Forum ~ Corredo ~ Ho acquistato questi due... |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
margiugia
Utente Assiduo
Inviato: Gio Nov 10, 2011 11:11 pm
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Gio Nov 10, 2011 11:53 pm
|
Ciao
Perdona la domanda forse un po' banale, ma sarebbe l'attrezzatura con cui vorresti fare il fotografo a matrimoni e fiere di cui accennavi qui e qui?
Giusto per capire, in modo da indirizzare meglio il giudizio (che ovviamente non può essere assoluto, ma relativo al tipo di utilizzo che intendi farne). |
margiugia
Utente Assiduo
Inviato: Ven Nov 11, 2011 10:35 am
|
| Il flash si...l'ottica no.... |
_________________ Non ho regole, solo la libertà di emozionare.
2 Nikon D90,un Nikon 18-105 f3.5-5.6 VR,un Nikkor 28 f2.8,un Sigma 12-24 f4.5-5.6 e un Sigma 24-60 f2.8
www.fotografodacani.com |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Ven Nov 11, 2011 6:47 pm
|
Sull'ottica non mi esprimo perchè non ne ho conoscenza diretta e non ho trovato nulla di interessante in rete. Non so... il prezzo potrebbe essere indice della sua categoria di appartenenza, però alcuni obiettivi economici hanno regalato belle sorprese per cui ti auguro possa essere questo il caso, ci saprai dire tu mostrandoci qualche foto quando lo avrai provato.
Per quanto riguarda il flash, non sarebbe male, discreta potenza, funziona perfettamente in i-TTL (il TTL Nikon), un tempo di ricarica abbastanza veloce. Potrebbe soddisfare tranquillamente le esigenze del fotoamatore, forse ha dei limiti nell'uso di tipo professionale.
Non può essere regolata la potenza manualmente (il che ne limita un po' l'uso come flasc remoto pilotato da cellule), la parabola zom non è motorizzata bensì manuale, per cui sei costretto a modificarla rapidamente ogni qualvolta cambi focale utilizzando uno zoom (a meno di non usarlo sempre con la parabola al minimo riducendo drasticamente la potenza ed allungando di conseguenza i tempi di ricarica... uno svantaggio per cerimonie e reportage).
Direi di godertelo tranquillamente, ha buone caratteristiche, però presta sempre attenzione a quei limiti cui ho accennato in caso dovessi spremerlo a fondo.
Ciao
Flavio |
Pandaproject
Utente Assiduo
Inviato: Ven Nov 11, 2011 10:38 pm
|
Era da un pò che gli facevo il filo e ammucchiavo i sodi.
Oggi mentre sono andato a ritirare delle foto l'ho ordinato
Metz Mecablitz 58 AF-2 per Olympus
350 € ... mazza che sberla!!!! |
_________________ ALBUM: http://danilo-gardino.magix.net - www.pandaproject.biz
 |
|
|
margiugia
Utente Assiduo
Inviato: Dom Nov 13, 2011 2:10 pm
|
Ragazzi,come sempre fantastici...
X il flash...il suo utilizzo iniziale sará interni(studi,appartamenti...fiere...) e qualche scatto con dei modelli e modelle...
Obiettivo???spero sia piacevole l'utilizzo e vengano belle immagini... |
_________________ Non ho regole, solo la libertà di emozionare.
2 Nikon D90,un Nikon 18-105 f3.5-5.6 VR,un Nikkor 28 f2.8,un Sigma 12-24 f4.5-5.6 e un Sigma 24-60 f2.8
www.fotografodacani.com |
|
|
el gordo
Utente Assiduo
Inviato: Dom Nov 13, 2011 11:03 pm
|
spero di diano buone soddisfazioni
aspettiamo qualche risultato
un saluto
 |
_________________ domani , può essere tardi