REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ Corredo ~ Canon 24 105 f4 o Canon 17 85 f 2,8?

Aggiungi questa foto ai preferiti
Dany79

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Nov 25, 2011 5:44 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Salve ragazzi e ragazze del forum questi giorni ho questo quesito che mi attanaglia....comprare un Canon 24 105 serie L oppure un 17 85 f 2,8 di cui ho letto pure la recensione di AGT!!!!vi ricordo che possiedo un corpo macchina Eos50d un sigma 10 20 e un 70 300 sigma apo Dg che verra' sostituito a breve dal 70 200 f4 L Very Happy qualcuno di voi conosce le due ottiche e potrebbe darmi qualche consiglio?
SAW

Moderatore
Inviato:
Ven Nov 25, 2011 5:59 pm

Sei sicuro che ci sia il 17/85 f 2,8 Canon ?? Non è che ti sbagli con il 17-55 f 2,8?

l'unico 17/85 che conosco in casa canon è il modello che ho io...e cioè un F 4,5 -5,6 IS USM.

O sono rimasto indietro con la produzione? Rolling Eyes

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI

Dany79

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Nov 25, 2011 7:46 pm

Fabio...scusami tanto....hai ragione Embarassed Embarassed Embarassed sbagliato scrivendo...non ci capisco piu' niente questi giorni confrontando gli obiettivi Laughing Laughing Laughing il 17 85 come si comporta?super indeciso.....mi servirebbe un tuttofare ma di ottima qualita'...cerco soprauttto nitidezzza....e dai test di laboratorio MTF visionati addirittura leggo che il 17 55 f2,8 sia superiore al 24 105 L Shocked Shocked Shocked
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Ven Nov 25, 2011 8:51 pm

Ciao Dany

Può confermarleto uno che lo ha avuto tra le mani, il Canon 17÷55 f2.8 restituisce una nitidezza straordinaria (a detta di test piuttosto autorevoli e di chi ha compiuto sulla propria pelle prove comparative, uno dei migliori obiettivi che ci siano in giro in quel range focale, per formato DX o come dir si voglia).

Ln termini di nitidezza il 17÷55 f2.8 vince sul 24÷105 L, così come in termini di luminosità. A favore del 24÷105 gioca la possibilità di essere utilizzato con il Full Frame (utile qualora tu un domani voglia fare il grande passo al FF) ed una maggior escursione focale. Certo quei mm da 17 a 24 si fanno sentire parecchio e per te che fai spesso foto panoramiche e di paesaggio è una cosa molto importante.

L'AF del 17÷55 è ultraveloce... un razzo.

Se deciderai di acquistare il 17÷55 f2.8 tieni conto di questo (ne troverai facilmente traccia cercando in rete): il suo unico difetto sta nel fatto che tende ad entrare polvere dal frontale (spazio tra la lente e le ghiere) per cui tutti raccomandano di tenere sempre avvitato un filtro frontale (un filtro neutro, tipo skylight... di ottima qualità, non un plasticone cinese).

Ciao Very Happy
Flavio

Collaboratore
Inviato:
Ven Nov 25, 2011 9:04 pm

SAW ha scritto:
Sei sicuro che ci sia il 17/85 f 2,8 Canon ?? Non è che ti sbagli con il 17-55 f 2,8?

esatto fabio,infatti era l aternativa al mio sigma Smile
solo che per via del prezzo non l ho preso !

comunque dany,io opterei per l f2,8

www.photopeppus.jimdo.com

Moderatore
Inviato:
Ven Nov 25, 2011 9:08 pm

Sicuramente il 17-55 f 2,8 è un ottimo vetro, secondo mè si son dimenticati solo di metterci la famosa " riga rossa" , visto che il prezzo ( tra gli 800 /900 euro) è da serie L. Very Happy Io non ce l'ho quindi non ti sò dire come si comporti. Avevo un amico che ce l'aveva ed era molto contento dei file che uscivano.
Se calcoliamo che è un 2,8 ed è anche stabilizzato , sicuramente è un ottimo vetro ad un bel prezzo. Non avrà le lenti alla fluorite ma ha molta luminosità che il 24-105 L non ha.
Devi considerare principalmente l'uso che ne farai, io ad esempio ho il 24-105 f4 L per la mia scarsa voglia di cambiare obiettivo ogni volta.....ed avere "solo 55 mm" a disposizione su un obiettivo tuttofare che ho montato praticamente sempre mi stava stretto.
Tu visto che hai intenzione anche di prenderti il 70-200 penso che un 17-55 sia un buon compromesso per coprire quella parte di focale che stà tra il 10-20 ed il 70-200.

C'è da considerare che però il 17-55 non essendo serie L , una volta che lo vorrai vendere si svaluterà abbastanza proprio per il fatto che è considerato un obiettivo non dagli standard L. Anche se i test affermano il contrario......
Wink

Dany79

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Nov 25, 2011 9:36 pm

Grazie ragazzi per le delucidazioni!!!!!!Flavio in effetti dai test ho notato una maggiore nitidezza del 17 55!!!!la luminosita' non e' una mia priorita'...ma cerco sopratutto nitidezza per sfruttare i 18 mpx della 50d!!!!gli obiettivi da acquistare sono 2 uno tra questi e il 70 200 che prendero'a natale!!! Wink l'f 2,8 mi stuzzica eccome!l'idea di peppe sarebbe anche la mia!!!pero' avendo anche il 10 20 sigma e sperando e dico SPERANDO!!!!di poter passare a full frame a medio termine sarei nel caso penalizzato!!!e cacchio quanto costa il 17 55!!!!!!! Shocked Shocked Shocked quasi quasi mi viene l'idea di cercarlo usato....perche'a quella cifra opterei per il 24 105 L mi sa!!
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Ven Nov 25, 2011 9:52 pm

Accidenti... fino a due giorni fa ce n'era uno usato in un negozio che conosco benissimo e dove ho acquistato spesso ottimo usato; ha un gran giro, lo terrò d'occhio... vende anche OnLine

Moderatore
Inviato:
Ven Nov 25, 2011 10:00 pm

La stavo cercando anche io una 50D da 18Mp...ma tutti mi dicono di avere solo quelle da 15Mp.....
Probabilmente l'hai trovata sul sito che vende anche il 17/85 F 2,8? Dammi il link che ci faccio un salto.... Very Happy Laughing Laughing

Mi sà che scrivendo hai sbagliato Mp o modello di reflex Dany ... Wink

Dany79

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Nov 25, 2011 11:24 pm

Fabio oggi tra focali mp sto facendo un pastrocchio!!!!mentre scrivevo dei 18 mx stavo pensando alla 7d!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Flavio sarei ben lieto di conoscere il sito online Very Happy Very Happy Very Happy
SAW

Moderatore
Inviato:
Ven Nov 25, 2011 11:36 pm

Laughing Laughing Wink immagino quante recensioni, test e prezzi hai fatto passare.....è normale che arrivi a sera con il fumo che ti esce dalle orecchie....non ti preoccupare, poi passa Wink Wink

SAW

Moderatore
Inviato:
Sab Nov 26, 2011 12:06 am

poi quando passeri al full frame dovrai cambiare anche il 10-20.....ed anche il 17-55.......
per fare una cosa guardando anche al futuro ti converrebbe prendere il 24-105 , poi cambieresti il 10-20 sostiuendolo con un 12-24 Sigma ( che và su FF) ed avresti tutte e trè le lenti che vanno anche su FF.

Dany79

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Dic 04, 2011 10:41 pm

Fabio alla fine ho seguito il tuo consiglio!!!oggi ho appena acquistato il 24 105!!!!!non vedo l'ora arrivi e poi vi diro'le mie impressioni!!!! Wink
paolo75v

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Dic 12, 2011 10:04 pm

ciao Dany,complimenti per la tua nuova ottica (super)!!
in questi giorni sto guardando poco il forum e questa mi è scappata,anche io come te pochi mesi fa ero nella tua stessa situazione e dopo non pochi pensieri e letture di test vari o optato per il 17/55 2.8 is usm Canon,i miei motivi posso elencarli cosi:
1) per il momento non c'è intenzione (ne soldi) di passare a F.F.
2) non sono in possesso di un 10/20 o simili,quindi perdevo troppo grandangolo
3) luminosità,il 2.8 è strepitoso
4) lo metto per ultimo ma probabilmente andrebbe primo ed è il consiglio spassionato del mio negoziante (per lui era indifferente visto che la cifra che sborsavo era identica) e sarebbe;prendilo in base alle esigenze del momento!! al momento le mie erano per quello e su una APS-C confermo quanto detto da Flavio è straordinario.
Unico difetto se vogliamo è il prezzo (ma secondo me li vale tutti).
p.s.certo in caso di passaggio a F.F.lo venderò e a quanto pare è molto ricercato nell'usato quindi un altro punto a suo favore Very Happy
-Leggo anche che passerai al 70/200 f4,ecco io ho la versione is e ti posso solo dire.........COMPRALO SUBITO!!! un altra ottica che vale tutti i suoi soldi sia is che non.qualche scatto per vedere la sua bontà li ho postati,vedi la ferrari a 70 f.4 oppure il coniglietto II (mi pare a 185 f4) poi quella della Harley sia in B&W che a colori.Insomma adesso come ottiche mi ritengo soddisfatto magari appena posso cambierò il corpo della mia piccola 500d con una più performante Rolling Eyes soldi permettendo Wink .
mi sono dilungato un po,ma anche un po in ritardo,ciao Dany e ancora complimenti per il nuovo gioiello Wink
Dany79

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Dic 20, 2011 5:46 pm

Ciao Paolo ottima ottica il 17/55 e ero veramente combattuto ma avrei dovuto vendere pure il 10 20 sigma e ho preferito la seconda opzione!!!magari passare a full frame...vediamo il prox anno!!!cmq prima comprero' il 70 200 penso non stabilizzato...carissimo!!!!ho gia venduto il mio 70 300 sigma x fortunaaa!!!!e ho appena acquistato un flash della Nissin..quindi il rox acquisto lo zoom!!!dalle recensioni e'fantastico!!!!guardero'i tuoi scatti Paolo!!!molto curioso!!!!alla fine la tua macchina e'uguale alla mia 50 d solo non tropicalizzata!!!!grazie Ancora!!
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Dic 21, 2011 9:50 pm

Dany79 ha scritto:
[...] ho appena acquistato un flash della Nissin...

Nissin? Quale?

Parlacene un po' Wink

Grazie,
Flavio

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Dic 27, 2011 10:17 pm

Ciaoo Flavio e buone feste a te e a tutti gli amici del Forum!!!allora mi e' appena arrivato il Nissin Di866 Mark 2....a detta di molte riviste specializzate ottima qualita' prezzo....(225 € compreso corriere) e per nulla inferiore ai vari Speedlite 580 della Canon o SB900 della Nikon!!!essendo un princiapiante nell'uso del flash non posso comparare il mio acquisto con altri flash...comunque avendo un numero guida pari a 60 a Iso100 a 105 mm mi pare ottimo e dalle recensioni lette e' molto flessibile proprio come i flash di marca!!!questi giorni ho provato a fare qlc scatto in famiglia e se riesco posto uno scatto in ritratti cosi' mi direte!unico neo...nella versione Canon non funziona l'opzione anti occhi rossi.....

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop