SPONSOR:

|
Forum ~ PRESENTATI ~ Attenzione, annunciazione!!! |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
SMS
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 12, 2011 2:12 pm
|
Su invito dell'amico (anche se conosciuto solo ora) Marco Bracci, mi presento.
Mi piace la fotografia da sempre, non ricordo quando ho cominciato, ma sono
passati un po di anni. Per questioni che non sto qui a spiegarvi, sono passato
al video per poi ritornare al primo amore (fotografia) che come si dice, non si
dimentica mai (anche se il video non l'ho mai abbandonato).
Per tale ragione ho cominciato anni fa ad utilizzare programmi di post
produzione video/audio e fotografica.
I miei interventi sotto le foto altrui sono strettamente legati allo scatto
posto a commento/critica e nulla hanno a che vedere con la professionalità
eventuale o presunta dell'autore. Pertanto, siccome so che a volte è difficile
digerire commenti che non siano i soliti "bella", "bravo" e pacche sulle
spalle, vi prego di leggere il mio eventuale commento per quello che è,
un commento puro e semplice dettato da ciò che vedo e dalla mia (anche
se umile) esperienza. Se non lo gradite, passate oltre. Se credete abbia
detto una corbelleria, parliamone portatemi al vostro modo di vedere,
perchè sono certo, che c'è sempre da imparare ed io mi aspetto la medesima cosa da tutti voi. Insomma, se c'è da farmi notare una cosa
che potrebbe essere migliorata sui miei scatti, non vorrei nessuno si
facesse scrupoli a farmelo notare.
Grazie.
Ciao a tutti e buone foto.  |
|
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 12, 2011 2:24 pm
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mer Ott 12, 2011 2:43 pm
|
Ciao SMS,
benvenuto sul forum
Ho letto la tua interessante presentazione, spero che tu possa diventare un nostro assiduo frequentatore.
Ti consiglio questa lettura, un ottimo spunto per familiarizzare ed inserirti nella community:
http://www.delmutolo.com/forum/t/31616/0/Avatar.html
Ciao,
Flavio
Staff di moderazione |
SMS
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 12, 2011 3:29 pm
|
Grazie Marco e Flavio.
A presto con nuovi scatti allora.
Ciao |
|
|
|
softmary
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 12, 2011 4:02 pm
|
| Ciao SMS e benvenuto! |
_________________ Marina
|
|
|
SMS
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 12, 2011 4:38 pm
|
Grazie anche a te softmary.  |
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Mer Ott 12, 2011 4:52 pm
|
|
|
mauro
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 12, 2011 5:48 pm
|
Benvenuto nel forum
Ciao mauro |
_________________ ...quelli che non sentono la musica...
prendono per pazzi coloro che ballano.. |
|
|
Mariantonietta Leorato
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 12, 2011 6:45 pm
|
benvenuto!!!  |
_________________ per gli amici( tutti )rimango sempre anto!!!!!ciao
:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso |
|
|
GIULIO57
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 12, 2011 7:48 pm
|
| Ciao anche a Te |
_________________ GCP |
|
|
Dario
Moderatore di sezione
Inviato: Gio Ott 13, 2011 8:27 am
|
Benvenuto tra noi  |
_________________ La penombra del dubbio ci impedisce luminose certezze. Ma almeno ci preserva dal ridicolo. |
|
|
SMS
Utente Assiduo
Inviato: Gio Ott 13, 2011 8:35 am
|
Grazie davvero a tutti.  |
|
|
|
fusion
Utente Assiduo
Inviato: Gio Ott 13, 2011 9:47 am
|
| benvenuto anche da parte mia |
_________________ la fotografia è un'arte,forse,ma sopratutto è sentimento |
|
|
el gordo
Utente Assiduo
Inviato: Gio Ott 13, 2011 10:21 pm
|
ehi ,un momento
ci sono anch'io a farti gli auguri
Vedo con piacere che cominci con il giusto spirito
a presto allora . |
_________________ domani , può essere tardi
per aspettare .
 |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Gio Ott 13, 2011 10:29 pm
|
|
|
SMS
Utente Assiduo
Inviato: Ven Ott 14, 2011 9:13 pm
|
Ringrazio tutti coloro che mi hanno accolto.
Tuttavia, per colpa di due individui di dubbio gusto che si sono mostrati per
quello che sono, ribadisco la mia richiesta di cancellazione dal forum.
Due dei tre miei scatti sono spariti grazie sempre agli individui cui sopra,
il terzo l'ho appena rimosso io, quindi non c'è ragione io rimanga qui se
questo è il modo in cui si viene trattati (se lo scatto fosse ancora visibile
prego chi di dovere di provvedere alla rimozione, tanto avete fatto
presto anche con gli altri due...).
Ai moderatori:
comprendo benissimo che vi conoscete di persona per le uscite ed incontri
che avete avuto modo di fare, ma non è che se la mamma dei cretini è
sempre incinta, questi devono sentirsi liberi di scorazzare a loro piacimento
(ogni riferimento a persone realmente esistenti è puramente casuale).
Flavio, se non ti fosse chiaro, sempre i due individui, ieri sera, hanno messo
in atto nel medesimo momento, un attacco al sottoscritto al solo fine di
screditarmi con motivazioni che non hanno ne capo ne coda. Ho sorvolato
inizialmente al sarcasmo del primo dove mi diceva espressamente che
vivo fra le nuvole. Poi è giunto il compare che sa solo quotare (mi chiedo
se sono gemelli - magari diversi ma gemelli). Un istante dopo, apparivano
nell'altro mio scatto dicendo che era fuori fuoco, impastato ecc... ecc...
Giulio57, tu, saw e altri, non hanno notato i difetti dei due loschi (perchè
certamente lo scatto non era così), ma cip e ciop anzi solo cip (o ciop a
seconda dei casi), all'invito di saw di rivedere il medesimo, cip (o ciop a
seconda dei casi), ha perfino risposto ancora una volta credendo perfino di
essere furbo, di aver aperto un altro scatto commentando il mio!!!
Ora, io non so come tratti tu i cretini a casa tua, io dopo un po, che sono
cretini glielo dico, metti che non sono in grado di capirlo, che continuiamo
a fargli fare i cretini all'infinito inquinando i post altrui?!
Ho sbagliato a dirgli che lo sono? Pazienza, alla fine loro hanno raggiunto
il loro infame scopo, perchè la gente infame e senza argomentazioni serie
si comporta così, però anch'io mi sono preso la mi parte disoddisfazione
nel fargli notare quanto sono subdoli con il loro comportamento infame
e chi ha seguito super partes ovviamente ha capito bene di che
pasta sono fatti!
Insomma, quando si deve moderare si deve moderare tutti, siano essi
parenti, amici e affini, altrimenti buonanotte!!! Oggi dal tuo intervento
sembrava che la colpa di tutto quanto accaduto fosse di Del Mutolo che
nemmeno ha partecipato alla discussione!!!
Un conto è muovere critiche costruttive (a tal proposito ti prego di leggere
piol o biol scusa non ricordo bene il nick che ringrazio perchè ha
seguito super partes appunto la diatriba e ne ha colto gli aspetti
infamanti dei due), un altro è sparare a zero senza cognizione di causa per il solo gusto di farlo anche se ancora adesso mi chiedo il perchè.
Detto questo vi saluto, è stato un piacere.
P.S. ai due personaggi da sbarco faccio un regalino, guardatevi
questo scatto stupendo e ditemi se ci sono bianchi bruciati ma
soprattutto, ditemi dove sta il famoso "soggetto"!!!
http://www.delmutolo.com/forum/viewtopic.php?t=36458
Il bue che dice cornuto all'asino, cose da pazzi, manco la furbizia
di guardare nelle vostre gallerie, ma che mangiate, pane e volpe?
Statemi bene pure voi va, e fate di più l'amore che siete acidi come
yogurt scaduti.
A voi due però un saluto più caloroso ve lo voglio fare, insomma
come Nicola Savino a Zelig imitando Galeazzi salutava Bisio alla
fine della telefonata... Simpaticamente eh.  |
|
|
|
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Ven Ott 14, 2011 9:24 pm
|
| Eh certo.....la tua simpatia e educazione e davvero degna di Oxford . Complimenti per le reiterate offese. Ciao......non mancherai a nessuno. Click |
|
|
|
peppus84
Utente Assiduo
Inviato: Ven Ott 14, 2011 9:27 pm
|
|
|
SMS
Utente Assiduo
Inviato: Ven Ott 14, 2011 9:34 pm
|
|
|
mauro
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 15, 2011 8:41 am
|
Spiace quando succedono queste cose............
