|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
Armela72
Utente Assiduo
Inviato: Ven Nov 18, 2011 7:59 am
|
Ciao a tutti! Avrei una proposta da fare.
Il nostro forum e un forum di fotografia e photoshop. Credo che sarebbe molto divertente e molto utile per tutti noi, se ogni settimana lo staff ci propone una foto senza ritocchi che dovra essere postprodotta dei partecipanti al forum. Sarebbe, secondo me, una bella sfida dove tutti avrebero tanto da imparare. Non so se è possibile. Aspetto le vostre opinioni.  |
_________________ Ciao, Armela!
 |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Ven Nov 18, 2011 8:50 am
|
A me questa idea piace molto.
Si potrà discutere sulla "formula" migliore con cui portare avanti questa iniziativa, però l'idea è davvero interessante. Mi piacerebbe sentire un po' di pareri in merito da parte dei nostri amici frequentatori del forum.
Ciao e grazie ad Armela per la proposta
Flavio |
SAW
Moderatore
Inviato: Ven Nov 18, 2011 9:53 am
|
|
|
Armela72
Utente Assiduo
Inviato: Ven Nov 18, 2011 6:31 pm
|
Grazie Flavio e SAW. Aspettiamo le vostre pareri.  |
 |
|
|
Danyalina
Utente Assiduo
Inviato: Ven Nov 18, 2011 6:35 pm
|
|
|
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Ven Nov 18, 2011 7:01 pm
|
| Brava Armela !!!! Idea ottima |
|
|
|
Pandaproject
Utente Assiduo
Inviato: Ven Nov 18, 2011 7:06 pm
|
|
|
Apple 1.0
Utente Assiduo
Inviato: Ven Nov 18, 2011 7:42 pm
|
Ottima idea  |
_________________ ....“Domani sarò ciò che oggi ho scelto di essere.".... |
|
|
Danyalina
Utente Assiduo
Inviato: Ven Nov 18, 2011 7:44 pm
|
Pandaproject ha scritto: Ottimo... vedremo al lavoro anche diversi plug-in.
no dai, non sempre si usano. io molto spesso non li uso  |
el gordo
Utente Assiduo
Inviato: Ven Nov 18, 2011 8:35 pm
|
mi allineo alla bella iniziativa consigliata .
AVETE AVVISATO FOLLA ????????????????
un saluto da Castiglioni Marco . |
_________________ domani , può essere tardi
per aspettare .
 |
|
|
Pandaproject
Utente Assiduo
Inviato: Ven Nov 18, 2011 8:48 pm
|
danyalina ha scritto: Pandaproject ha scritto: Ottimo... vedremo al lavoro anche diversi plug-in.
no dai, non sempre si usano. io molto spesso non li uso 
Nemmeno io, anche perché con il MAC non ne ho trovati e un paio che ho provato non funzionano... non li trovo nei plu-in di photohop |
_________________ ALBUM: http://danilo-gardino.magix.net - www.pandaproject.biz
 |
|
|
Danyalina
Utente Assiduo
Inviato: Ven Nov 18, 2011 8:52 pm
|
Pandaproject ha scritto: danyalina ha scritto: Pandaproject ha scritto: Ottimo... vedremo al lavoro anche diversi plug-in.
no dai, non sempre si usano. io molto spesso non li uso 
Nemmeno io, anche perché con il MAC non ne ho trovati e un paio che ho provato non funzionano... non li trovo nei plu-in di photohop
vedi andare fuori dagli schemi, cosa succede compra un pc normale  |
Armela72
Utente Assiduo
Inviato: Dom Nov 20, 2011 2:06 pm
|
 |
 |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Dom Nov 20, 2011 6:44 pm
|
L'iniziativa ha riscosso alcuni pareri favorevoli.
Iniziamo a parlarne, come si potrebbe portare avanti questa bella idea? Partirei da Arela che ha avuto l'idea.
Armela, tu come realizzeresti questa iniziativa?
Il tutto dovrebbe avere una durata (che so, un paio di settimane) dopo di che si sceglierebbe il risultato migliore (o i 3 risultati migliori) e questi dovrebbero spiegare come hanno realizzato l'intervento?
Genere fotografico? |
Roberto
Utente Assiduo
Inviato: Dom Nov 20, 2011 9:14 pm
|
| l'idea potrebbe essere buona,adesso non so se armela ha qualche idea su come realizzarla questa cosa,ma se di una foto po ci fossero 50 versioni in base a cosa sceglieresti le tre foto migliori,alcune potrebbero essere uguali o con poca differenza.con questo non voglio dire che non si puo' fare...ma ci vuole il meccanismo giusto. |
_________________ consigli...critiche...commenti...!!!
http://www.flickr.com/photos/robertom2012/ |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Dom Nov 20, 2011 9:27 pm
|
| Forse allora bisognerebbe intendere l'iniziativa come uno strumento di miglioramento, un'occasione per spiegare il proprio modo di lavorare e di apprendere alcune malizie utilizzate dagli altri, senza che vi siano vincitori o migliori? |
Roberto
Utente Assiduo
Inviato: Dom Nov 20, 2011 9:38 pm
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Dom Nov 20, 2011 9:42 pm
|
Però, senza un giusto incentivo, le persone potrebbero non essere invogliate a partecipare. Forse lo Staff potrebbe selezionare alcune proposte che giudica maggiormente interessanti affinchè gli autori possano spiegare le proprie tecniche?
Sentiamo l'idea di Armela  |
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Lun Nov 21, 2011 10:46 am
|
Concordo....ci va una gratifica.
Se non si può fare in euro...va bene anche un'encomio ( solenne però.. )
da parte dello Staff..
paolo |
_________________ www.popularphoto.it
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
Armela72
Utente Assiduo
Inviato: Lun Nov 21, 2011 10:54 am
|
Ciao Flavio! Sarebbe interessante ma non so se è possibile caricare le foto su una rubrica nuova(che si potrebbe chiamare sfide), come una singola foto che può ricevere commenti, e fare domande. Il tutto pò durare una settimana, se vi pare poco anche due. Lo staff dovra scegliere la versione migliore che verrà pubblicata nel slide del forum, e poi nominare le altre due versioni migliori. Il genere fotografico non importa( meglio se diverso). Le foto da proporre possono essere mandate da noi utenti, senza alcun ritocco, allo staff.Sarebbe meglio se le foto hanno diversi errori, che ogni uno di noi dovrà coreggere.
Io la vedo così. In base alle possibilità del sito e alle proposte degli altri utenti, decidete la fomula finale.  |
 |
|
|
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Lun Nov 21, 2011 11:23 am
|
Armela72 ha scritto: Ciao Flavio! Sarebbe interessante ma non so se è possibile caricare le foto su una rubrica nuova(che si potrebbe chiamare sfide), come una singola foto che può ricevere commenti, e fare domande. Il tutto pò durare una settimana, se vi pare poco anche due. Lo staff dovra scegliere la versione migliore che verrà pubblicata nel slide del forum, e poi nominare le altre due versioni migliori. Il genere fotografico non importa( meglio se diverso). Le foto da proporre possono essere mandate da noi utenti, senza alcun ritocco, allo staff.Sarebbe meglio se le foto hanno diversi errori, che ogni uno di noi dovrà coreggere.
Io la vedo così. In base alle possibilità del sito e alle proposte degli altri utenti, decidete la fomula finale. 
tutto giusto. se mi posso permettere resta il problema di come scegliere la foto: quella con più commenti?o che altre idee avete? |
|
|
|
Armela72
Utente Assiduo
Inviato: Lun Nov 21, 2011 12:18 pm
|
Armela72 ha scritto: Lo staff dovra scegliere la versione migliore che verrà pubblicata nel slide del forum, e poi nominare le altre due versioni migliori.
 |
 |
|
|
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Lun Nov 21, 2011 12:20 pm
|
[quote="Armela72"]Armela72 ha scritto: Lo staff dovra scegliere la versione migliore che verrà pubblicata nel slide del forum, e poi nominare le altre due versioni migliori.

si Armela questo è chiaro. ma mi chiedevo come scegliere lo scatto da proporre per le post |
|
|
|
Pandaproject
Utente Assiduo
Inviato: Lun Nov 21, 2011 1:30 pm
|
Come la vedo io?
-----------------
Specialmente chi non ha dimestichezza con Photoshop, di fronte ad un'immagine un po' scialba, vorrebbe vedere e soprattutto capire come renderla al meglio.
Ebbene, questo forum dovrebbe essere dedicato a questo scopo.
Chi ha delle immagini da proporre per seguirne i passaggi per il miglioramento, le proponga (nel forum dedicato) poi certamente ci saranno molti che si esibiranno per ottenere un risultato.
La migliore elaborazione o le migliori, (la migliore secondo il proponente e le migliori scelte daila votazione) spiegheranno con un tutorial i passaggi effettuati. |
_________________ ALBUM: http://danilo-gardino.magix.net - www.pandaproject.biz
 |
|
|
Armela72
Utente Assiduo
Inviato: Lun Nov 21, 2011 2:22 pm
|
[quote="Enrico Facchetti"]Armela72 ha scritto: Armela72 ha scritto: Lo staff dovra scegliere la versione migliore che verrà pubblicata nel slide del forum, e poi nominare le altre due versioni migliori.

si Armela  questo è chiaro. ma mi chiedevo come scegliere lo scatto da proporre per le post
Lo scatto dovrà essere scelto dallo staff tra le foto mandate da noi come proposta.
Potrebbe venire anche lo staff con la sua proposta.
Credo anche che sarebbe meglio se questa rubrica non aparirebbe tra i nuovi inserimenti perche le altre foto sparirebbero subito lasciando posto a mille versioni di una foto. Non so se mi sono fatta capire.  |
 |
|
|
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Lun Nov 21, 2011 2:38 pm
|
[quote="Armela72"]Enrico Facchetti ha scritto: Armela72 ha scritto: Armela72 ha scritto: Lo staff dovra scegliere la versione migliore che verrà pubblicata nel slide del forum, e poi nominare le altre due versioni migliori.

