|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
SAW
Moderatore
Inviato: Gio Dic 08, 2011 10:40 am
|
Il tema del Photocontest di questo mese, come avrete visto anche nel sondaggio a voi proposto è "CONFINI". Non vogliamo entrare nello specifico, lasciamo che sia la vostra fantasia a sviluppare questo tema.
Continuiamo con le modalità di partecipazione e di voto al Photocontest utilizzate nell'ultima occasione. Photoflavio sarà l'unico utente impossibilitato a partecipare al Photocontest in quanto l'unico a poter visionare le foto prima della loro pubblicazione per la fase di voto. Gli altri componenti dello staff potranno partecipare regolarmente.
Oltre all'anonimato delle foto, metteremo in atto l'anonimato nel voto; le modalità verranno spiegate contestualmente all'apertura della fase di espressione delle preferenze. Posso comunque anticipare che il meccanismo garantirà la massima trasparenza e sarà possibile a tutti verificare il corretto svolgimento di questa fase.
========================================
Le Regole del contest:
- La foto dovranno essere proposte senza firma, senza cornice e prive di qualunque segno identificativo che possa portare alla individuazione dell'autore.
- Le fotografie dovranno essere inviate a mezzo email al seguente indirizzo di posta elettronica: photocontest.noifotografi@gmail.com
- L'oggetto dell'email (il titolo...) dovrà essere: CONFINI - (nickname autore). Per "nickname autore" si intende il nome esatto con cui partecipate al forum (la vostra user). Per esempio, se io dovessi inviare io una foto il titolo dell'email sarebbe CONFINI - SAW
- Nell'email, oltre alla foto inserita come allegato, dovrete specificare nuovamente il vostro Nikname sul forum affinchè sia possibile identificarvi con certezza
- Dopo aver inviato l'email dovrete inserire un messaggio su questa discussione specificando che avete partecipato al contest ed inviato la foto. Lo scopo di questo messaggio è duplice: mantenere la discussione costantemente in primo piano e, cosa importante, dare la possibilità a Flavio di verificare che l'email sia effettivamente arrivata.
- Il mancato inserimento del messaggio di conferma della partecipazione su questa discussione o l'assenza del nickname nella email provocheranno la squalifica della foto dal contest
Seguono le regole generali che abbiamo sempre adottato:
- La partecipazione è consentita a chi, al momento della partecipazione al contest, abbia pubblicato almeno 25 messaggi ed inserito almeno 3 immagini nelle sezioni fotografiche (in 3 differenti discussioni).
- Sono ammesse esclusivamente fotografie mai proposte sul forum di NoiFotografi.
- Verrà considerata come già proposta (e conseguentemente eliminata dal contest) un'immagine ricavata da un crop o una conversione differente di una foto già presentata sul forum.
- Qualora venga inserita una foto già proposta sul forum, l'immagine sarà cancellata e l'autore non potrà riproporre un altro scatto per il presente contest. Verrà considerata come foto già proposta (e di conseguenza cancellata) anche la sola conversione in b/n di una foto già inserita in passato a colori o, viceversa, una foto a colori già proposta in passato in b/n.
- Non sono ammessi composit di più immagini, dittici (due immagini affiancate) o simili.
- Lo staff si riserva il diritto insindacabile di eliminare le immagini ritenute "fuori tema".
- Le immagini in palese violazione del regolamento del forum saranno eliminate dallo Staff e l'autore non potrà partecipare con un altro scatto al presente contest.
- Ogni eventuale reclamo in merito all'ammissibilità delle immagini ed ogni richiesta di chiarimento dovrà essere inviata in forma privata tramite MP (Messaggio Privato) ad un membro dello STAFF o direttamente all'account STAFF raggiungibile cliccando qui
- Le candidature dovranno pervenire entro il giorno 29 DICEMBRE 2011 compreso. Intendiamo che entro la mezzanotte dovrà esserci pervenuta l'email con la foto e dovrà essere inserito il messaggio di conferma su questa discussione.
|
L'ultima modifica di SAW il Gio Dic 08, 2011 3:21 pm, modificato 1 volta _________________
www.photocf.altervista.org
VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI |
|
|
Danyalina
Utente Assiduo
Inviato: Gio Dic 08, 2011 11:40 am
|
|
|
el gordo
Utente Assiduo
Inviato: Gio Dic 08, 2011 12:22 pm
|
non ho ancora partcipato ad un contest
ma x promessa ad un amico del forum
questa volta ci sarò
il titolo già mi stimola di idee
bhe buona partecipazione . |
_________________ domani , può essere tardi
per aspettare .
 |
|
|
el gordo
Utente Assiduo
Inviato: Gio Dic 08, 2011 12:26 pm
|
scusate ,ma è la prima volta
leggo da regolamento
2 le foto dovranno essere inviate ......
si può mandarne più di 1?
fino ad un massimo di ?
o solo 1 a partecipante?
grazie della risposta . |
_________________ domani , può essere tardi
per aspettare .
 |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Gio Dic 08, 2011 12:41 pm
|
el gordo ha scritto: scusate ,ma è la prima volta
leggo da regolamento
2 le foto dovranno essere inviate ......
si può mandarne più di 1?
fino ad un massimo di ?
o solo 1 a partecipante?
grazie della risposta .
No Marco, solo una fotografia ciascun partecipante.....il 2) è riferito al paragrafo...  |
_________________
www.photocf.altervista.org
VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI |
|
|
el gordo
Utente Assiduo
Inviato: Gio Dic 08, 2011 12:46 pm
|
ok capito
lo sapevo che due era il capitolo
ma leggendo
le foto " plurale " e non la foto ,mi è sorto il dubbio
comunque grazie e auguri di buon natale anche a tè . |
_________________ domani , può essere tardi
per aspettare .
 |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Gio Dic 08, 2011 12:53 pm
|
|
|
peppus84
Utente Assiduo
Inviato: Gio Dic 08, 2011 1:19 pm
|
superb theme !!!
stavolta lo stimolo di uscire e scattare e davvero tanto
un buon contest a tutti i partecipanti  |
_________________ "indice ed otturatore" ,sono semplice meccanica...la "FOTOGRAFIA" è tutta una altra cosa.

www.peppus84garage.jimdo.com
www.photopeppus.jimdo.com |
|
|
Vincenzo Quagliotti
Utente Assiduo
Inviato: Gio Dic 08, 2011 3:40 pm
|
una foto sola ma i merge sono ammessi?
L'unione di 4 foto è una foto sola?
Io potrei partecipare con uno dei miei famosi merge dove i confini degli scatti si vedono eccome
vince |
_________________
Lotta con onore per il simbolo del cuore: la grinta è la tua forza, granata il tuo colore. |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Gio Dic 08, 2011 4:01 pm
|
Vincenzo Quagliotti ha scritto: una foto sola ma i merge sono ammessi?
L'unione di 4 foto è una foto sola?
Io potrei partecipare con uno dei miei famosi merge dove i confini degli scatti si vedono eccome
vince
Non sono ammesse unione di più scatti, intesi come Dittici, Fotomontaggi o scatti differenti affiancati uno all'altro in un composit.
Le Panoramiche invece sono ammesse, visto che il risultato finale è la realizzazione di un unico concetto.
Se nei tuoi famosi Merge si vedono i "Confini" non potremmo certo dire che non rientrano nel " tema"....
Il problema invece potrebbe essere se nella panoramica poi in post aggiungi un cielo o qulacosa che non c'era....allora potrebbe essere considerato un fotomontaggio o unione di più scatti differenti  |
_________________
www.photocf.altervista.org
VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI |
|
|
biol
Utente Assiduo
Inviato: Dom Dic 11, 2011 10:35 pm
|
|
|
fusion
Utente Assiduo
Inviato: Lun Dic 12, 2011 7:48 am
|
quasi quasi ci provo
ciao ragaz |
_________________ la fotografia è un'arte,forse,ma sopratutto è sentimento |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mer Dic 14, 2011 10:24 pm
|
Avanti con le fotoooo...  |
_________________
 |
|
|
andy68
Utente Assiduo
Inviato: Gio Dic 15, 2011 6:17 pm
|
Inviata...!!!
Up ..!!  |
_________________
 |
|
|
fusion
Utente Assiduo
Inviato: Gio Dic 15, 2011 7:04 pm
|
domanda stupida,nella mail inviata è necessaria una breve descrizione?
fusion |
_________________ la fotografia è un'arte,forse,ma sopratutto è sentimento |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Gio Dic 15, 2011 9:06 pm
|
Nell'email deve essere specificato, come previsto al punto 3, il nome del Contest ed il tuo Nickname utilizzato sul forum.
