presenta almeno nella mia versione con una finitura nera e anellino cromato tutto in metallo e vetro,messa a fuoco molto fluida e anche qui diaframma multi lama ,10 ne ho contate,il diametro maggiore e solo f 3.5 ma vi assicuro che si ha già una nitidezza molto buona,ci sono un pò di aberrazioni e distorsioni,ma scattando in Raw il problema sparisce con PP.Come gli altri Pentacon ho scelto il 30mm a preselezione cosi si scatta in stopdown e non vi è nessun perno che sporge dall'attacco vite-baionetta che potrebbe danneggiare la vostra reflex(e la mia),non confondetelo con i vari Meyer e Pentacon 28mm e 29 mm,quelli sono altra cosa.
L'ho usato di recente durante escursioni in montagna,da solo senza nessun altra ottica al seguito,come focale per DX la trovo molto sfruttabile e utile.Quando volevo riprendere un campo più largo ho fatto sequenze di scatti che poi ho unito in Photomerge. |
_________________ Corrado.B |
|
|
Corraflex71
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 12, 2011 9:56 pm
|
Ora vi metto degli scatti cosi potete giudicare voi,la tonalità è calda,il colore a volte ho dovuto desaturare un pò ,troppo intenso.
 |
|
|
Corraflex71
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 12, 2011 9:58 pm
|
 |
|
|
Corraflex71
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 12, 2011 10:01 pm
|
Qui a f4 appena chiuso,non va bene per primi piani deforma troppo,però che nitidezza...
Come soggetto ho preso al solito mio figlio che continua a dirmi di nuovo foto papà...
 |
|
|
Corraflex71
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 12, 2011 10:05 pm
|
C'è da dire che postare le foto qui sono un pò castrate per risoluzione e compressione
 |
|
|
Corraflex71
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 12, 2011 10:09 pm
|
 |
|
|
Corraflex71
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 12, 2011 10:14 pm
|
Questa l'ho già postata ma la inserisco anche qui.
 |
|
|
Corraflex71
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 12, 2011 10:16 pm
|
Uno a tutta apertura per gradire....il mio solito mappamondo per i test
 |
|
|
Corraflex71
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 12, 2011 10:20 pm
|
sempre a T.A.
per il momento mi fermo qui,tutti gli scatti sono fatti in manuale co D90 e pentacon 30 f 3.5 se desiderate info o approfondire l'argomento,postate. |
|
|
|
|