si Armela  questo è chiaro. ma mi chiedevo come scegliere lo scatto da proporre per le post
Lo scatto dovrà essere scelto dallo staff tra le foto mandate da noi come proposta.
Potrebbe venire anche lo staff con la sua proposta.
Credo anche che sarebbe meglio se questa rubrica non aparirebbe tra i nuovi inserimenti perche le altre foto sparirebbero subito lasciando posto a mille versioni di una foto. Non so se mi sono fatta capire. 
mi pare ottimo |
|
|
|
Armela72
Utente Assiduo
Inviato: Lun Nov 21, 2011 7:22 pm
|
 |
 |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Gio Nov 24, 2011 9:43 pm
|
Armela72 ha scritto:
Credo anche che sarebbe meglio se questa rubrica non aparirebbe tra i nuovi inserimenti perche le altre foto sparirebbero subito lasciando posto a mille versioni di una foto. Non so se mi sono fatta capire. 
In realtà non ci sarebbe il problema perchè si potrebbe aprire una sola discussione alla volta per raccogliere le foto proposte e poi una discussione dove gli utenti potranno proporre le proprie elaborazioni. Così non si ruberebbe spazio eccessivo agli ultimi inserimenti, solo una casella.
Avanti con le idee  |
biol
Utente Assiduo
Inviato: Ven Nov 25, 2011 11:46 pm
|
|
|
Luciano58
Utente Assiduo
Inviato: Gio Dic 01, 2011 12:41 am
|
a me piace  |
_________________ Sono i sogni, non le certezze, che rendono interessante la vita... |
|
|
Tonini
Utente Assiduo
Inviato: Gio Dic 01, 2011 5:41 pm
|
Quando s'inizia?
 |
_________________ Graditi commenti e consigli!
Ciao
Tonini |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Ven Dic 02, 2011 10:12 pm
|
Io inizierei anche subito, ma avrei bisogno di raccogliere ancora qualche idea, magari proprio da Armela che ha proposto l'idea.
Potremmo ipotizzare di proporre di volta in volta immagini di tipo diverso per affrontare diverse tematiche. Butto giù delle idee, per esempio:
- Un ritratto su sui applicarsi per migliorare esposizione, effetti di luce, pelle...
- Una foto da ripulire da elementi di disturbo
- Un paesaggio da rendere più accattivante...
- Un'immagine da convertire in b/n
- Una vecchia foto da restaurare
Armela, intendevi questo? Una specie di foto che servano da lezione per approfondire di volta in volta tecniche diverse?
Se ho inteso male, correggimi ttranquillamente ed esponi il tuo pensiero.
Su... la gente è impaziente e vuole partire  |
Armela72
Utente Assiduo
Inviato: Mer Dic 07, 2011 9:04 pm
|
Ciao Flavio! Scusa il ritardo! purtroppo non ho visto prima la tua domanda.
Non hai inteso male. è quelo che pensavo.
Aspettiamo la partenza!
Grazie! |
 |
|
|
Armela72
Utente Assiduo
Inviato: Gio Dic 08, 2011 5:25 pm
|
 |
 |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Gio Dic 08, 2011 5:31 pm
|
|
|
scheda28
Utente Assiduo
Inviato: Gio Dic 29, 2011 10:28 pm
|
Ottimissima idea ... io proporrei di viaggiare in coppia ... chessò IO ed il grande PEPPUS ... così le mie foto sarebbero post prodotte da uno che ne sà!!
Ovviamente se dovesse essere accolta la proposta faccio come mia figlia ... ho già il fidanzatino ma lui chiaramente non lo sa ancora!!
Raffa |
_________________ la mia foto migliore ... quella che devo ancora scattare!! |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Ven Dic 30, 2011 8:42 am
|
Buongiorno a tutti.
L'iniativa ovviamente non è stata accantonata; abbiamo ritenuto opportuno farla partire dopo le festività perchè in questo periodo molti dei nostri frequentatori sono assenti o comunque poco presenti.
Indicativamente dovremmo proporla dopo la prima settimana di gennaio, per cui c'è ancora tempo per proporre le vostre idee.
Ciao
Flavio |
zmauro69
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 10, 2012 12:22 pm
|
Armela72 ha scritto: Ciao a tutti! Avrei una proposta da fare.
Il nostro forum e un forum di fotografia e photoshop. Credo che sarebbe molto divertente e molto utile per tutti noi, se ogni settimana lo staff ci propone una foto senza ritocchi che dovra essere postprodotta dei partecipanti al forum. Sarebbe, secondo me, una bella sfida dove tutti avrebero tanto da imparare. Non so se è possibile. Aspetto le vostre opinioni. 
approvo, sostengo e mi metto in lista per partecipare  |
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Gen 10, 2012 1:25 pm
|
|
|
|
|