|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
luce76
Nuovo Utente
Inviato: Mar Set 13, 2011 1:15 pm
|
Ciao ragazzi,
è da pochi giorni che ho preso una reflex e prima non usavo programmi di fotoritocco come Photoshop o come il software in dotarione con la macchina che il Nikon WiewNX 2.
Ad ogni foto la macchina registra anche i dati di scatto, tempo, diaframma, modalità di scatto, flash, ecc..... che sono visibili nel menù riproduzione della fotocamera.
La mia domanda è: Come faccio a trovare i dati di scatto di una foto salvata su PC usando i due software di cui sopra?
grazieeeeeeeeeeeee |
_________________ Io scrivo con la luce! |
|
|
Dario
Moderatore di sezione
Inviato: Mar Set 13, 2011 1:21 pm
|
Ciao allora con Photoshop basta cliccare sul menu testuale alla voce File --- Info File oppure la combinazione di tasti Alt+Maiusc+Ctrl+I.
Con l'altro programma non saprei.
Oppure esiste un software specifico che ti permette di visualizzare tute le informazioni Exif si tratta di Opanda IExif Opanda IExif qui è il sito il software è free.
Ciao
Dario  |
_________________ La penombra del dubbio ci impedisce luminose certezze. Ma almeno ci preserva dal ridicolo. |
|
|
luce76
Nuovo Utente
Inviato: Mar Set 13, 2011 2:07 pm
|
grazieeeeeeeee
altre possibilità?
ora aspettiamo se qualcuno mi dice qualcosa su wiewNX 2!!!!!!! |
|
|
mauro
Utente Assiduo
Inviato: Gio Ott 06, 2011 7:19 am
|
Se per salvata sul pc, intendi Desktop, clicchi col tasto destro del mause sulla foto, ti si apre un menù a tendina, PROPRIETA', AVANZATE, e lì trovi tutti i dati della foto.
P.S. se il programma di PP non te li ha tolti.
Ciao Mauro |
_________________ ...quelli che non sentono la musica...
prendono per pazzi coloro che ballano.. |
|
|
luce76
Nuovo Utente
Inviato: Gio Ott 06, 2011 1:15 pm
|
grazie mauro, ci ero già arrivato, ma involantariamente.....  |
|
|
|