Dal moderatore:
E' capitato che persone si siano iscritte al forum con il solo scopo di provocare qualcuno (è una strana abitudine, ma c'è chi si diverte così, inseguendo e castigando i nemici virtuali da una community all'altra) e per questo motivo alcuni nutrono iniziali perplessità nei confronti delle persone ai primissimi messaggi.
Spiace anche questo,e detto da chi avrebbe il compito di vigilare su certi fenomeni,(ammissione di impotenza su certi fenomeni??)presenti si su ogni forum, ma individuati e allontanati il prima possibile...............
Con queste premesse sono autorizzato a pensare che tutti, me compreso, all'inizio vengono, percepiti come potenziali disturbatori, poi si vedra?!
E' evidente che non voglio fare assolutamente di tutta l'erba un fascio,
anzi nessun fascio non avendo per ora, e spero mai, incontrato certe persone, e finchè non le incontri non hai motivo di credere che esistano..
e mi scuso con chi questa cosa non la pensa e non l'ha neanche nel corredo genetico.
Detto questo saluto tutti e ribadisco che mi trovo molto bene in questo
bel forum e per ora ho incontrato solo persone corrette, e degne della massima considerazione.
Chissà se mi ha aiutato, non partire da situazioni preconcette..............
Un saluto a tutti
Mauro |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Sab Ott 15, 2011 9:11 am
|
Ciao Mauro
Lo spunto che proponi è interessante e merita un approfondimento. Prima di tutto no, non sei percepito come un disturbatore; l'allusione è riferita a quei nuovi arrivi che fin dal primo messaggio seminano spocchia a piene mani con l'intento (o la speranza) di stupire mostrando un livello di competenza che spesso non si ha. Per farti un esempio... nell'azienda dove lavoro arrivano nuovi assunti con una certa regolarità. Coloro che molto umilmente arrivano, si presentano, si sforzano di capire come funzionano le cose e di farsi accettare ed a quel punto portano avanti le proprie idee, vengono accettati e si integrano perfettamente. Capita che il solito cravattone di turno arrivi fin dal primo giorno con discorsi tipo "ma dove lavoravo si faceva così, dovreste fare cosà, ma perchè non fate bla bla...". Capirai che sono due atteggiamenti ben differenti che generano reazioni (e possibilità di integrazione) diametralmente opposte. Qui ed in qualunque comunità (anche al bar) accade la stessa cosa; si arriva e ci si attiene alle regole (scritte e non scritte) che governano l'ambiente.
La premessa era solo per farti capire quando una persona è vista con sospetto o diffidenza, e non è assolutamente il tuo caso (in realtà non lo era neppure per SMS, autore della discussione e da parte mia ben accetto fin dall'inizio).
Il fenomeno di chi si insegue tra un forum e l'altro (ed anche questo non penso sia il nostro caso) esiste, quando lo si intuisce si prendono opportune contromisure, ma ovviamente non siamo la CIA e non possiamo sapere se ogni nuovo iscritto arriva per far danni o meno. Il tempo ed i primi messaggi lo fanno capire e solo a quel punto è possibile un intervento o l'allontanamento. Non è una questione di impotenza su certi fenomeni, ma di impossibilità oggettiva di individuarli a priori.
Un esempio: se tu adesso iniziassi ad insultarmi verresti allontanato. Andresti su un'altra community dove inserisco foto (non è il mio caso, ma supponiamo che io sia iscritto a superfotomeravigliose.com) e ti iscriveresti come "SuperfotografoPippo63". Che strumenti avrebbero i moderatori per capire che ti sei iscritto solo per massacrarmi? Nessuno, potrebbero ntuirlo solo dopo aver assistito all'attacco sistematico da parte tua nei miei confronti. Ripeto, non è questo il caso ed era solo per spiegare perchè talvolta si guarda con sospetto ad alcune situazioni.
Spero di aver risposto almeno in parte alle tue perplessità e di averti tranquillizzato sui motivi che talvolta spingono i membri di una community (di questa community) a guardare con sospetto a determinate situazioni.
L'ambiente è stato sempre molto sereno ed amichevole ed i miei sforzi (miei solo per motivi di affezione, non sono io a gestire lo spazio) sono sempre stati tesi al mantenimento di questo clima, possibilmente senza ricorrere a chissà quali provvedimenti e preferendo sempre la via del dialogo costruttivo con le persone e favorendo il chiarimento tra di loro.
SMS, sei una persona dotata di dialettica e capacità di analisi piuttosto fini (nonchè invidiabili) ed una risposta "di corsa" non sarebbe utile a nessuno. Sbrigo qualche faccenda (giro per librerie, foto a zonzo per la città, colazione...) e torno. Non ho capito dove avrei lasciato intendere che la colpa di tutto sembrerebbe di Delmutolo, ma sono certo che chiariremo anche questo.
Buona giornata
Flavio |
mauro
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 15, 2011 9:50 am
|
Ciao Flavio, grazie dell'attenzione,.. sei stato chiarissimo nella tua esposizione
limpida e completa.
Non avevo perplessità stai tranquillo, sò come mi comporto verso gli altri e mi farebbe piacere ci fosse una sponda adeguata
( di netiquette eh! non di tecnica che la mia lascia molto a desiderare).
Per quel poco che ti conosco ritengo tu abbia un altissima onestà intellettuale, e mi spiace se quel mio impotenza su certi fenomeni è stato frainteso, non era certo rivolto a te, ma ad una difficoltà oggettiva presente in ogni comunità virtuale.
Grazie Flavio
A rileggerti presto
Buona giornata
Mauro |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Sab Ott 15, 2011 3:48 pm
|
Ciao SMS
Ho provato a ricostruire tutta la vicenda rimettendo in perfetto ordine cronologico i messaggi contenuti nelle discussioni incriminate e, che piaccia o meno, da questi risulta piuttosto evidente quali sono i fatti oggettivi, quali sono le semplici supposizioni, quali le violazioni al regolamento.
- Nell'ordine, Tillamilla critica una tua foto e pochi minuti dopo si accoda Enrico con un suo commento, di natura totalmente diversa (uno infatti parla di bruciature, l'altro di mancanza del soggetto). Tu rispondi chiedendo spiegazioni e inizia uno scambio civile di messaggi.
Minuti dopo Tillamilla critica un'altra tua foto, Enrico conferma l'analisi, io e Saw facciamo i complimenti, Tilla stuzzicato da Saw risponde e dice ironicamente che forse ha visto un'altra foto [ore 9:13]
- Nel frattempo Tilla torna sulla prima discussione e ti spiega dove vedeva le bruciature; tu rispondi spiegando che non le vedi... Fino ad ora tutto normale, un comunissimo scambio di punti di vista.
- Tillamilla dice che forse, visto il titolo, tu pensi di essere il soggetto della foto e tu rispondi (ore 9:26) che il soggetto è sua sorella e che ti sta rompendo i coglioni (parole tue).
- Ore 9:32, tu te ne esci sulla seconda discussione dando dell'imbecille a Tillamilla ed accusi i due (Tilla ed Enrico) di un attacco nei tuoi confronti, subito seguito da Sandro58 che, pur non essendo coinvolto, interviene a tua difesa dando dello Stanlio ed Ollio ai due.
A queste seguono altre parole poco educate, sempre da parte tua, e ne possiamo leggere qualcuna anche qui (dove dai del cretino gratuitamente).
==============================================
Se guardiamo a come sono andate le cose, esistono delle supposizioni: tu supponi di essere stato oggetto di critiche mirate a screditarti da parte di Tilla ed Enrico. Ammettiamo che sia vero, tu non puoi affermarlo con certezza e nessuno può convincerti del contrario. I lettori si saranno fatti una loro idea... alcuni avranno notato strane coincidenze (hai citato Biol che educatamente ha esternato le proprie idee), altri avranno pensato che su un forum è una cosa normalissima vedere discussioni costruite sul nulla dove ci si accapiglia per dimostrare che un punto 253, 254 , 254 è bruciato o meno.
Esistono poi dei fatti oggettivi: tu per difenderti da quello che ritieni essere un attacco dai dell'imbecille a due persone, utilizzi termini poco educati, reiteri dando del cretino...
Alla luce di ciò, se devo attenermi ai fatti oggettivi ed al regolamento, sai benissimo quale strada dovrei prendere e da che parte stia la ragione "fatti alla mano". Nonostante ciò ho preferito stemperare, ho inserito un lungo messaggio in cui invitavo tutti ad abbassare i toni, a riflettere... dove giustificavo tutte le parti coinvolte ed i comportamenti bollandoli come reazioni a caldo sulle quali si può sorvolare... per una volta.
Dici di comprendere il mio modo di agire a tutela di amici ma in tutta onestà, se mi fossi dovuto attenere al regolamento, avrei dovuto sospendere il tuo account appena tu hai dato dell'imbecille a persone che stavano semplicemente criticando una tua foto. Come vedi sono stato fin troppo imparziale, concedendo a te quello che in passato non è stato concesso ad altri. Sul fatto che tu sia stato vittima di un attacco mirato da parte di Tillamilla ed Enrico si potrebbe discutere per ore; la cronologia potrebbe indurre tutti a pensarla come te, ma si tratta di una supposizione alla quale avresti potuto rispondere con l'educazione che fino a quel momento ti era stata propria, oppure lasciando che le polemiche scivolassero via, o contattandomi per rimuovere la discussione. Tu hai scelto la strada dell'offesa, l'unico comportamento sanzionabile tra tutti quelli che si sono verificati nelle due discussioni.
Per chiudere ricordo che durante la mia permanenza sul forum ho sempre cercato di mantenere un comportamento equilibrato ed al di sopra delle parti, preferendo il dialogo e la mediazione ed evitando il ricorso alle sospensioni (finchè possibile). Mi sembra di essermi comportato nello stesso modo anche in questa occasione (prova a dare dell'imbecille ad un altro su Nital o Maxartis, o a scrivere quello che hai scritto... alla prima saresti fuori). Mi spiace che si debba arrivare a discussioni di questo tipo discutendo di una passione comune.
Scusandomi con chi ci legge per questo scambio di messaggi poco interessanti e certamente poco utili dal punto di vista fotografico, saluto invitando ad una riflessione sull'uso delle parole che, una volta scritte, rimangono come una fotografia a rappresentare il nostro modo di essere e di proporci.
Flavio |
SMS
Utente Assiduo
Inviato: Dom Ott 16, 2011 6:23 pm
|
photoflavio ha scritto:
Ho provato a ricostruire tutta la vicenda ...
Apprezzo molto, però mi spiace dirlo, è credibile quanto quei due:
http://www.youtube.com/watch?v=t5YtbBWxSXw
Non aggiungo altro, per quanto tu ti possa sforzare a ricostruire,
il lato umano quando di mezzo c'è l'amicizia (che credimi comprendo
e lo dico senza sarcasmo alcuno), va a farsi benedire. In pratica non
vedresti una cacca di elefante nemmeno se ci stessi affogando in mezzo.
Purtroppo checchesenedica è così.
Detto ciò, cosa devo fare perchè venga cancellato il mio account da
questo luogo? Fammi capire?
Grazie.
Ciao |
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Dom Ott 16, 2011 6:35 pm
|
SMS ha scritto: Detto ciò, cosa devo fare perchè venga cancellato il mio account da
questo luogo? Fammi capire?
Grazie.
Ciao
Ciao SMS,
ma sai che quel video... e sei libero di non credermi, non lo avevo ancora visto
Vabbè... adesso vado a guardarmelo per intero. Ti ringrazio per la comprensione, purtroppo potremmo discutere dell'amicizia, della ricostruzione dei fatti, di ciò che è accaduto, e rimanere ciascuno della propria idea. Mi dispiace solamente che discutendo di una passione comune si sia poi arrivati a questo.
Per quanto riguarda l'account provvederò alla cancellazione quanto prima.
Un caro saluto, magari ci saranno altre occasioni per scambiare chiacchiere fotografiche
Flavio |
tillamilla
Utente Assiduo
Inviato: Dom Ott 16, 2011 6:39 pm
|
scusate se intervengo!
puoi aspettare almeno un'oretta prima di cancellare sms???  |
|
|
|
SMS
Utente Assiduo
Inviato: Dom Ott 16, 2011 6:40 pm
|
photoflavio ha scritto: ...magari ci saranno altre occasioni per scambiare chiacchiere fotografiche 
Non credo.
Ciao |
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Dom Ott 16, 2011 6:43 pm
|
| La cancellazione diventerà operativa dopo la nottata (domani mattina) per un limite tecnico. |
Emiliano Scalia
Moderatore
Inviato: Dom Ott 16, 2011 6:44 pm
|
tillamilla64 ha scritto: scusate se intervengo!
puoi aspettare almeno un'oretta prima di cancellare sms??? 
Ha chiesto la cancellazione, ed è giusto accontentarlo.
Ci sono dei tempi tecnici da tenere in considerazione, Sms, quindi per favore abbi pazienza ancora un po'. |
_________________ il mio sito!
il mio blog!
il regolamento: LEGGETELO |
|
|
|
|
|