Qualora tu lo ritenga utile/necessario puoi inserire un titolo, una breve didascalia che possa essere di ausilio all'immagine stessa. In questo caso il titolo o la breve didascalia saranno inserite insieme alla foto nella discussione creata per la fase di voto.
Ciao
Flavio |
_________________
 |
|
|
Nilo
Utente Assiduo
Inviato: Ven Dic 16, 2011 1:15 am
|
| Inviata |
_________________
 |
|
|
Danyalina
Utente Assiduo
Inviato: Dom Dic 18, 2011 7:57 pm
|
|
|
Prado
Utente Assiduo
Inviato: Lun Dic 19, 2011 8:04 am
|
| Lotto per il podio , ci sono anch'io ! |
_________________ Fermati ad ascoltare il rumore del silenzio ... |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Lun Dic 19, 2011 6:31 pm
|
|
|
rosik
Utente Assiduo
Inviato: Mar Dic 20, 2011 12:51 pm
|
inviata spero.........
buona a tutti
rosik  |
_________________
meglio una brutta verità che una bella bugia |
|
|
raoul70
Utente Assiduo
Inviato: Gio Dic 22, 2011 2:32 pm
|
ci sono anchio ................. buon contest a tutti  |
_________________
 |
|
|
Prado
Utente Assiduo
Inviato: Gio Dic 22, 2011 4:18 pm
|
| Al momento sono l'unico non coccardato in competizione , chiedo allo staff 10 punti di vantaggio ! |
_________________ Fermati ad ascoltare il rumore del silenzio ... |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Gio Dic 22, 2011 4:29 pm
|
|
|
Danyalina
Utente Assiduo
Inviato: Gio Dic 22, 2011 6:20 pm
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Gio Dic 22, 2011 6:26 pm
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Ven Dic 23, 2011 7:14 am
|
Up...  |
_________________
 |
|
|
Paolo Cassol
Utente Assiduo
Inviato: Ven Dic 23, 2011 6:15 pm
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Ven Dic 23, 2011 7:37 pm
|
Fino ad ora sono pervenute tutte le immagini segnalate con un messaggio qui sulla discussione.
Avanti i prossimi...  |
_________________
 |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Lun Dic 26, 2011 11:13 pm
|
|
|
Francesca Benvenuti
Utente Assiduo
Inviato: Lun Dic 26, 2011 11:34 pm
|
| Ciao. Inviata. |
_________________
"Fotografare e' Mettere Sulla Stessa Linea di Mira la Mente gli Occhi e il Cuore"
H C-B |
|
|
Prado
Utente Assiduo
Inviato: Mar Dic 27, 2011 11:02 am
|
| Se non posta più nessuno , male che vada sono ottavo , il mio miglior risultato ! |
_________________ Fermati ad ascoltare il rumore del silenzio ... |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Dic 27, 2011 11:13 am
|
|
|
Jè
Utente Attivo
Inviato: Mar Dic 27, 2011 11:51 am
|
| Mail inviata!! |
_________________ Sei nell'anima e li ti lascio per sempre... |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Dic 27, 2011 3:50 pm
|
Jè ha scritto: Mail inviata!!
Non è arrivata...  |
_________________
 |
|
|
Francesca Benvenuti
Utente Assiduo
Inviato: Mar Dic 27, 2011 6:18 pm
|
DAI............... postate, postate, postate  |
_________________
"Fotografare e' Mettere Sulla Stessa Linea di Mira la Mente gli Occhi e il Cuore"
H C-B |
|
|
Tiberio Taverni
Utente Assiduo
Inviato: Mar Dic 27, 2011 9:26 pm
|
Ma si ci riprovo anch'io, inviata!  |
_________________ Un giorno senza un sorriso è un giorno sprecato.
(Charlie Chaplin)
  |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Mar Dic 27, 2011 10:10 pm
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Mer Dic 28, 2011 1:25 pm
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Gio Dic 29, 2011 10:37 am
|
Ultimo giorno per partecipare al contest...  |
_________________
 |
|
|
|
|