REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ Corredo ~ Miglior obiettivo per foto da cerimonia.

Aggiungi questa foto ai preferiti
Amates

Nuovo Utente
Inviato:
Ven Set 30, 2011 7:33 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Salve avrei necessità di sapere per la mia D90 quale lente è la più indicata per le classiche foto da cerimonia ,matrimoni battesimi etc. tanto per intenderci.
tillamilla

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Set 30, 2011 7:38 pm

Arrow

L'ultima modifica di tillamilla il Gio Feb 02, 2012 11:48 am, modificato 1 volta
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Ven Set 30, 2011 7:57 pm

Ciao e benvenuto sul forum Very Happy

La domanda è in effetti un po' generica perchè, per risponderti nel modo migliore, bisognerebbe conoscere il tuo modo di scattare e l'utilizzo che intendi fare di questa attrezzatura.

Provo a spiegarmi meglio: se l'intenzione è quella di fare belle foto ai matrimoni di amici e parenti (ma non in veste di fotografo ufficiale, stando quindi ad una certa distanza nei momenti caldi della cerimonia), potrebbe essere consigliabile un obiettivo di media lunghezza (tipo l'85mm f1.Cool che ti permette di portare a casa ritratti abbastanza ravvicinati anche senza stare attaccato all'altare. Se vuoi realizzare interi servizi di matrimonio/battesimo invece potresti pensare ad un ottica di grande qualità e luminosità come il 24÷70 f2.8 (costosetto, oltre 1600€) che dovrebbe permetterti di coprire la maggior parte delle situazioni sfruttando anche le situazioni di luce abbastanza scarsa.

Io per esempio amo lavorare con ottiche fisse e molto luminose e nelle poche occasioni in cui ho scattato a qualche matrimonio ho usato il 28mm ed il 50mm... null'altro.

Preferisci la versatilità dello zoom? 24÷70mm f2.8 (ma sulla D90 la focale minima diventa 36mm e non è il massimo come grandangolo, in interni)

Uno zoom meno luminoso (e meno costoso), di ottima qualità, capace di abbracciare inquadrature più larghe? Il 16÷85mm f3.5÷4.5 - appositamente studiato per il formato Dx (la tua D90) e perfetto per tutte le situazioni

Hai ampie possibilità di movimento e vuoi grande luminosità: L'accoppiata 28mm f2.8 ed il 50mm (scegli tu se il più costoso f1.4 o il più economico ma comunque molto luminoso f1.4)

Ciao Very Happy
Flavio

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Set 30, 2011 8:05 pm

Arrow

L'ultima modifica di tillamilla il Gio Feb 02, 2012 11:48 am, modificato 1 volta
Amates

Nuovo Utente
Inviato:
Ven Set 30, 2011 8:06 pm

grazie mille mi sei stato di grande aiuto...

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop