REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ SPORT ~ Piccoli flanker all'assalto ...

Aggiungi questa foto ai preferiti
Dario

Moderatore di sezione
Inviato:
Gio Nov 24, 2011 12:23 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Dati di scatto:
Diaframma: f/4.0
Marca: NIKON CORPORATION
Fotocamera: NIKON D300
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS5 Windows
Tempo: 10/10000
Focale: 850/10

Lo so ho tagliato i piedi ma andavo di corsa pure io Very Happy

Ringrazio SAW (Fabio) per avermi resuscitato.

Un caro saluto a tutti

Dario

Moderatore
Inviato:
Gio Nov 24, 2011 7:36 am

Ciao Dario Very Happy

Vedo che ti sei dato alla foto sportiva. Leggendo che correvi con loro e che hai utilizzato un 85mm mi viene da pensare che avessi ampia libertà di movimento; un ottima occasione per foto "dentro" all'azione (magari un po' rischiosa come attività, però coinvolgente).

Scattavi con MaF continua? Autofocus multizona o singolo punto centrale? Perdona le domande, ma mi interessa molto e in questo ambito ho pochissima esperienza.

Ciao Very Happy
Flavio

Moderatore di sezione
Inviato:
Gio Nov 24, 2011 11:51 am

Ciao Flavio Very Happy che piacere ... ma guarda la foto sportiva è diventata una necessità, seguo e accompagno sempre da due anni mio figlio e al sua squadra di rugby, e i miei vecchi e nuovi amici che ho rincontrato mi hanno coinvolto in questa avventura fotografica proponendomi come ulteriore fotografo della squadra, in effetti ha i suoi vantaggi, posso stare in campo costantemente.
Devo però adeguare la mia attrezzatura in effetti fatta da grandangoli in ottiche un pochetto più lunghe Very Happy.
Comunque per la mia esperienza ti dirò in questa situazione con luce ottimale avevo macchina su manuale, qui puoi giocare sui tempi in due modi congelare l'azione (mai scendere sotto 1/1000) oppure optando per qualche mosso scendere sotto.
MaF continua e autofocus su singolo punto centrale ma anche qui dipende parecchio. Comunque sono soddisfatto fino ad ora.

Ecco Giulio mentre controlla lo schieramento della U 10

Dati di scatto:
Fotocamera: Nikon D300
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS3 Windows

Qui ancora un momento delle partite di domenica

Dati di scatto:
Fotocamera: Nikon D300
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS3 Windows

Con diaframmi cosi aperti anche la zona retrostante viene sfocata a meraviglia.

Ciao e grazie
Dario

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 24, 2012 2:18 pm

belle foto Dario..........con la prima sei proprio dentro ,l'azione

ciao Mauro

Moderatore
Inviato:
Mar Gen 24, 2012 3:56 pm

Per queste ultime due hai utilizzato l'85mm f1.8 oppure uno zoom impostato sulla focale 85mm?

Moderatore di sezione
Inviato:
Mar Gen 24, 2012 4:13 pm

Grazie Mauro sempre gentile Wink

Ciao Flavio ... no no non è una focale fissa questa, avevo con me il nikkor 24-85 f 2,8/4 a 85 mm. devo dire che in condizione di luce ottimale a me sembra buono.
Considera che riesco a stare a bordo campo e quindi le focali che copre sono ottimali per me.

Certo in effetti a volte avverto la necessità di una focale più lunga ...infatti dovrò cambiare presto il mio corredo da paesaggista Shocked Cool

Il 70-200 Nikkor f 2,8 sarebbe l'ideale mah oppure parlano molo bene del Tamron 70-200 f 2,8 ho visto cose molto buone.

Ciao

Moderatore
Inviato:
Mar Gen 24, 2012 4:58 pm

Dario ha scritto:
Il 70-200 Nikkor f 2,8 sarebbe l'ideale mah oppure parlano molo bene del Tamron 70-200 f 2,8 ho visto cose molto buone.

Molto buone e molto care, purtroppo.

Nell'usato si trovano buone occasioni, tipo l'80÷200 f2.8 a pompa. L'utilizzo che puoi farne però è abbastanza generico, dove non hai necessità di un AF molto veloce (infatti è un AF e non un AF-S). Qualità ottica molto buona ma AF abbastanza lento. Nel tuo caso, con la fotografia sportiva, non sarebbe un buon acquisto.

Ciao Very Happy
Flavio

Moderatore di sezione
Inviato:
Mar Gen 24, 2012 5:03 pm

Grazie Flavio ... si in effetti il prezzo è un limite ... infatti stavo cercando anche nell'usato, infatti l'80-200 a pompa l'avevo preso in considerazione, ma ho necessita di un AF veloce per cui -S sarebbe l'ideale. Non so se Sigma produce (a parte il 70-300 ma di efficacia e qualità più scarsa credo o sbaglio?) uno zoom tele di qualità discreta.
Anzi se puoi darmi qualche consiglio Wink ? Senza problemi ovviamente

Grazie ancora

Dario

Moderatore
Inviato:
Mar Gen 24, 2012 5:39 pm

Di Sigma ci sarebbe il 70-200mm F2.8 EX DG OS HSM APO (czz che nome lungo) che però costa una cifra... abbastanza vicino al Nikon, quindi non so se vale la pena. Ne esiste una versione più vecchia, 70-200mm F2.8 EX DG APOMacro HSM II, dalle ottime caratteristiche ottiche e meccaniche, che si trova ogni tanto nelle vetrine dell'usato.

Tamron, per quanto ricordo, ha un vecchio modello con AF non molto lento e piuttosto rumoroso. Poi ci sarebbe la nuova versione SP AF 70-200mm F/2,8 Di LD [IF] MACRO che ha qualità meccaniche ed ottiche molto buone (pare sia dotato di grande nitidezza, meglio del sigma da quanto si legge) e costi una cifra ragionevole (meno di 800€).

Ciao Very Happy
Flavio

L'ultima modifica di photoflavio il Mar Gen 24, 2012 5:45 pm, modificato 1 volta

Moderatore di sezione
Inviato:
Mar Gen 24, 2012 5:44 pm

Grazie Flavio Confused ... ehh si me ne sono reso conto Wink

Si infatti era proprio questo nuovo Tammy che mi interessava Crying or Very sad Rolling Eyes

L'ultima modifica di Dario il Mar Gen 24, 2012 6:00 pm, modificato 1 volta

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 24, 2012 5:54 pm

Che bella serie Dario Smile ..tra un pò di tempo riprenderanno gli allenamenti di alcuni "amici"un pò più grandicelli,zona Magliana più o meno se ti va andiamo insieme a bordo campo,visto che tu sei già pratico...ci facciamo dare le protezioni però Laughing Laughing

Dario

Moderatore di sezione
Inviato:
Mar Gen 24, 2012 6:02 pm

Ciao Sabrina perché no Wink ... ti riferisci per caso all'impianto Tre Fontane? U. 20 o Seniores? Li Giulio ha giocato e si è allenato per quasi due anni quando era ancora con la RRO 1930 Olimpic ... quella d'annata.

Ciao
Dario

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 24, 2012 6:06 pm

No è un impianto diciamo "statale",Ponte Galeria di preciso Wink Ti faccio sapere appena ho novità ci organizziamo,magari porti anche Giulio e famiglia Very Happy

Dario

Moderatore di sezione
Inviato:
Mar Gen 24, 2012 7:20 pm

Very Happy Wink Ahh OK no non lo conosco bene ... va bene

Ciao
Dario

Scusate gli O.T. reiterati ...

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop