REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ CONSIGLI E PROPOSTE ~ obiettivo Tamron AF 70-300MM F4-5.6 LD Macro

Aggiungi questa foto ai preferiti
Roberto

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Nov 27, 2011 11:21 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Cioa a tutti,qualcuno di voi conosce o ha questo obiettivo? ho visto che oltre al tele e anche macro.ne ho visto uno usato e per provarlo vorrei prenderlo,aspetto qualche vostro commento,grazie.Roberto

Nota: eliminato il carattere / dal titolo; l'utilizzo del carattere / nei titoli rende le discussioni stesse "non raggiungibili".

Flavio

grazie Flavio
Staff di moderazione

Dati di scatto:
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS Windows

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Nov 27, 2011 12:43 pm

ciao
questo obbiettivo non lo posseggo e tantomeno lo conosco
e allora tu mi dirai
allora perchè rispondi
per 2 semplici motivi
1
a volte basta un piccolo commento ,magari anche immotivato
per stimolare altri a dire la loro opinione o a correggere le cose che sembrano sbagliate .
mi spiego meglio
se a mè una foto sembra sottoesposta lo dico ed è un commento che leggermente negativo piuttosto che dire bella bravo
ma se poi in realtà e il mio monitor starato
gli altri che leggono diranno
ma el gordo è impazzito questa foto è perfetta ed ecco cosi arrivare messaggi alla foto .
e decco il motivo x cui scrivo x primo
2
ti dico cosa penso e non vuol dire che sia vero ,ma è pur sempre un opinione che senti
ecco cosa penso
ho sembre avuto perplessità su zoom di lunga escursione specialmente quando non sono dotati di una luminosità eccelsa tipo f 2.8 su tutto il range della focale
dall'altra ci sono 2 grandi e meritevoli considerazioni
il prezzo che si abbassa notevolmente
e prima di tutto l'utiizzo eche ne devi fare
da qui nasce anche il compromesso ch ti porta alla decisione
x un uso specifico tipo voglio cimentarmi nell macro e ottenere risultati simili a quelli che osservo qui sul forum
sarebbe meglio un obbiettivo macro dedicato
non voerrrei che poi davanti a risultati mediocri e insoddisfacenti ti passa la voglia di fare macro x colpa di un lbbiettivo che non dà risultati all'altezza
se invece uno pensa voglio cominciare a fare macro e poi se trovo entusiasmo e mi intersaa particolarmente posso sempre cambiare la lente e investire in attrezzatura dedicata va benissimo cosi
concludo
molto dipende da come ci si approccia e la determinazione che uno ha
se è un lavoro che deve rendere o solo un piacere personale
siuramente è un ottica recente costuita con accorgimenti dell'ultima tecnolgia con materili e controlli sofisticati
spero che altri ti possano fornire dettagli tecnici a riguardo
prova a cercare nella rete foto scattate da questo obbiettivo x avere un 'idea di cosa potrai ottenere
un saluto e spero ti sia stato d'aiuto
facci sapere poi come è andata
ciao Very Happy Very Happy Very Happy

photoflavio

Moderatore
Inviato:
Dom Nov 27, 2011 2:26 pm

Ciao Roberto Very Happy

L'ottica in questione, da quello che osso capire, è la vecchia versione del Tamron 70÷300, priva del sistema di stabilizzazione dell'immagine.

Non sono riuscito a trovare un granchè in rete; spero che questo mio Up possa servire a mantenere viva l'attenzione sulla discussione e che possa arrivare qualche informazione utile

Ciao Very Happy
Flavio

Moderatore
Inviato:
Dom Nov 27, 2011 10:45 pm

Non è un gran obiettivo, già dal prezzo del nuovo si capisce la fascia che và a coprire. Ce l'aveva un mio amico che l'aveva preso agli esordi della sua passione fotografica . Un pò morbido e impastato , manca di incisività ....si mi ricordo che aveva la scelta " macro" che permetteva di avvicinarsi fino a 0.95 m , contro gli 1,5 dei tele senza questa caratteristica.
Al mio amico è durato poco, nemmeno un anno e poi è passato al 70-300 IS USM Canon.....costa di più ma si ha anche più qualità d'immagine.

Comparando il modello che hai citato con altri della stessa fascia e peculiarità ( anche macro), ho letto che il migliore è il Sigma APO MACRO AF 70-300 f/4-5,6 DG.

Io mi orienterei su quello piuttosto che sul Tamron... Wink

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI
Roberto

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Nov 30, 2011 3:53 pm

grazie per i consigli,vi diro' che alla fine l'ho comprato ad un prezzo abbastanza basso,o per meglio dire ci siamo messi d'accordo su alcune cose che potrei verdergli io,provero' qualche scatto e poi vedremo i risultati,anche se da quello che mi avete scritto non c'e' d'apettarsi molto,pero' o sul macro o sul tele qualcosa di buono la dovra' fare...

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop