REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ Corredo ~ dicono di lei

Aggiungi questa foto ai preferiti
el gordo

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Gen 07, 2012 12:31 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Dati di scatto:

canon 1d mark 4

ho conosciuto una persona che come mè a fatto questa scelta
vi riporto una parte dei commenti

la macchina la posseggo da pochi mesi, dopo anni di sistema Nikon sono passato a Canon... sono passato al modello markIV proprio per la precisione del su sistema autofocus... ti dirò'...è una scheggia e di una precisione millimetrica... è il suo punto di forza... tieni presente che quasi tutti i miei scatti sono eseguiti senza mai portarmi la macchina al volto, per non perdere la spontaneità' dei soggetti in strada... ho settato il gruppo centrale di sensori, ne ha 45, con ritardo del sistema di focheggiatura, puoi settarie 5 posizioni, proprio per evitare che un soggetto improvviso si intrometta e faccia spostare la messa a fuoco su di lui...scatto silenzioso e messa a fuoco centrale...con i settari sopraspiegati..mai, e dico mai, un fallimento un incertezza... ha un infinita' di regolazioni per settare al meglio il sistema autofocus... io ne sono contentissimo...non mi fa rimpiangere la nikon d3 che possedevo prima...anzi...mi regala dei file spettacolari e sopratutto agli alti iso, si comporta benissimo...spero di averti fatto venire la voglia...vai tranquillo...stai al sicuro con la markIV... ma ricordati che è una bestia da domare...se non la setti per bene ti fa incazzare come un matto..domani mattina mi arriva il 135 f2... non sto più' nella pelle....un salutone..

lo sò voi mi direte ..
e allora prendila e non infastidirci
io vi risponderei volentieri

OBBEDISCO !
un saluto e grazie x sopportarmi

Tiberio Taverni

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Gen 07, 2012 1:39 pm

Ciao Gordo, io non conosco ne la canon in questione ne la nikon D3 anche se ci ho fatto qualche scatto, ma non credo che la canon sia così superiore,
a quei livelli una fa meglio in una cosa e l'altra in un altra.
Agli alti iso (almeno sulle recensioni che si trovano in rete) la nikon D3s
è quella che si comporta meglio, io credo che se un fotografo ha un corredo di una di queste marche gli convenga rimanere con quel marchio, non vale la pena cambiare e spendere per ripartire da capo.
Un saluto
Tiberio

(Charlie Chaplin)
paolo75v

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Gen 07, 2012 9:59 pm

...però sei un po masochista Laughing ..ti fai male da solo Laughing ..fossi la tua Nikon Rolling Eyes ..non so..ma quasi quasi ti "fallerei" tutti i tuoi prossimi scatti Laughing ..ciao Marco.
el gordo

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Gen 21, 2012 7:23 pm

ecco perchè ultimamente non trovo soddisfacenti i miei scatti
tutta colpa della .....

un saluto e grazie

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop