|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
Woodie
Utente Assiduo
Inviato: Gio Set 22, 2011 2:10 pm
|
Salve a tutti.
Oggi ho avuto uno scambio di opinioni su di un network riguardo un servizio su una raffineria.
e' vero che non possono essere fotografate?
Io sapevo solo delle basi militari.
Mi ricordavo che un argomento simile era stato aperto tempo fa qui stesso. Se lo riuscite a trovare passatemi il link.
Altrimenti elencatemi pure quali sono i soggetti che hanno bisogno di permessi speciali per essere ripresi.
(e google earth? dove lo mettiamo?) |
_________________ Woodie |
|
|
softmary
Utente Assiduo
Inviato: Gio Set 22, 2011 2:18 pm
|
Cosa si possa fotografare e cosa non non te lo saprei dire, ma sulla raffineria mi tocca confermartelo.. Cioè, se è presa da distante, in un contesto panoramico di insieme, non c'è problema, ma come soggetto della foto o addirittura all'interno delle recinzioni che io sappia non si può.
Penso possa essere perché è proprietà privata e sarebbe come fotografare ad una persona dentro casa sua con un tele.. ma ovviamente la mia è solo un'ipotesi.. |
_________________ Marina
|
|
|
Pandaproject
Utente Assiduo
Inviato: Gio Set 22, 2011 5:10 pm
|
Un paio d'anni fa ero in stazione a Torino P.N. e stavo fotografando la parte nuova (all'interno) della stazione. Si sono avvicinati due poliziotti della "Polfer" e mi hanno detto di interrompere gli scatti che è vietato.
Non lo sapevo e me ne sono andato. |
_________________ ALBUM: http://danilo-gardino.magix.net - www.pandaproject.biz
 |
|
|
Inka
Utente Assiduo
Inviato: Gio Set 22, 2011 5:15 pm
|
| Ormai non si può fotografare niente...tutti i divieti ma di vera privacy sempre meno c'è...è il mio pensiero...tempi duri per i fotografi... |
_________________ Inka
"Perchè la vita è un brivido che vola via.." |
|
|
Dolcetta
Utente Assiduo
Inviato: Gio Set 22, 2011 5:27 pm
|
| non si tratta di privacy... ma di problemi terroristici credo... perche' una stazione e' un luogo dove poter far vittime (la storia conferma purtroppo) sulle raffinerie non saprei... io sapevo che gli aeroporti non si potevano fotografare! |
Krafen73
Utente Assiduo
Inviato: Gio Set 22, 2011 7:57 pm
|
Io amavo fotografare treni e stazioni.
Chiedendo al personale sul posto sono sempre riuscito ad ottenere il permesso, verbale.
Naturalmente ci sono posti più a rischio e quelli meno.
Dove lavoro io, un sito ad alto rischio, non posso fotografare nemmeno io che ci lavoro. |
_________________ Non mi considero un fotografo perchè i veri fotografi non mi considerano tale. |
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Ven Set 23, 2011 12:29 pm
|
All’interno della struttura sicuramente no senza autorizzazione, ma dall’esterno sicuramente si.
Fanno eccezione quelle strutture pubbliche o private che, per vari motivi, rientrano tra gli obiettivi sensibili ad azioni terroristiche: le strutture Telecom, aziende di produzione e vendita di armi, le varie municipalizzate che gestiscono gli acquedotti, stazioni ferroviarie, dighe e centrali elettriche, insomma strutture chiave per trasporti, telecomunicazioni e servizi essenziali, pubblici o privati che siano.
Qsto è qnto sono riuscito a trovare disponibile
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/Cosa-vietato-fotografare-dirit-t421549.html |
_________________ Voglio vivere così, col sole in fronte e felice canto beatamente...!!!
http://www.flickr.com/photos/marcobracci/sets/
 |
|
|
Woodie
Utente Assiduo
Inviato: Sab Set 24, 2011 6:57 pm
|
Grazie a tutti per avere condiviso le vostre esperienze.
@Marco Bracci: grazie per l'articolo, era quello che mi serviva.
gentilissimi, tutti. |
_________________ Woodie |
|
|
|
|