REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ CONSIGLI E PROPOSTE ~ startrails?

Aggiungi questa foto ai preferiti
lyuke

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 03, 2012 7:12 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Ciao
Volevo un info ho utilizato il programma startrails per unire diverse foto e creare la scia delle stelle, il mio problema è che dopo aver unito le foto le sciee delle stelle rimangono trateggiate! dovuto probabilmente al tempo che intercorre tra uno scatto e l'altro...
Mi sapete dire dove posso trovare un tutorial o come posso fare per unire le zone trateggiate e fare una scia unica?
come programma di foto ritocco ho photoshop...

Grazie mille e buon anno
luca

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 03, 2012 7:19 pm

lyuke ha scritto:
Ciao
Volevo un info ho utilizato il programma startrails per unire diverse foto e creare la scia delle stelle, il mio problema è che dopo aver unito le foto le sciee delle stelle rimangono trateggiate! dovuto probabilmente al tempo che intercorre tra uno scatto e l'altro...
Mi sapete dire dove posso trovare un tutorial o come posso fare per unire le zone trateggiate e fare una scia unica?

Grazie mille e buon anno
luca

e tutto scritto quì http://www.delmutolo.com/forum/viewtopic.php?t=48079

www.danyalina.altervista.org
lyuke

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 03, 2012 8:56 pm

danyalina ha scritto:
lyuke ha scritto:
Ciao

Grazie mille e buon anno
luca

Ciao dany,
per prima cosa grazie per l'info e poi complimenti per la foto, però leggendo le varie risposte non cè scritto come fare ad eliminare la trateggiatura nelle sciee...
da quanto ho capito hai unito le foto con startrails ed hai eliminato le sciee dei satelliti e delle stelle cadenti, però immagino che facendo 120 scatti alle stelle tra uno scatto e l'altro ci sono sicuramente dei piccoli spazi sulla scia delle stelle che probabilmente guardando la foto in un formato piccolo non si vedono però se ingrandisci la foto si noteranno sicuramente, e il mio problema è elininare questi spazi!!!
grazie ancora ciao

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 03, 2012 9:11 pm

lyuke ha scritto:
danyalina ha scritto:
lyuke ha scritto:
Ciao

Grazie mille e buon anno
luca

Ciao dany,
per prima cosa grazie per l'info e poi complimenti per la foto, però leggendo le varie risposte non cè scritto come fare ad eliminare la trateggiatura nelle sciee...
da quanto ho capito hai unito le foto con startrails ed hai eliminato le sciee dei satelliti e delle stelle cadenti, però immagino che facendo 120 scatti alle stelle tra uno scatto e l'altro ci sono sicuramente dei piccoli spazi sulla scia delle stelle che probabilmente guardando la foto in un formato piccolo non si vedono però se ingrandisci la foto si noteranno sicuramente, e il mio problema è elininare questi spazi!!!
grazie ancora ciao

Di solito il tratteggio si crea quando non si scatta in automatico. Imposta scatto continuo iso 400 fuoco su infinito e salva i file in jpg

Wink

www.danyalina.altervista.org

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop